• - -

E umano?

nuzzicadenti

Newbie
Numero di reazioni
0
Mi chiedo come sia possibile a livello umano fare 51000 farm in un giorno.
A livello matematico ok.
 

Mega Farm

Baronetto
Numero di reazioni
1.918
51000/24 sono 2125 attacchi in un'ora, niente di infattibile. Se pensi che il giocatore in questione stia usando strumenti non legali, ti invito ad aprire un ticket. Però ripeto, non è per niente infattibile come cosa, soprattutto se hai dei buoni sharer che possono garantire una vasta copertura dell'account.
 

Finrod

Latifondista
Numero di reazioni
1.219
Aggiungo che se uno vuole gonfiare il numero di atk al giorno, basta ridurre la portata del farm a pochi campi, e praticamente con qualche villaggio puoi stare attaccato all'AF per 24h con sempre ini in casa
 

Ray 20

Baronetto
Numero di reazioni
3.173
2125 comandi ogni singola ora. Con una brillante media di un lancio ogni 1,69 secondi. Notevole.


Ci vuole un cristallino talento manageriale per comporre e dirigere un team di lavoro che riesce ad operare con cotanta efficienza, siamo di fronte ad un personaggio che dovrebbe trovarsi a capo dell'ufficio tecnico della NASA piuttosto che in un account di Tribals. Voto: 10

Bisogna poi lodare la dedizione e l'applicazione della manodopera che nel corso del suo turno ha svolto con la dovuta costanza il compito assegnatole. Il tutto non per vile denaro, ma per edificare un mondo migliore. Stachanov improvvisamente mi sembra un Gianluca Vacchi qualsiasi. Voto: 9

L'ufficio stampa però è severamente bocciato. Non è moralismo, ma buongusto: sugli specchi o ci si arrampica con eleganza oppure è meglio tacere. Voto: 1,69
 
Ultima modifica:

Finrod

Latifondista
Numero di reazioni
1.219
Si Ray, però probabilmente ti manca il contesto dello stato del w (il player in questione ha 30 villi), e per quanto divertente, il calcolo del "lancio ogni tot" non regge granché a mio avviso. O meglio, serve solo a dipingerla in modo che risulti completamente irrealistico fare 50k comandi, quando invece, con uno sforzo notevole, è fattibile.

Supponiamo che abbia 18k ini (prendo il mio acco e lo scalo in proporzione, potrebbe anche averne molti di più) e che farmi con 3 ini a questo punto del w. Sono potenzialmente 6k comandi in giro in ogni dato momento.

Se esce il giorno prima la sera, son già molti attacchi che devi levare dal totale della giornata a livello di invio, perché hai arrivi per tutte le 24h, ma potenzialmente lanci solo per 22 o 23h, nel contesto del valore "attacchi in un giorno". Potenzialmente devi levare 6k attacchi già in corso quando scatta la mezzanotte, per comodità leviamone solo 1k dal giorno prima così facciamo 50k numero tondo. Sono quelli che deve lanciare in diciamo 22h per contare "in un giorno"

Il KeyPress va molto vicino al limite di 5 atk al secondo, uno ogni 200ms. Vuol dire far uscire 300 attacchi in un minuto di tasto premuto. Se prendiamo il suo totale comandi potenziali in ogni dato momento (6k), gli servono 20minuti di puro KeyPress per uscire con tutto. Ovviamente se tiene farm costante, non avrà mai bisogno di spararsi sti 20 minuti in un colpo.

Comunque possiamo calcolare quanti min di KeyPress gli servono per far uscire 50k comandi: deve uscire 8.3 volte con tutti i 6k comandi per arrivare al totale. Abbiamo detto che gli servono 20 min per uscire con tutto una volta. Questo ci porta ad un totale di 166.6 minuti di KeyPress necessari, spalmati su 22 ore.

Facciamo che si sono organizzati per far uscire ini ogni 15 min. Hanno 88 giri di KeyPress sulle 22h, gli basta starci su meno di 2 minuti ogni 15, ed arrivano ai 166 minuti necessari. Vuol dire avere qualcuno che si mette sul KeyPress un paio di minuti ogni 15 minuti per 22 ore, quello si. Ma mi sembra molto meno irrealistico messa giù così, con uno sforzo e un account con 4 persone, una giornata del genere te la puoi anche fare. Soprattutto se riduci la portata del farm per avere sempre ini in casa.

Non che a me importi molto in realtà, oltre che ovviamente sono tutti dati "a spanne". Però rimango dell'idea iniziale di Mega: fattibile è fattibile, con impegno. Alziamo il voto dell'ufficio stampa? :geek:
 

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.230
Peraltro vorrei ricordare che anche se sarebbe vietato non c'è alcun modo di impedire alla gente di posare roba sulla tastiera e fargli tenere premuto il keypress.

C'è anche da capire quanto sia worth alla fine di tutto il giro far così, visto che comunque i barbari non producono all infinito e che comunque devi stare tutto il giorno attaccato al pc. Io a una certa preferisco sempre farmare con C
 

Ray 20

Baronetto
Numero di reazioni
3.173
Il numero massimo di comandi teorico che ogni account può inviare in 24 ore è 432'000, indipendentemente dal numero di villaggi. Ovviamente è un calcolo teorico, il limite tecnico è leggermente inferiore causa schermata da massimo 100 villi e relativo refresh. Quindi qualsiasi risultato sotto questa cifra è matematicamente fattibile, non serve perdere tempo a dimostrarlo.
La mia media al secondo è una voluta provocazione perchè poi quando bisogna effettivamente fare le cose ci si imbatte in quella splendida cosa chiamata realtà. Daltronde pure il sistema filosofico di Hegel sarebbe perfettamente razionale e sostenibile se non esistesse il mondo.

I numeri che dai sono giusti. Ieri si sono contati quasi 60'000 attacchi che è un settimo del massimo teorico. Quindi 2 minuti ogni 14 sono stati impiegati a lanciare.

La cosa dei comandi in viaggio da prima della mezzanotte è epica, quasi si rompeva lo specchio. Certo che quei comandi non sono stati lanciati nelle 24 ore ma non è che sono apparsi dal nulla. Contare dalle 24 alle 24 o dalle 23 alle 23 restano sempre quelle le ore. Può aver senso solo in presenza di un picco, ma mi pare che non sia proprio questo il caso dato che da 51k è passato a 60k oggi quindi la cosa è abbastanza regolare.

Il fatto è che porla come ogni quarto d'ora devi farmare un paio di minuti, è abbastanza semplice. Già esteso alle 24 ore la cosa inizia a diventare impegnativa, in questo caso possiamo dire quasi impossibile? Ovviamente il quasi è d'obbligo perchè stiamo sempre parlando di 2 minuti ogni 14, quindi teoricamente fattibile. Il fatto è che c'è un certo "attrito" che rende un filino difficile tramutare tutta la potenza in atto.

"Nessun piano sopravvive al contatto col nemico"
H. Von Moltke

Posso anche avere un sacco di ore libere. Però esistono variabili non esattamente calcolabili tipo la madre e/o fidanzata, il cane, la fame, le sigarette, andare in bagno, il telefono che suona e mille altre cose.
Il fatto che siano più persone apparentemente risolve la situazione. Per farmare in 2 minuti devi essere dal PC innanzitutto perchè sennò niente keypress. Quindi se sono 4 persone devono farsi di media 6 ore al giorno letteralmente attaccati al PC. Non è un lavoro che si può accorpare, va necessariamente cadenzato, pena l'inutilità. Magari per un giorno è anche possibile estraniarsi dal mondo ma seriamente se si riesce ad organizzare e condurre un sistema del genere che duri anche solo una settimana a questi ritmi sarebbe il caso di mandare il curriculum da qualche parte (consiglio anche una copia per il reparto di psichiatria).

Io non sto attaccando nessuno comunque sia chiaro. Quello che voglio far capire è che ad un post del genere o rispondi con una battuta oppure fai finta di niente.
Se si chiede a qualcuno se le sue 51k o 60k di farmate per prendere 2kk di risorse le ha fatte veramente a mano e questo risponde "ovvio che sì è fattibilissimo, sono X comandi all'ora. Se pensi che non le abbia fatte a mano segnalalo al supporto" la segnalazione parte, ma di sicuro non al supporto di gioco, bensì al servizio sanitario nazionale per un TSO. È più socialmente accettabile dire che hai bottato anche se non è vero
 
Ultima modifica:
Numero di reazioni
5.161
Il numero massimo di comandi teorico che ogni account può inviare in 24 ore è 432'000, indipendentemente dal numero di villaggi.

Un po’ di più.
Se l’account è veramente malato ci si può organizzare e farmare in contemporanea anche da app.

“Non vedo ban per bot, quindi silence please.”
[semicit.]
 

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.230
Comunque in realtà tutte le volte che sono stato in account in cui si farmava tanto oppure ne ho visti fare non era gente che pensava all efficienza quanto più a un lasciarsi prendere la mano dalla cosa. Refresh, captcha bot e quant'altro sono facilmente risolvibili e non devo sicuramente spiegarlo qua perché penso che lo sappiamo tutti come fa la gente.
Ciò detto ho visto account farmare quasi a tempo perso e fare 10k villi, ne va da se che una persona che ha la possibilità di tenere un 8h il pc attivo e lascia il keypress a farmare lanciando 5 attacchi al secondo, al netto di problemi vari e di 2/3h perse ha 3600 secondi x 5 lanci al secondo per 5h dal che si intuisce che in queste sole 8h potrebbe tranquillamente arrivare a più di 70k comandi.
Il problema ini che tornano o meno si risolve velocemente impostando il filtro del keypress a che so 15/20 campi.
Ho giocato un classic nel net in cui(è vero che le truppe avevano velocità x3, ma non mettevamo il filtro campi) il keypress andava letteralmente a ruota costantemente tranne quando spuntava il captcha(solo perché non abbiamo voluto prendere emulatore e quant'altro)
Vorrei aggiungere anche che anche se matri penso scherzasse se uno usa l emulatore e farma da app(da pc) e uno da browser si possono farmare così tanti villi che 50k comandi diventa un numero quasi irrisorio.
Fermo restando che è per me una cavolata a livello di convenienza. E che comunque mettere il peso sul pc, anche se lo facciamo tutti, è illegale.
Ora a meno che uno non setti un bot l'alternativa è che stia usando l autoclick, che richiede molto più tempo e nerding rispetto al keypress dovendo rimandarlo su ogni pagina, ma penso che se uno settasse un bot per fare una cosa così scema l esser fuori dalle regole è l'ultimo dei suoi problemi

Ps si lo so che anche se usi app e browser contemporaneamente rimane il limite dei 5 lanci al secondo
 
Ultima modifica:

gogeta lv4

Visconte
Numero di reazioni
952
Testo modificato dallo staff per contenuti inappropriati
hai mai usato il keypress? cambia pagina e lancia in automatico
quindi usando questo metodo basta 1 sec ogni 15/10 min, o ancora meglio non staccare mai il key press, controllare solo se si è attivato il bot, e ti dirò di piu' puoi farlo pure da smartphone con un controllo da remoto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.230
hai mai usato il keypress? cambia pagina e lancia in automatico
quindi usando questo metodo basta 1 sec ogni 15/10 min, o ancora meglio non staccare mai il key press, controllare solo se si è attivato il bot, e ti dirò di piu' puoi farlo pure da smartphone con un controllo da remoto.
c'è chi farma per prendere le risorse e chi per togliere il premio a te e joseph
 

Commander2

Principe
Numero di reazioni
1.977
Attaccando solo 1 villo il più vicino possibile è fattibile dai
 

Commander2

Principe
Numero di reazioni
1.977
In cima