• - -

Risultati di ricerca

  1. Ray 20

    [CosìgiocheRay] Lectio 7: Raid

    Con questa guida iniziamo gli argomenti interessanti andando a parlare dei raid (letteralmente “incursione”). Il classico raid si effettua con partenza notturna e arrivo alla fine del bonus anche se ci possono essere molte variazioni sul tema. Il concetto di base è scaricare il massimo della...
  2. Ray 20

    Nuova modalità speed

    Vorrei parlare un secondo degli speed. Trovo estremamente affascinante provare a condensare Tribals in poche ore. Si tratta di un gioco che fondamentalmente richiede un sacco di tempo per essere giocato bene e non in tutti i periodi della propria vita si ha la possibilità di giocare un world...
  3. Ray 20

    [CosìgiocheRay] Lectio 6: Maxare le mine

    Rinvigorito dall'esperienza nella TWAccademy è giunto il momento di riprendere il progetto didattico. Si parla sempre di start, primo villo, cosa fare e perchè. Anche se ho accennato qualcosina dell’argomento nella Lectio 1 tengo a formulare sul tema una guida specifica. Quando startate un...
  4. Ray 20

    [CosìgiocheRay] Lectio 5: Stock iniziale

    Vi siete mai chiesti come facciano alcuni account nel primissimo giorno di world a primeggiare in maniera così netta rispetto alla concorrenza? La risposta è semplice: quando starta un world in ogni suo continente esiste uno stock di risorse create di default dal sistema che possono essere...
  5. Ray 20

    [CosìgiocheRay] Lectio 4: Cambiare la password

    Passiamo ora ad una Lectio più breve e concisa, con un tempo di lettura accessibile anche agli utenti meno fortunati. La prima indicazione che ho dato ogni world è sempre stata la stessa: cambiare la propria password. La sicurezza del proprio account è importante ed è una buona abitudine...
  6. Ray 20

    [CosìgiocheRay] Lectio 3: Disciplinare il rovistamento

    In questa guida parlerò di come regolare il rovistamento bilanciando crescita e sicurezza, soprattutto a livello di tribe. La questione è vitale soprattutto allo start e la sua rilevanza cala mano a mano che il world matura. Una volta che il world si definisce, diventa quasi irrilevante salvo...
  7. Ray 20

    [CosìgiocheRay] Lectio 2: Backtime

    Il backtime è una delle cose più “fighe” di Tribals. Se volete sapere cos’è clickate il seguente link: https://forum.tribals.it/index.php?threads/dast-guida-backtime-strategia-di-combattimento.31722/ Questa guida è pressoché perfetta e dal punto di vista tecnico non serve aggiungere altro...
  8. Ray 20

    [CosìgiocheRay] Lectio 1: Le truppe del primo villaggio

    Voglio inaugurare la rassegna trattando un tema che possa essere utile a tutti i membri della Community indipendentemente dalla loro capacità in game. I giocatori più esperti applicano già gran parte di quello che sto per esporre tuttavia può essere utile anche a loro questa trattazione...
  9. Ray 20

    [CosìgiocheRay] Lectio 0: Ouverture

    Sono finalmente lieto di annuciare l'avvio della mia personalissima linea di guide! Tribals è un gioco che mi ha dato tanto a livello personale e credo sia giunta l'ora di restituire qualcosa mettendo per iscritto ad uso e consumo della Community la mia esperienza di game, per quanto ciò sia...
  10. Ray 20

    Nerf Radoppia Bandiera

    Il raddoppia bandiera messo sulla bandiera conio è semplicemente rotto e andrebbe secondo me nerfato in maniera piuttosto pesanteE' un moltiplicatore di crescita allucinante che sostanzialemente ammazza qualsiasi player medio. Ecco alcune considerazioni: -Toglierlo -Ridurre la magnitudo se...
  11. Ray 20

    Modifiche Torre di Guardia

    Quando lancerò la mia rubrica di guide in forummone un capitolo sarà dedicato alla Torre di Guardia e alla sua influenza sul game. Vi spoilero già che non è giudizio positivo ma non è questa la sede per dilungarmi. Nonostante questo secondo me si potrebbero introdurre delle modifiche per...
  12. Ray 20

    Spoiler prossima Changelog

    Dalla prossima changelog ci saranno delle modifiche alla schermata relativa all'account sitting. Apprezzo l'impegno dello staff ad aggiornare il gioco implementandolo a seconda delle dinamiche della Community. Ecco come si presenterà la schermata:
  13. Ray 20

    Ai Castorini

    Dopo una settimana di obbligato silenzio sul tema ora finalmente posso parlare e voglio lanciare un messaggio a tutti castorini del w69 rimasti a rosicare: Buttate grigio e sparite dalla nostra vista prima che vi usiamo come pellicce. Siamo stufi di entrare in qualsiasi piattaforma e leggere...
  14. Ray 20

    Nemesi

    Buongiorno Principesse! Casualmente mi sono imbattuto in queste righe il giorno stesso che ho scoperto che qualcuno in SOFT nel w69 ha fatto il furbo e devo dire che sono state fonte di suprema ispirazione per ideare una punizione esemplare. Ecco la citazione, da un dizionario ottocentesco...
  15. Ray 20

    Triplete TIC

    Alle 21.13 è terminato ufficialmente il W58 e con esso il triplete TIC è definitivamente compiuto. E' stato un world relativamente facile, siamo stati in controllo dallo start alla chiusura senza particolari patemi. Nessuna delle poche cose che potevano andare male si è verificata, in parte...
  16. Ray 20

    Sogno o son desto?

    Della serie "Ucci ucci, sento odor di cavallucci(o)", "Mi è sembrato di vedere un cavallo!" e "E' lui o non è lui? Ma ceeerto che è lui" scorgo un rampante brothers in arms in classifica. La connessione automatica tra account in game e account in forummone inizia a regalare le prime gioie. E'...
  17. Ray 20

    Richiesta Supporto Comandi in Arrivo

    Sarebbe molto comodo per dare maggiore fluidità al game poter scegliere se mostrare o meno il livello delle mura e/o le truppe presenti nel villaggio quando si usa la richiesta di supporto per i comandi in arrivo. Per evitare possibili fughe di notizie si tendono ad oscurare nel forum tribù le...
  18. Ray 20

    Psicosi da Corona Virus

    Oh ma che è sta roba che siete volati tutti dalla parte opposta del world manco avessimo starnutito??? Il virus non si trasmette tramite la mappa, non era necessario adeguarsi così minuziosamente alle direttive ministeriali. Potevate stare anche più vicini ahahah
  19. Ray 20

    It's Over

    Il world è ufficialmente chiuso. Un grazie a tutti quelli che hanno partecipato, compagni e avversari, finchè è durato è stato appassionante (e la cagnara fatta qui lo dimostra ampiamente). Un plauso speciale a Erkembrand che ha conquistato nettamente e meritatamente l'ambitissima Rotella d'oro...
  20. Ray 20

    Crazy ...

    I recenti avvenimenti riportano d'attualità la questione. Dopo un primo cauto approccio presso i WD credo sia tempo di spostarsi in forummone. Qual'è secondo voi il nick più appropriato per Crazy?
In cima