• - -

Mondo 74 Dispotismi, (nel)dubbi e chiarimenti

Monica Vitti

Cavaliere
Numero di reazioni
1.525
Tutto procede secondo i piani, noi che aspettiamo Cavani che faccia i nobili per essere riciclati in compagnia dei soliti amici speciali reclutati in mappa random.

Vi volevo porre all'attenzione, in pieno stile Lodiano di moralità non richiesta e regolamento che si contraddice sempre, il caso del famigerato @polpetta86. Niente di speciale, uno dei tanti casi che spesso sentiamo di far passare come una cosa che "è così perché lo fanno tutti". Non sono qui per puntare il dito contro nessuno o a osannare i tbrm a portatori di onestà suprema, anche perché sappiamo tutti che bene o male su questo gioco è veramente difficile che qualcuno non abbia mai "barato" e/o commesso azioni non proprio moralmente corrette (a parte lodi) ma che il gioco tollera o permette comunque di fare data la facilità di aggirare il regolamento.

Tralasciando gli svariati multi creati nel dubbio e a nastro nella zona nord est della mappa, la questione è la seguente e risale all'antichità come quella sulla nascita dell'uovo o della gallina: è giusto che un account venga riciclato e fatto restartare poi in mezzo alla propria macchia? Perché questo e tanti altri atteggiamenti come il rovistamento di player contro la propria volontà tramite account sitting non devono essere sanzionati?

Ripeto, abbiamo tomas in tribù da anni e non mi/ci sentiamo più quindi di fare la morale a nessuno. Solamente una mia curiosità sul perché si debba sempre trovare scorciatoie, riciclare, pushare pur di ottenere una vittoria. Perché non può essere semplicemente visto come un gioco in cui ognuno decide quanto tempo sprecare e impegnarsi?


Il player in questione è ovviamente un ex tbrm di cui sapevamo palesemente l'appartenenza ai nastro ma che non abbiamo riciclato perché Cavani disse: non si fa!

download.jpg
 
Ultima modifica:
Numero di reazioni
5.161
la questione è la seguente e risale all'antichità come quella sulla nascita dell'uovo o della gallina: è giusto che un account venga riciclato e fatto restartare poi in mezzo alla propria macchia? Perché questo e tanti altri atteggiamenti come il rovistamento di player contro la propria volontà tramite account sitting non devono essere sanzionati?



[/SPOILER]

Tralasciando la sottile vena flammatoria…
Tecnicamente player A conquista player B, il villo neanche era vuoto, non è contro le regole.
Restartare in una zona neanche.
Se lo dovesse fare altre volte allora ci sono i presupposti per il pushing (ma comunque fintantoché le truppe sono nel villo si tratta di conquista lecita).

Riguardo il sitting, argomento trita e ritrita:
Stai attento! Non scegliere qualcuno di cui non ti fidi come sitter. Nonostante i limiti imposti, avranno sempre la possibilità di prendere decisioni relative al tuo account per il quale potreste non essere d'accordo.
 

cuppino

Artigiano
Numero di reazioni
92
Questo gioco ha smesso di essere interessante nel momento in cui sono venute meno la competizione vera e il degrado mentale. Forse per la seconda c'è ancora speranza, qualora dovesse ripresentarsi un nuovo mentina chiamatemi subito che riprendo a giocare.
Per il resto poco cambia che uno trovi scorciatoie o meno, non è mai esistito un tribal pulito.
 
Numero di reazioni
179
Ultima modifica:

polpetta86

Bracciante
Numero di reazioni
18
E per la cronaca avevo restartato in zona sud-ovest… poi alcuni paladini della giustizia dei tbrm mi hanno scritto su wa per insultarmi, perché a detta loro avevo venduto il villo… se voi vedete la malizia o la falsità dove non c’è, non è di certo un problema mio, dove avevo iniziato questo w per vendere e fare bandiere, e l’avevo detto a tutti fin dal primo giorno
 

pialloincorsivo

Borghese
Numero di reazioni
213
E per la cronaca avevo restartato in zona sud-ovest… poi alcuni paladini della giustizia dei tbrm mi hanno scritto su wa per insultarmi, perché a detta loro avevo venduto il villo… se voi vedete la malizia o la falsità dove non c’è, non è di certo un problema mio, dove avevo iniziato questo w per vendere e fare bandiere, e l’avevo detto a tutti fin dal primo giorno
E pensa che sei stato anche scambiato per multi! Io mi offenderei ancora di più. Darti del dormiglione è già grave... ma multi no eh!
 

imperoSIM

Nobile
Numero di reazioni
144
Ste dinamiche sottili di raggiro non le comprendo ancora del tutto... non riesco a capire se effettivamente ci sia stata malizia nell'azione o no. Sicuramente ci sono punti non chiari ma forse non accusatori al 100%. Bah peccato che nel gioco si debba sempre star a discutere per vicende simili... le spie le tollero perché in guerra sono sempre esistite ma voler aggirare le regole è triste. Pero viene fatto sempre tutto in modo ambiguo quindi certezze non ne vedo almeno io
 

imperoSIM

Nobile
Numero di reazioni
144
Ma punti non chiari cosa?!? Mi ha piallato e conquistato… accendete la luce se non vi è chiaro
Io non ho tutti i dati per capire se ha ragione uno o l'altro. I dati ufficiali sono quelli che dici e sono visibili ma si può tranquillamente celare secondi fini in modo ambiguo... non sarebbe la prima volta.
Inoltre sullo 0-0 puoi comprendere se do più credito alla versione dei miei compagni tribù.
 
In cima