• - -

Tribù: parliamone

CC510

Community Manager Pro Tempore
Numero di reazioni
3.656
Abbiamo visto la nascita e lo scioglimento di molte tag nel corso degli anni.. Alcune si sono squagliate come un gelato sotto il sole, altre hanno dominato in ogni W.

Ora però è giunto il momento di analizzare la situazione attuale: quali sono le tribù migliori?
Quali sarebbero gli scontri più interessanti?
 

nazzareno

Barone
Numero di reazioni
2.751
Quando capirete che bloccare le uscite dalla tribe è la soluzione per questo game sarà troppo tardi.
Troppe fusioni tradimenti e cazzate varie.
Il gioco va preimpostato con player seri. I vari random neanche spendono e non convengono neanche a voi. Meglio che startano e vengono reclutati.
 

CC510

Community Manager Pro Tempore
Numero di reazioni
3.656
Quando capirete che bloccare le uscite dalla tribe è la soluzione per questo game sarà troppo tardi.
Troppe fusioni tradimenti e cazzate varie.
Il gioco va preimpostato con player seri. I vari random neanche spendono e non convengono neanche a voi. Meglio che startano e vengono reclutati.
La cosa è ststa proposta qua: Click!, evidentemente (per ora) non è piaciuta.
Come già detto, in futuro proporremo un W con questa impostazione, se possibile :)
 

Ray 20

Baronetto
Numero di reazioni
3.173
Bloccare le uscite dalle tribe è un'idea veramente pessima. Zero utilità, aumenterebbe solo le criticità. Cioè qualcuno crede veramente che questo limiterebbe i tradimenti e le fusioni?

-Se tra compagni si visita vuol dire che se uno ha dei problemi non si può riciclare. Se non c'è quell'impostazione e uno vuole girare le full lo fa tranquillamente.
-Se voglio cambiare i membri della tribe mi limito a scioglierla e rifarla. Se devo far entrare un fuoriuscito porto il world a durare anche due anni fino a che non si chiudono le iscrizioni e il ricomincia e bordomappo gli account avversari fino a che non spariscono del tuttoe si scoglie la tribe in automatico. Poi faccio quello che voglio. Dipendioso? Sarà ma volendo posso dare la targa a chi voglio lo stesso anche se imprigionato nella sua tribù.
-Non limita gli assi. Come già detto basta mettersi d'accordo sulla tribe finale e sciogliere le tribe e farne una nuova. Anche qui un po' tricky ma alla portata di qualsiasi Mastino.
-SIete tanto sicuri che sia meglio obbligare un account a stare dentro piuttosto che farlo uscire? Volete una lista della spesa delle varie simpatiche attività che si possono ordire? E' molto più pericoloso tenersi gli scontenti in casa che vederli uscire. Meglio che la gente abbia questa opzione perchè se la metti con le spalle al muro di sicuro non cambierà idea per quello ma anzi potrà paradossalmente essere molto più efficace. Facciamo una bella Op in un mondo con chiesa?
-Se uno vuole passare nella mia tribe ma non può farlo potrebbe tranquillamente farsi riciclare pur di rompere le scatole. Se quei villi li prende un Victor non era forse meglio che cambiassero colore in mano ad un player X?


Queste sono solo due cose in croce, penso che potrei scriverci una tesi di laurea.
Il punto è molto semplice: non c'è nessuna meccanica di game che può obbligare la gente a giocare con te e per te. Punto.
Oltretutto la maggior parte di coloro che passano di tribe non lo fanno per la targhetta ma principalmente perchè si trovano male dove stanno.

L'unico modo per limitare il problema è reclutare con un certo criterio e imparare a gestire le proprie risorse umane. E comunque per quanto bene si possa curare questo aspetto non potrai mai avere la certezza che tutto andrà bene. L'uomo non è una scienza esatta e inventarsi meccaniche per far finta che possa esserlo è nascondere la propria polvere sotto al tappeto con la sola conseguenza che finirà per accumularsi.
Mi auguro che non sia mai prevista dal game una vaccata del genere. Ci sono un sacco di altre cose utili da implemetare, meglio dedicare tempo a quelle


Per quanto riguarda la domanda di @CC510 allo stato attuale la tribe migliore sono i TBW. Poi c'è qualche altro gruppo di buon livello ma ad ora, tra le tribe attive, stanno una spannetta sopra. My 2 cents.
 
Ultima modifica:

lucifero900

Conte
Numero di reazioni
1.220
Il problema è che gira che ti rigira le cerchie sono le stesse, perché anche nel 71 i VG si sono confermati un ottimo gruppo idem gli hkk per come hanno impostato il tutto, il bello sarebbe vedere confronti tra le tag, come ad esempio TBW/TIC FLAT/VG
Ricordiamoci anche che c’era una sfida aperta.
ma la piccolezza della community fa si che i player attivi siano bene o male sempre gli stessi con le fazioni designate, motivo per cui ad esempio sarebbe difficile vedere FLAT vs TIC ecc
Ovviamente ho fatto esempi a scopo delucidativo, prendendo nomi senza nessun motivo fondato
 
Ultima modifica:

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.231
Diciamo che a livello teorico sarebbe bello vedere tantissimi scontri, poi pensi che il founder flat è un tic, che i cococo per metà erano in senato rdc in 67, che io sharo nell' acco che vedevo rosso un mese fa e capisci che la community è un po troppo ristretta per organizzare davvero queste robe. Tuttavia di scontri interessanti ne escono e mi permetto di contraddire @Ray 20 quando dice che bloccare le tribe non cambierebbe nulla, perché quando vengono bloccate le tribe si bloccherebbe anche la creazione di tribe nuove, tradire/passare di la ecc ecc diverebbe davvero complicato per cui la gente ci farebbe su molti più conti di quelli che fa solitamente. Ciononostante resta il fatto che bloccare una persona a giocare in una situazione in cui non vuole più giocare, a volte potrebbe non essere vantaggioso per nessuno. Bloccare le tribe potrebbe però fermare gli inciuci un minimo, perché comunque (70 docet) le tribe di secondo piano tendono a vendersi facilmente per un paio di posti in tribe finale, che poi d'altronde per loro è anche

Potrebbe uscire qualcosa di interessante secondo me provando una delle seguenti:
1) un world senza riposizionamento, ma senza pre registrazione delle tribe. Solo reclutamento in mappa del tutto casuale e magari si creerebbero nuovi gruppi.
È da provare secondo me, magari non vedremo super corazzate, magari tanti player non starterebbero per aspettare di farlo con un gruppo pre organizzato, ma magari potrebbe uscire fuori qualcosa di bello. D'altronde facciamo un w ogni 2 mesi e la metà sono w inutili. Male che vada sarebbe uno in più sulla lista

2)fare un w stile torneo con tribe piccole e senza barbari conquistabili, ne parlavo un po di tempo fa con CC. Si potrebbe fare a fasi o anche un w e basta fine. Qua si che bloccheresti le tribe( ma si parla di un w particolare tipo con tribe da 5) e si potrebbero vedere degli scontri interessanti tra gruppi ristretti.

3) provare 2 condizioni estreme con i domini. Vedere cosa succede con un w a dominio totale(in cui però ci sia una meccanica col morale che faccia in modo che dopo 2/3 mesi massimo il morale sia ininfluente) oppure un dominio davvero basso ma da mantenere per tanto tempo. Che so, anche il 25/30% però da mantenere per 2 mesi(ora chiaramente sto sparando numeri a caso ma è per dare l'idea).


Tutto questo potrebbe sembrare fuori tema ma in realtà sono tutti modi in cui secondo me potrebbero saltare fuori bei gruppi e begli scontri
 

Mega Farm

Baronetto
Numero di reazioni
1.918
1) un world senza riposizionamento, ma senza pre registrazione delle tribe. Solo reclutamento in mappa del tutto casuale e magari si creerebbero nuovi gruppi.
È da provare secondo me, magari non vedremo super corazzate, magari tanti player non starterebbero per aspettare di farlo con un gruppo pre organizzato, ma magari potrebbe uscire fuori qualcosa di bello. D'altronde facciamo un w ogni 2 mesi e la metà sono w inutili. Male che vada sarebbe uno in più sulla lista
THIS.
3) provare 2 condizioni estreme con i domini. Vedere cosa succede con un w a dominio totale(in cui però ci sia una meccanica col morale che faccia in modo che dopo 2/3 mesi massimo il morale sia ininfluente) oppure un dominio davvero basso ma da mantenere per tanto tempo. Che so, anche il 25/30% però da mantenere per 2 mesi(ora chiaramente sto sparando numeri a caso ma è per dare l'idea).
dominio basso per molto tempo secondo me è irrealizzabile. nel momento in cui una tribe riesce a farlo (e riesce a farlo da sola, senza bisogno di assi o alleanze simili) dovrebbe resistere alle altre tre per due mesi. dominio altissimo? una volta che sei sopra al 60% di dominio secondo me diventa triviale raggiungere quote più alte, chi ha voglia di loggare un w per raggiungere (dico numeri a caso) l'80% del dominio quando la tribe avversaria smette di difendere molto prima?
2)fare un w stile torneo con tribe piccole e senza barbari conquistabili, ne parlavo un po di tempo fa con CC. Si potrebbe fare a fasi o anche un w e basta fine. Qua si che bloccheresti le tribe( ma si parla di un w particolare tipo con tribe da 5) e si potrebbero vedere degli scontri interessanti tra gruppi ristretti.
questo è carino ma esistono gli speed apposta. altrimenti per un torneo cosa fai, round lunghi 2 mesi nel migliore dei casi?
 

Mega Farm

Baronetto
Numero di reazioni
1.918
Secondo me sarebbe bello rivedere @Crazy Horse guidare una sua tribe con il suo stile. In una sua tribe non ci ho mai giocato, ma, al netto del suo "temperamento", sarebbe bello rivederlo in azione al 100%.
Torna nel dimenticatoio, non è ancora Settembre.
 

Crazy Horse

Sommo Re
Numero di reazioni
2.730
Secondo me sarebbe bello rivedere @Crazy Horse guidare una sua tribe con il suo stile. In una sua tribe non ci ho mai giocato, ma, al netto del suo "temperamento", sarebbe bello rivederlo in azione al 100%.
ti sei perso i Whynot di mondo HP mi sa ..
sei sempre in tempo per iscriverti :D
Credimi che non lo sopporti da nemico, lo odi da alleato e da membro lo scanneresti (fortunatamente mai nei WD)
non capisco mai stato mio alleato mai stato in wd ..ma sembra che tu ne sappia piu di me ,
comunque hai azzeccato solo la prima ..che nemici non mi sopportano
ed aggiungerei anche che rosicano :D
 
Ultima modifica:

Fun Cool

Conte
Numero di reazioni
888
@Crazy Horse avevo un altro nick..

Tanto ormai lo sanno tutti, io ero e sono Berserker... Tanti schiaffi e tanti insulti ci sono stati tra noi :ROFLMAO:...
Specialmente nel server con uno dei pochi che stimo (@Soobinize)....
Abbiamo avuto tanti attriti x non dire di peggio in privato e in vari server anche in share con altri account..
 
In cima