• - -

Calo di iscritti

DeletedUser28378

Ospite
Grazie per la considerazione finale, fa sempre piacere quando qualcuno apprezza qualcosa di buono fatto per la community.
Non sei il primo a farmeli e ancora oggi ci sono ragazzi che affermano di aver trovato un degno utilizzo fatto in quel progetto che, ahimè, è stato SOSPESO per mancanza di tempo mio e dello Staff. Ma che, a detta di qualcuno, forse... ci sarà la possibilità di riprendere in futuro con l'addio anche da parte mia al gioco.

Come si suol dire... Buon real!
 

DeletedUser29268

Ospite
Il sistema mentore va potenziato, magari si potrebbe avere una figura di riferimento per continente(che sia uno staffer o un player riconosciuto come player capace dallo staff stesso) e che riceva un compenso per quello che fa (perché qua come nella vita nessuno fa nulla per niente).
Che ne so, 3 giorni di premium a obiettivo raggiunto dall allievo, iniziative così.
Poi c'è anche da dire che il videogiocatore attuale non è piu quello da browsergame, da gioco in tempo reale, i tempi d oro di tribals, og4m3 etc è finito, ora ci sono i vari lol, dota, etc che attraggono molto di più un ragazzino che si avvicina ai giochi online,e questa non è una cosa che si può sovvertire, si può cercare di arginare fidelizzando il più possibile l attuale o vecchia utenza portandola a tornare (conosco minimo 50 ex player di tribals che tornerebbero a giocare in un world dove le funzioni premium si riducono al minimo indispensabile)
Perché non tutti hanno la voglia che posso avere io, di vendere in 3 4 world per farsi i pp per giocarne uno.
 

DeletedUser44844

Ospite
Voglio precisare una cosa.
Secondo me, al di la del gioco che puo non piacere o meno, un problema serio che influisce molto è la mancanza di pubblicità su internet.
Gli altri siti di browser game vengono pubblicizati, ma io non ho mai visto pubblicita per Tribals in giro :confused:
Per farvi capire, a me piacciono giochi ambientati nel medioevo e sapendo questo, un mio amico nel lontano marzo 2011 d.C. mi fece conoscere questo gioco.
Io lo conobbi tramite una persona! E non grazie alla pubblicita!
E chissà quanta gente ce appassionata di questo genere che però per mancanza di pubblicita nom conosce e non conoscera mai Tribals :(
Dite ai crucchi di fare mooolta moooooooolta piu pubblicità.
See spike spiegel You
 

DeletedUser40119

Ospite
io credo che a livello di gioco tribals sia molto basilare, vado a spiegarmi, alla fine per quanto riguarda un nuovo player che si affaccia ad esso non sia molto lungo l' apprendistato a livello base, basta una mezzora passata in chat o su skype con un player (esperto) per capire i concetti fondamentali che un player deve sapere lasciando strategie varie riguardo allo svolgimento del w a player che ne abbiano visti parecchi.

io trovo che uno dei problemi sia invece la tendenza da parte della (inno) ad appoggiare ciò che non può sconfiggere, mi spiego meglio, io gioco da parecchio e col passare degli anni ho notato questa tendenza, una volta i treni fatti manualmente erano "illegai" ma non aveva modo di controllare le funzioni di come uno potesse lanciare invece di cercare rimedio che fa?, tac ti butta li la funzione treno automatico che a me non piace nemmeno un po a dirla tutta, poi gli sharer, era difficoltoso trovare gli account in share perchè uno poteva loggare da pc e posti diversi variando l' ip e allora che si fa?, via account da 40 player dopo tutto questo vendita risorse per pp ok qui ci può stare ma la cosa dovrebbe esser controllata meglio per me perchè un motivo è che fattura meno e l' altro è il ritrovarsi account con 40 k pp senza un euro speso con shop di mura che porcaccio in 45 secondi (anche meno) passan da 0 a 20.

allora io gioco a tribals, mi piace, ma secondo me non per nostalgia o simili ma sta un attimo perdendo quello che è il suo essere...
 

DeletedUser29268

Ospite
poi un altra cosa a cui stavo pensando, ormai noi ragioniamo da utenti consapevoli , dando il premium come per scontato , ma senza parlare dello shop pesante, la differenza di funzionalità tra utente premium e utente normale è davvero notevole, e prima che un utente si fidelizzi a tal punto di farsi il premium , o di aspettare il w successivo per vendere risorse, è gia bello che andato su CoC
 

DeletedUser41387

Ospite
Voglio precisare una cosa.
Secondo me, al di la del gioco che puo non piacere o meno, un problema serio che influisce molto è la mancanza di pubblicità su internet.
Gli altri siti di browser game vengono pubblicizati, ma io non ho mai visto pubblicita per Tribals in giro :confused:
Per farvi capire, a me piacciono giochi ambientati nel medioevo e sapendo questo, un mio amico nel lontano marzo 2011 d.C. mi fece conoscere questo gioco.
Io lo conobbi tramite una persona! E non grazie alla pubblicita!
E chissà quanta gente ce appassionata di questo genere che però per mancanza di pubblicita nom conosce e non conoscera mai Tribals :(
Dite ai crucchi di fare mooolta moooooooolta piu pubblicità.
See spike spiegel You


la pubblicità è un problema ma costa e non credo l'inno spenderà ancora soldi per pubblicizzare un gioco così vecchio e con così poca utenza (almeno in Italia).
Detto questo, ora che ci penso, io tribals non lo conobbi per sentito dire da amici, sentii parlare prima di ogame, che non mi convinse, poi mi parlarono di ******* che era qualcosa di più simile a ciò che cercavo anche se poi non mi piacque ma mentre ci giocai vidi il banner di un altro gioco, tribals, banner semplice, descrizione veloce che era il classico "gioco di strategia ambientato nel medioevo"...bè, era ciò che cercavo, un gioco strategico ambientato nel medioevo e decisi di provarlo, appena provato mi innamorai, certo pensavo di essere bravo quando ci misi quasi due settimane a fare 300 punti e se truppavo (perchè non era scontato che io truppassi) facevo misto, venni conquistato dopo poco ma non lasciai perchè mi piaceva e anzi feci iscrivere mio fratello, un suo amico e altri 5 miei amici. Erano altri tempi ma una semplice pubblicità portò 8 giocatori che in un mondo di oggi servirebbero come il pane
 

Redfog

Artigiano
Numero di reazioni
61
Buonasera.
Sono nuova ,di Tribals.
Il mio 1°W è il 30 anche se il gioco lo conosco da 6 anni per via di un player che ci gioca da tempo.
Mi ha appassionata,sono in share e lo trovo bello nel suo insieme ma una serie di eventi mi hanno delusa.
Non è il gioco di per se che allontana nuovi player ma sono alcuni dei vecchi player che ci allontanano.
Non ci conoscono,non ci danno fiducia,ci bordomappano perchè il nostro villo è in una posizione a loro favorevole.
E chiederci di entrare nella vostra tribe?
A me è andata di lusso,sono entrata quasi subito in una tribe,dove sono ancora oggi,con player che giocano per puro divertimento.
Poi,per quello che ho potuto vedere in questo W, ci sono disssapori che si trascinano,facendo perdere il fascino e la bellezza del dover battagliare con l'avversario,un degno avversario,dal quale sto imparando molto.
Ho avuto la grandissima fortuna di incontrare dei player capaci e pazienti che mi hanno insegnato tutto ciò che potevano (ci impiego un po' a ingranare,ma poi vado veloce e spedita).
Ma,come dicevo prima,sono queste continue ripicche che ci sono da un W all'altro,i "presunti" multiaccount (se non ho prove non accuso nessuno,ma se c'è chi sa deve fargli chiudere e bannare almeno per 1 W a mio avviso),il leggere qui sul Forum solo accuse senza concretizzare nulla.
Accuse che non vengono seguite da prove concrete,nella maggior parte dei casi.
E,infine,sì un po' di pubblicità sui canali internet,alla portata di tutti,come fa con altri giochi Innogame,sarebbe costruttivo a mio avviso.
 

DeletedUser38289

Ospite
Non mi sono messo a leggere 8 pagine sinceramente (in realtà l'avrei fatto volentieri ma non sono con traffico dati e Wind mi segna che ho solo il 33% prima che cali talmente tanto che non potrò più navigare), quindi magari qualcuno Ha già detto ciò che penso..

Ciò che dice redfog é estremamente vero, il problema non é il premium la fidelizazione e tutti questi paroloni da marketing manager che tutti amano usare, il vero problema sono gli utenti, la comunity, ma calma mi spiego meglio...
Il gioco é fatto perché un mondo duri "parecchio" e questo vuol dire che devi fidarti estremamente della tua tribù, perché se vuoi vincere devi stare in una tribù con elementi "validi" e questo vuol dire che se sono tutti, o almeno la maggior parte, veterani si ha più probabilità di vincere.
Detto questo vi invito a fare una prova, cambiate nick, non dite a nessuno chi siete (quando dico a nessuno intendo proprio a nessuno, perché hey la realtà é che la gente parla e tutti sanno tutto di tutti in questo gioco) e provate a comportarvi da novizi: niente premium, NIENTE AF (almeno fino al secondo villaggio), niente shop di risorse assurdi, niente multi account (che dovrebbe essere implicito, ma in realtà non lo é...) niente script (suvvia, non prendiamoci in giro...). Fatte queste rinunce provate a giocare, scoprirete che non é così facile entrare in tribù di veterani, e quindi sarete costretti ad unirvi alle "tribù di quartiere", anche solo per non stare da soli ed annoiarvi a morte. La gente che sa giocare magari la trovate anche lì, peró un po' alla volta vedrete che molti intorno a voi verranno conquistati alleati, membri di tribù ecc ecc... E i prossimi sarete voi, perché la verità é questa se non fai parte di una delle tribù storiche sei carne da macello, e a nessuno piace giocare per essere carne da macello.

Ecco spiegato il calo di iscrizioni, in realtà le iscrizioni ci sono anche, ma lo provi, giochi finché puoi e poi sparisci nel nulla, come tutta l'altra carne da macello.

Poi c'è anche il fattore tempo e molti altri fattori "minori"
 
Ultima modifica di un moderatore:
Numero di reazioni
1.554
E' vero il problema è questo. Ciao, non riesco a dormire, quindi giravo in forummone con malinconia..
Quando comincia un nuovo world, possono capitare 2 cose:
1-Se partecipa una tribù storica, sai già chi vince. La tribù storica.
2-Se non partecipa una tribù storica è forse ancora peggio, perchè si incapperà ancora di più in inglobamenti, perciò ricicli forzati, espulsioni di chi si ritrova nella massa e non va abbastanza in fretta o semplicemente ha il villaggio in una posizione conveniente da conquistare e via dicendo.

Un nuovo utente ora non ha tonnellate di punti premium guadagnati con il commercio da spendere a manetta, perciò a meno che non sia ricco e abbia soldi da sperperare, già sarà in svantaggio netto. Se si troverà affianco ad un player che giochi anche solo da un annetto, non avrà speranze di sopravvivere e ciò è molto probabile, essendo i world sempre più piccini. Oltretutto un novizio non saprà nemmeno come difendere, figurati come rispondere ad un trenino quando lui nel villaggio avrà 203 spade e 47 cavallini.

Poi mettiamoci anche dentro che oramai, quando inizia un world, la pratica è questa:
Capo tribù1: tu dove starti?
Capo tribù2: io a nord-ovest, perchè?
Capo tribù1: ok allora io vado a sud est.
Capo tribù3: avete detto nord ovest e sud est? il sud ovest è mio.

Spartite le zone, si continua "ripulendo" il proprio continente da tutto ciò che si muove(i nostri poveri nuovi iscritti insomma), dopodichè ci si affronta.

Io ho provato a startare un world con un account nuovo, senza sharer, senza dire nulla a nessuno, in un world iniziato da poco, così non ero nemmeno a centro mappa. L'esperienza è stata tremenda Q.Q
Per stare al passo ho dovuto shoppare obbligatoriamente e già mi stava passando la voglia, ma avevo qualche soldo da buttare così ho perseverato. Ero nel continente di una tribù molto unita e sicuramente tosta, così mi facevo gli affari miei, da buon finto nabbo :| Sapete com'è andata? Ho trovato gente disposta ad aiutare un novellino, così come gente subito pronta a sfruttare senza problemi:
Non ho ovviamente attaccato nessuno, ad un certo punto cominciano le spiate, non vedono niente, ma un villone come il mio faceva comodo. Così dei piccoli player dell'accademia mi attaccano per farmarmi ed io ne piallo 3 la mattina presto, per difendermi.
Scrivo al capo di poter entrare da loro ed accetta. Il giorno dopo mi ritrovo espulso, poichè un membro della tribù madre lo ha chiesto, perchè voleva papparsi il mio villo, dopo aver messaggiato con me ed aver capito che ero un nabbo clamoroso che aveva appena iniziato a giocare. Bene, mi hanno espulso e questo tizio mi ha attaccato con la sua mezza full.

Questa è la sorte che tocca a chi comincia.
Ah il tizio è stato piallato in backtime ed io allora successivamente(non poteva più conquistarmi) sono stato ammesso nella tribù(incredibile eh!). Però non tutti possono permettersi di shoppare ed imparare a giocare a tribals in 2 giorni... Perciò.. Prima o poi morirà questo gioco ed io sarò triste perchè un pezzo d'infanzia se ne andrà Q.Q

Si vede che non riesco a dormire.
 

DeletedUser46450

Ospite
Non è troppo inerente al topic ma quanto visto ingame potrebbe aumentare ancora di più il problema qui discusso.
Noto con grandissimo dispiacere la vendita di oggetti ingame con soldi veri. Sì, niente eventi, niente bonus per pp, paghi tot euro e ti vengono dati tot bonus per il tuo account. Ora io posso capire tutto l'aspetto economico che gira dietro ad un gioco del genere, la necessita di far cassa e quant'altro ma questo è l'ULTIMO modo per farlo, è l'unico punto a favore di questo gioco rispetto alle centinaia che gia ci sono e cominciando a vendere item ingame non fa altro che buttare tribals nel calderone dei centinaia pay to win che ci sono.
Occhio che questo è un gioco nato SENZA pay to win, con relazioni e confronti diretti tra i player, non è il clash of clans di turno dove anche se non spendi soldi puoi divertirti nel tuo piccolo, qui uno shop del genere porterebbe al totale annientamento di chi non paga con calo drastico degli iscritti perché la cassa la fanno i soliti shopponi, ma i numeri li fanno tutti quelli che giocano. Se si favoriscono solo i primi è un gioco destinato a tramutarsi in quello che non era fino a morire completamente.
 

Crazy Horse

Sommo Re
Numero di reazioni
2.738
Veramente hanno cominciato a vendere bonus per soldi? D:
a pacchetti per chi vuole shoppare lo start ( 5 euro )
per chi vuole attaccare sempre e piallare facile ...( 10 euro )
e per chi vuole fare nobili con i soldi ...( 20 euro )
5koayc.jpg




in w30 non vi è uscito ?
adesso chi ha una 100 euro da spendere . a start si trovera le risorse per crescere piu veloce , senza comprarle dal mercato , compra i pacchetti dalla inno direttamente ,
dopo il primo trenino lo fa istantaneo
o se preferisce il pacchetto paura ( come lo definisco io ) della guerra
ed hanno quel bel +15% attacco costante sulle full ...o + 15% difesa sui bunker
sai che bello trovarsi un +15% difesa costante ...sui villi che attacchi perche c'è qualcuno che nn gli frega nulla di buttargli i soldi dentro ?
 
Ultima modifica:

canuto

Conte
Numero di reazioni
1.039
Si ma gela te ormai senza sharer nn campi più xD
Anzi io di gente che campa senza sharer ne trovo davvero poca oramai
Questa cosa dovrebbe essere resa illegale nuovamente e la modalità vacanza ? Io sono sicuro che aiuterebbe sopratutto ad evitare la morìa estiva di account, potrebbe essere reinserite con degli accorgimenti per evitare gli abusi...
Magari concedere 30 giorni utilizzabili solo nei giorni considerati festa dallo stato italiano

Io nel 31 ho startato con un piccolissimo gruppo (7 player) di miei fedeli diciamo così ma sono riuscito a creare una tribù in grado di competere con gli ALLERT
Poi si a sentire loro facciamo pena però un mondo che dovevano chiudere a mani basse compie a novembre un anno :D e posso assicurare di aver trovato molti player capaci in tribù a cui nessuno avrebbe dato un soldo bucato (scusatemi xD)


Se volete creare player più affezionati bisogna iniziare dai founder storici che son rimasti
Iniziate ad aprire le vostre tribù ai giovani !
Basta reclutare gela in HF c.c
 

DeletedUser579

Ospite
No ma raga, attenzione, facciamo molta attenzione.
Se uno sa giocare, se uno sa DAVVERO giocare, con o senza premium poco cambia, salvo magari in taluni casi.
Certo, è più uno sbatti, tutti i tempi si dilatano, ma non per questo vuol dire sia valido il collegamento No premium = sconfitta.

Avete tutti detto cose giuste, ma se analizzate la situazione, si è già cercato di prendere, diciamo, delle "contromisure".
Vedi il casual, che tecnicamente ti insegna proprio a giocare: hai il tuo villo di partenza (CHE NON PUO ESSERE CONQUISTATO), quelli con 10 volte il tuo punteggio non ti possono toccare, e tu cominci a giocare e a capire come si fa.
Vedi il sistema mentore, che tendenzialmente a quello serve, avere uno più esperto di te che ti guidi almeno un minimo, che ti dia consigli, etc.
Vedi il tutorial iniziale, tanto bello e caro perchè ti da risorse preziose ad inizio w, ma comunque serve proprio per indirizzare i nuovi giocatori e fargli capire un minimo come si giochi.
Poi, che queste cose servano o meno è un altro discorso, ovviamente.

L'accanimento contro i nabbi.
Eh raga, funziona anche così il gioco eh. Mangia o vieni mangiato. Per farvi un esempio stupidissimo: non so quanti di voi conoscano Agar.io
Le prime volte muori in 2 minuti, poi cominci a capire il gioco, ti fai le ossa, e migliori.
Chiaramente tribals è molto più complesso, etc etc, ma il principio è lo stesso.
Se vedi che comunque sulla carta il gioco ti piace, perseveri.
I primi speed che ho fatto mi sono preso delle batoste senza pari (anche perchè era il periodo d'oro di kiss, inga, taz & Co, quindi figuratevi un po), poi però ho perseverato, sono migliorato, e sono entrato nella cerchia anche io.
Oramai ha preso campo l'idea che le accademie servano solo perchè c'è il limite membri tribu e quindi io che voglio avere 5849449 membri nella mia tribu faccio 450 accademia cosi ho tanti giocatori che poi mi inglobo quando diventano inattivi o non mi servono più.
Una volta le accademia servivano per imparare al meglio come giocare, allenare diciamo i novizi e quando eran pronti passavano in madre.
E proprio con questo obiettivo (credo) che sugo ha tirato su il progetto del DAST qualche tempo fa, per insegnare.
E dico solo un'ultima cosa: chi di voi, giocando un w con una tribu che non ha alcuna velleità di insegnare a qualcuno a giocare, non si papperebbe un villo da 9k pt di un novizio che lo ha fatto misto?
Secondo me nessuno, me compreso
^^"
 

canuto

Conte
Numero di reazioni
1.039
Ma Agario è lezzo c.c
è proprio l'idea di accademia che è cambiata come dici te....
Una volta passavano in madre ad un tot di punti
Ora invece si lasciano li a vegetare

Cmq lo shop aiuta eccome
Magari in un account sharato il gap è irraggiungibile
In W 30 mi sono divertito a fullare prima di conquistare, senza shoppare solo con af, con i tempi di uno studente/lavoratore e mi si sono ritrovato a conquistare quando in giro già ci stavano 2/3 villi fra chi shoppava
Ok mai stato una cima a startare però ai vecchi tempi sarebbe stato uno start più che decente...

Cmq si lo shop crea divario solo se chi shoppa sa cosa fare, di fenomeni che si shoppano villi da 3k dopo 48h salvo poi diventare farm se ne son visti tanti ^^
il problema è proprio questo i primi a shoppare sono i vecchi che a quanto pare si sono integrati perfettamente nel sistema
 

DeletedUser47226

Ospite
Il sistema mentore va potenziato, magari si potrebbe avere una figura di riferimento per continente(che sia uno staffer o un player riconosciuto come player capace dallo staff stesso) e che riceva un compenso per quello che fa (perché qua come nella vita nessuno fa nulla per niente).
Che ne so, 3 giorni di premium a obiettivo raggiunto dall allievo, iniziative così.
Poi c'è anche da dire che il videogiocatore attuale non è piu quello da browsergame, da gioco in tempo reale, i tempi d oro di tribals, og4m3 etc è finito, ora ci sono i vari lol, dota, etc che attraggono molto di più un ragazzino che si avvicina ai giochi online,e questa non è una cosa che si può sovvertire, si può cercare di arginare fidelizzando il più possibile l attuale o vecchia utenza portandola a tornare (conosco minimo 50 ex player di tribals che tornerebbero a giocare in un world dove le funzioni premium si riducono al minimo indispensabile)
Perché non tutti hanno la voglia che posso avere io, di vendere in 3 4 world per farsi i pp per giocarne uno.

Quoto tantissimo sulla questione che riguarda sprecare un mondo di gioco vendendo risorse, sarebbe più bello poter giocare senza tante "limitazioni", tribals piace ma così diventa pesantuccio :/
 

DeletedUser34153

Ospite
E' vero il problema è questo. Ciao, non riesco a dormire, quindi giravo in forummone con malinconia..
Quando comincia un nuovo world, possono capitare 2 cose:
1-Se partecipa una tribù storica, sai già chi vince. La tribù storica.
2-Se non partecipa una tribù storica è forse ancora peggio, perchè si incapperà ancora di più in inglobamenti, perciò ricicli forzati, espulsioni di chi si ritrova nella massa e non va abbastanza in fretta o semplicemente ha il villaggio in una posizione conveniente da conquistare e via dicendo.

Un nuovo utente ora non ha tonnellate di punti premium guadagnati con il commercio da spendere a manetta, perciò a meno che non sia ricco e abbia soldi da sperperare, già sarà in svantaggio netto. Se si troverà affianco ad un player che giochi anche solo da un annetto, non avrà speranze di sopravvivere e ciò è molto probabile, essendo i world sempre più piccini. Oltretutto un novizio non saprà nemmeno come difendere, figurati come rispondere ad un trenino quando lui nel villaggio avrà 203 spade e 47 cavallini.

Poi mettiamoci anche dentro che oramai, quando inizia un world, la pratica è questa:
Capo tribù1: tu dove starti?
Capo tribù2: io a nord-ovest, perchè?
Capo tribù1: ok allora io vado a sud est.
Capo tribù3: avete detto nord ovest e sud est? il sud ovest è mio.

Spartite le zone, si continua "ripulendo" il proprio continente da tutto ciò che si muove(i nostri poveri nuovi iscritti insomma), dopodichè ci si affronta.

Io ho provato a startare un world con un account nuovo, senza sharer, senza dire nulla a nessuno, in un world iniziato da poco, così non ero nemmeno a centro mappa. L'esperienza è stata tremenda Q.Q
Per stare al passo ho dovuto shoppare obbligatoriamente e già mi stava passando la voglia, ma avevo qualche soldo da buttare così ho perseverato. Ero nel continente di una tribù molto unita e sicuramente tosta, così mi facevo gli affari miei, da buon finto nabbo :| Sapete com'è andata? Ho trovato gente disposta ad aiutare un novellino, così come gente subito pronta a sfruttare senza problemi:
Non ho ovviamente attaccato nessuno, ad un certo punto cominciano le spiate, non vedono niente, ma un villone come il mio faceva comodo. Così dei piccoli player dell'accademia mi attaccano per farmarmi ed io ne piallo 3 la mattina presto, per difendermi.
Scrivo al capo di poter entrare da loro ed accetta. Il giorno dopo mi ritrovo espulso, poichè un membro della tribù madre lo ha chiesto, perchè voleva papparsi il mio villo, dopo aver messaggiato con me ed aver capito che ero un nabbo clamoroso che aveva appena iniziato a giocare. Bene, mi hanno espulso e questo tizio mi ha attaccato con la sua mezza full.

Questa è la sorte che tocca a chi comincia.
Ah il tizio è stato piallato in backtime ed io allora successivamente(non poteva più conquistarmi) sono stato ammesso nella tribù(incredibile eh!). Però non tutti possono permettersi di shoppare ed imparare a giocare a tribals in 2 giorni... Perciò.. Prima o poi morirà questo gioco ed io sarò triste perchè un pezzo d'infanzia se ne andrà Q.Q

Si vede che non riesco a dormire.


Sono più che d'accordo con gela.
Se vogliamo che questo gioco duri, bisogna abbandonare le logiche di prestarting, se non con piccolissimi gruppi.

Io ho provato a farlo, in w30 con i QBR, ho startato con 2 player veterani, ho fondato una tribù di nabbi assurdi e ho perso 3902340923 ore della mia vita a spiegare le basi del gioco.
Alla fine l'80% dei nabbi sono stati piallati, ma quel 20% che si è interessato davvero ha imparato a giocare e si è digievoluto in giocatori veterani, che hanno dato del filo da torcere a giocatori molto più esperti e nel loro piccolo hanno fatto la differenza nel world.

Se noi "Esperti" vogliamo far sopravvivere questo gioco dovremmo evitare le grandi coalizioni ma creare tante piccole tribù che oltre a rendere il world interessante, danno spazio ai piccoli giocatori per imparare e crescere.
 

DeletedUser46450

Ospite
Sono più che d'accordo con gela.
Se vogliamo che questo gioco duri, bisogna abbandonare le logiche di prestarting, se non con piccolissimi gruppi.

Io ho provato a farlo, in w30 con i QBR, ho startato con 2 player veterani, ho fondato una tribù di nabbi assurdi e ho perso 3902340923 ore della mia vita a spiegare le basi del gioco.
Alla fine l'80% dei nabbi sono stati piallati, ma quel 20% che si è interessato davvero ha imparato a giocare e si è digievoluto in giocatori veterani, che hanno dato del filo da torcere a giocatori molto più esperti e nel loro piccolo hanno fatto la differenza nel world.

Se noi "Esperti" vogliamo far sopravvivere questo gioco dovremmo evitare le grandi coalizioni ma creare tante piccole tribù che oltre a rendere il world interessante, danno spazio ai piccoli giocatori per imparare e crescere.
Eh, dillo a quelli che startano w con 5 tribu top gia alleate, roba che le prime 3 ore gia si sa tutto del w...
 

DeletedUser34960

Ospite
Come fate a dire che i nuovi giocatori sono penalizzati?

Abbiamo tutti incominciato e imparato a suon di legnate, io personalmente ho imparato a giocare soprattutto contro leggende nei vecchi w di tribalwars.
Ora c'è di tutto per agevolare i nuovi arrivati: Bonus, shop, casual, tutorial, guide, l'app, AF, trenini automatici (qua siamo al ridicolo) e molto altro..
Quando iniziai io non c'era niente, ma niente eh! Altro che lo smartphone che ti avvisava.. Ed i mondi erano pieni e strapieni
Stesso discorso per chi dice che lo shop non avvantaggia.. Mi spiace ma non ha alcun senso.

Il calo di iscritti è la causa di diversi fattori, esogeni o endogeni, impossibile individuarli senza avere dei dati (cosa che invece hanno i proprietari). E come qualsiasi prodotto subisce i 4 stadi del PLC. Quindi il calo di iscritti nel tempo è fisiologico


Edit:
Mi trovate d'accordo invece sulle tribe che controllano un k praticamente ad inizio w. Questa è la conseguenza di avere mondi piccoli.. Bisognerebbe trovare alternative per evitare alleanze fusioni e megatribe (Anche perché ammazzano il divertimento, vedi w35)
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima