• - -

Domande sondaggio - proposte per il gioco

Crazy Horse

Sommo Re
Numero di reazioni
2.738
Un altra cosa che da fastidio è che nn si possano spostare truppe dei sittati dopo 30 giorni ò7
sei rimasto all'antica ..le truppe adesso non si possono piu spostare dopo 15 giorni non 30
dopo 30 giorni i sitt vengono levati e gli account diventano barbari ,
le impostazioni nei nuovi mondi ( questo da w34 ) sono cambiate
 

DeletedUser34391

Ospite
*I primi 120 saranno sortegiati a caso.
*Chi ha 2 account sarà consapevole di dover spendere i pp solo nell'account in questione, non vedo il problema.

E' vero che c'è gente che gioca seriamente ma come ormai è noto ci sono sempre piu mercanti che giocatori se consideri anche il fatto che, come ho già detto, una piccola percentuale di mercanti si aggiunge dopo 10-15 gg(invece di ritruppare e continuare a giocare come era nei vecchi mondi XD!).
Un mondo di gioco non può basarsi solamente su quei 200-300 players che giocano seriamente, non ha senso!
Questo è il mio punto di vista.
In ogni caso, proposta a parte, il mercato dei Punti Premium deve essere rivalutato, ci sono troppi mercanti rispetto ai giocatori....

Credi che abolendo il cambio del premium o regolamentandolo più strettamente ci siano più player nel world? Non credo. Ci saranno meno villi cresciuti e più spazi vuoti fra un villo e l'altro. Un mercante che riesce a vendere, che uppa il villo fino ad un certo punto e che capisce che in zona non c'è nessuno che gli potrebbe dar fastidio, potrebbe essere invogliato alla sua avventura. Se gli viene negata la fonte di guadagno è meno motivato ad iscriversi in quel world, se magari la sua tribù di fiducia si iscriverà al mondo successivo.

Detto questo, non sono in disaccordo con te. Anche a me questo sistema non piace anche se sono stato il primo ad avanzare quando si è trattato di guadagnare punti.

Il cambio del Premium è sempre stata un'arma a doppio taglio. Io la regolamenterei in questa maniera. I primi 30 giorni ognuno cresce con le proprie forze (mica tanto, fra +20 produzione, dimezzamenti, e pacchetti premium per lo start non si capisce più nulla, ma almeno abbiamo tolto un significante introito di risorse), scaduti i quali si apre il Cambio del premium. Il tempo di attesa ovviamente regolato in base alla velocità dei world..

sei rimasto all'antica ..le truppe adesso non si possono piu spostare dopo 15 giorni non 30
dopo 30 giorni i sitt vengono levati e gli account diventano barbari ,
le impostazioni nei nuovi mondi ( questo da w34 ) sono cambiate

Che trovo sia profondamente giusto. Con sitt che a quasi 30 giorni continuano a far danni con la stessa mano che li muove, mi sembrava eccessivo. È come avere un multiaccount "regolarizzato".

I settaggi del sitting, però, sono personalizzabili. Il w34 ha 15 giorni di limite, ma in w35, ad esempio, sono sempre 30.
 

DeletedUser40007

Ospite
Il cambio del Premium è sempre stata un'arma a doppio taglio. Io la regolamenterei in questa maniera. I primi 30 giorni ognuno cresce con le proprie forze (mica tanto, fra +20 produzione, dimezzamenti, e pacchetti premium per lo start non si capisce più nulla, ma almeno abbiamo tolto un significante introito di risorse), scaduti i quali si apre il Cambio del premium. Il tempo di attesa ovviamente regolato in base alla velocità dei world..

Non sarebbe male, sempre meglio di adesso... ;)
 

DeletedUser579

Ospite
Raga, però le cose, se ci sono, hanno un loro perchè.
Molto spesso è vero, fanno le cose a caso, ovviamente, ma in talune cose c'è un senso.
Non ha alcun senso attivare il commercio pp dopo 30 giorni. Dopo 1 mese di game ma chi volete che shoppi?
Come è adesso ha un senso, come lo volete voi non ne ha alcuno.

Che poi il gioco con tutti sti bonus legati ai pp sia peggiorato etc etc sono d'accordissimo con voi, su questo non ci piove.
Ma proporre di mettere il commercio dopo 30 giorni è come se un negozio tra un anno decidesse di mettersi i pokestop per aumentare le vendite. Chi vuoi che ci giochi ancora a pokemon Go dopo 1 anno (io probabilmente ahah)?
Piuttosto, e qui si ritorna sostanzialmente alla mia proposta, è che venga consultata la community prima dell'apertura dei w per valutare insieme le impostazioni, e quindi proporre un w senza shop (non varrebbe nulla un w senza shop per la inno) o quantomeno proporre un w con shop al minimo eliminando il commercio pp.
Così avrebbe più senso.

Non me ne vogliate eh, sarebbe bello un w senza shop, ma come lo proponete voi è, diciamo, una estremizzazione che non servirebbe a molto essendo che si venderebbe per i primi 2 giorni e poi basta.
 

DeletedUser40007

Ospite
Rispetto ogni linea di pensiero ma io non finirò mai di ripetere che con questo commercio che si voglia o meno, sopratutto per chi come me gioca da almeno 10 anni, giocare a tribal non è piu come prima... (libera interpretazione).
Chiudo l'argomento.
 

canuto

Conte
Numero di reazioni
1.039
sei rimasto all'antica ..le truppe adesso non si possono piu spostare dopo 15 giorni non 30
dopo 30 giorni i sitt vengono levati e gli account diventano barbari ,
le impostazioni nei nuovi mondi ( questo da w34 ) sono cambiate

Ah che bello :D
Multy regolarizzati ? come se nn sapessimo tutti che ci sono intere tribù che si reggono sugli IP dinamici xD
Io che di pc invece nn capisco un acca mi dovrò vedere account ingrigire dopo 30 giorni ?
che bello
e se un va in vacanza un mese ? è costretto a deletare ?
è una cosa ridicola -.-
ste regole lovin stanno diventando incompatibili con la vita non da nerd
 

DeletedUser34391

Ospite
Raga, però le cose, se ci sono, hanno un loro perché...

Assolutamente. Difatti il commercio ha il boom all'inizio dove le mine al di sotto del livello 15 non fruttano nulla in confronto al vantaggio che si accumula comprandole dal mercato. La mia era si un'idea, ma irrealizzabile. A quel punto è meglio concedere un po' di più su alcuni world e fare la richiesta secca per l'abolizione del Cambio premium in altri. Per regolamentarlo a dovere si potrebbe anche mettere una soglia limite: "si possono spendere massimo 50pp ogni 24h sul mercato." (numeri random) In questo modo, si trova l'utilità della funzione, si evitano gli abusi e di conseguenza diminuiscono i mercanti perché gli stock sarebbero pieni prima. Senza contare che chi acquista non ha limiti nemmeno di mercanti.

Rispetto ogni linea di pensiero ma io non finirò mai di ripetere che con questo commercio che si voglia o meno, sopratutto per chi come me gioca da almeno 10 anni, giocare a tribal non è piu come prima... (libera interpretazione).
Chiudo l'argomento.

Invece il cambio, ti permette di avere tutte le funzioni premium senza spendere un soldo, se sai far fruttare l'attività :p E permettimi di dire che questo è un bel vantaggio. Quando ho iniziato io a giocare (e non mi sto inventando nulla), avere il premium era il massimo cui si poteva aspirare. Non avevo mezzi di pagamento validi allora e mi facevo dare una 10€ in più da mia nonna per ricaricare il telefonino e prendere quei 200pp scarsi che mi consentivano di gestire al meglio i villi. Ora, anche i più giovani, non hanno bisogno di carte prepagate, di ricariche telefoniche o di altro. Basta vendere le risorse in qualche world e ti prendi il premium, l'af, l'am e i +20% produzione, minimo. Si è arrivati ad una svalutazione dei pp e sicuramente ad un incremento di introiti da parte della Inno. I lati negativi ci sono, ma se usato con parsimonia il sistema permette a tutti, anche a chi non si può permettere di spendere quei 5/10€ per un gioco, di usufruire di servizi che oramai sono "premium" soltanto del nome, perché sono davvero alla portata di tutti.


Ah che bello :D
Multy regolarizzati ? come se nn sapessimo tutti che ci sono intere tribù che si reggono sugli IP dinamici xD
Io che di pc invece nn capisco un acca mi dovrò vedere account ingrigire dopo 30 giorni ?
che bello
e se un va in vacanza un mese ? è costretto a deletare ?
è una cosa ridicola -.-
ste regole lovin stanno diventando incompatibili con la vita non da nerd

Son due punti differenti. Io parlo di cose consentite dal regolamento, tu fai insinuazioni pesanti che vanno contro quest'ultimo e sul quale non voglio discutere.

Se vai in vacanza per più di 30 giorni, si! Sei costretto a deletare. È come voler avere la botte piena e la moglie ubriaca. A maggior ragione con i ritmi che si stanno avendo negli ultimi world, dove si arriva alla chiusura dopo neanche un anno. Se stai un mese fuori è ovvio che resti escluso. Però attenzione, il sistema non prevede il delete, ma il fatto di non poter più muovere le truppe. Potenzialmente può restare ancora in gioco. Se una persona non ha interesse a giocare, non è possibile dare un secondo account a chi già gioca quel world. Va contro il regolamento. C'è il sitting, con i rispettivi limiti. Stop.

La vita non da nerd non ha nulla a che vedere con questo fatto. Stare 30 giorni senza loggare vuol dire fregarsene dell'account e dell'impegno che si è preso verso i compagni della propria tribù :)

A quel punto, giù di ricicli :D :D[/QUOTE]
 
Ultima modifica di un moderatore:

blackeagle

Artigiano
Numero di reazioni
51
il mercato dei PP non fa guadagnare nulla (direttamente) alla inno si limita a spostare i PP da un player all'altro (dagli shopponi ai mercanti)
nulla vieta ad uno shoppone in un W di essere mercante in un altro oppure startare da mercante e poi proseguire da shoppone e viceversa
sono tutte strategie di gioco
che senso ha bloccare il mercato dei PP per alcuni giorni o limitare il numero dei mercanti, sono i primi giorni di gioco che consentono agli shopponi di acquisire un lieve vantaggio sugli altri e ai mercanti di fare i migliori affari se vogliamo limitare un pochino gli shopponi rimettiamo la regola che chi compra deve avere un mercante che porta le monete (questo rallenta un pochino gli acquisti all'inizio e rende più complesso l'acquisto in seguito)
ci sono ottimi player squattrinati, che usando il mercato, si riportano allo stesso livello degli shopponi nabbi se togliamo questa possibilità lasciamo tribal in mano agli shopponi

un'altra modifica che invece mi piacerebbe è quella della bandiera della fortuna, adesso la bandiera livella la fortuna e di conseguenza è quasi inutile se invece la alzasse diventerebbe interessante
 

canuto

Conte
Numero di reazioni
1.039
Non sono insinuazioni sono proprio accuse fondate :D
Questo si ricollega al fatto che la community è la meno supportata al mondo da chi del gioco dovrebbe occuparsi....
Però se scrivo una parolaccia mo mi becco 12 segnalazioni in 3 minuti *_*

Io la fortuna la toglierei direttamente, visto che dipende completamente dal caso
Quando chiedevamo i soldi alla nonna era meglio... ora abbiamo intere tribù di mercanti che destabilizzano gli inizi world...
Se su 3000 iscritti 500 son mercanti nn è in massimo
e son stato basso

Per i sitt se crazy mi dice che dopo 30 giorni uno mo ingrigisce direi che è esagerato
anche perchè provato io nel 31 delle volte ingrigiscono dopo 60 altre 65 altre 70 altre mi sparisce il sitt e ingrigisce dopo 3 giorni...
tutte cose che ho fatto presente ovviamente e che si ripresentano ad ogni world...
Io nn dico che uno debba stare in sitt perenne senza blocco truppe però non li farei ingrigire....
Il sitt rimane con il blocco truppe ed è la tribù a decidere se riciclarlo o no....
Considerando che nessuno si tiene un acco con truppe bloccate in sitt per sempre
Magari l'acco ha truppe in supporto e nn può essere riciclato
Ci sono tante variabili che un ingrigimento istantaneo (fra l'altro con tempi random) non considera

Ricordiamoci che è un impegno di Gioco... so che molti se lo dimenticano ma quello è ;)
 
Ultima modifica:

Crazy Horse

Sommo Re
Numero di reazioni
2.738
Se vai in vacanza per più di 30 giorni, si! Sei costretto a deletare.
non è del tutto vero , se si vuole rimanere , basta lasciare il premium e il rinnovo automatico attivo ,
l'account nn diventa barbaro fino ad esaurimento PP ...puo restare anche un anno se c'è il premium ...
in pratica finche ci stanno soldi da mangiare dentro un account...quello non diventa mai barbaro

Per i sitt se crazy mi dice che dopo 30 giorni uno mo ingrigisce direi che è esagerato
mi saro espresso male dopo 30 giorni ti viene tolto il sitt ...poi quello ingrigisce ( se non c'è il premium ) 15 giorni dopo l'ultimo log in fatto ...
 
Ultima modifica:

DeletedUser38559

Ospite
e se un va in vacanza un mese ? è costretto a deletare ?
è una cosa ridicola -.-

Stai pur certo che se uno ha i soldi per farsi un mese di vacanza, può anche permettersi di loggare di tanto in tanto dall'estero.. E se non è all'estero, pirla lui che si lascia ingrigire.
Insomma, tribals è un gioco e se non ci puoi giocare.. Che serve tenere un account?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser47253

Ospite
per aumentare l'utenza si potrebbe fare della pubblicità come è successo con tw2 e forge of empires,anche se sono consapevole che ci sarebbero piu uscite che entrate in termini economici, ma non si sa magari molti ex giocatori potrebbero essere invogliati a rigiocare
 

DeletedUser44844

Ospite
bisogna fare tanta tantissima pubblicità. Magari come fanno certi browser o app in tv.Una bella pubblicità magari a carattere nazionale, potrebbe far affluire un gra numero di giocatori.
 

DeletedUser47969

Ospite
Grazie a tutti per i feedback.

Per quanto riguarda il fantomatico fattore "premium" ritorniamo sempre allo stesso punto. Lo shopping ahimè una variabile inamovibile che si è instaurata in questo gioco. Possiamo proporre, otteniamo qualvolta dei round o un classic con poche funzioni premium, ma non dipende tutto da noi. Fosse per me, toglierei anche l'assistente farm e terrei il premium solo per l'immagine personale, nemmeno per la gestione :p

Ma oramai lo shopping ha messo le radici nel game e gira quasi tutto intorno ad esso. Rimuoverlo sarà difficile, impossibile direi. C'è da sperare nella possibilità di poter creare mondi lenti senza premium. Ma se, a conti fatti, gli iscritti sono gli stessi dei world con shopping a cosa serve, da un punto di vista "aziendale" cambiare la propria politica?

Serve a quei player, che non vogliono buttare stipendi, di poter provare a far qualcosa. io ho giocato nel wd2 e ripreso poco fa nel 37. ho notato una differenza abissale.. una differenza che penalizza chi non shoppa oppure i nuovi arrivati che vedono inizio wd un player che in 3/4 giorni riesce a fare quello che un player senza pp fa in 1 mese. Non avete mai pensate che il calo degli iscritti può esser dovuto anche dal fatto che ormai è tutto shoppabile? c'è troppa differenza tra chi non shoppa e chi shoppa. siamo arrivati ad un punto dove chi è bravo a questo gioco (ma non vuole spendere k di euro) non riesce più a fare nulla.

Proporrei più classic di 1 all'anno. Personalmente ci entrerei subito. mi manca tanto il vecchio wd2 che, andando avanti così, difficile da rivedere
 

mentina1986

Artigiano
Numero di reazioni
84
Buon giorno io sono un veterano di questo gioco, dopo anni che gioco essere sincero questo gioco l'ho solo visto peggiorare nei ultimi word.
Consiglio di togliere il cambio del premium, inserire il vecchio paladino, ma sopratutto togliere il livello tribe, oggi i player che sanno sfruttare quel sistema non si fanno scrupoli ad rimanere inattivi
 

mentina1986

Artigiano
Numero di reazioni
84
Serve a quei player, che non vogliono buttare stipendi, di poter provare a far qualcosa. io ho giocato nel wd2 e ripreso poco fa nel 37. ho notato una differenza abissale.. una differenza che penalizza chi non shoppa oppure i nuovi arrivati che vedono inizio wd un player che in 3/4 giorni riesce a fare quello che un player senza pp fa in 1 mese. Non avete mai pensate che il calo degli iscritti può esser dovuto anche dal fatto che ormai è tutto shoppabile? c'è troppa differenza tra chi non shoppa e chi shoppa. siamo arrivati ad un punto dove chi è bravo a questo gioco (ma non vuole spendere k di euro) non riesce più a fare nulla.

Proporrei più classic di 1 all'anno. Personalmente ci entrerei subito. mi manca tanto il vecchio wd2 che, andando avanti così, difficile da rivedere


i Vecchi word erano i migliori...
 
In cima