• - -

Esperienza scuola + proposta

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.232
Con colpevole ritardo (via alle battute) vorrei un attimo riassumere quello che è stato fatto, quello che c'era l'intenzione di fare e quello che si vorrebbe provare a fare in futuro.
Tutto inizia in un attimo di follia e con la voglia in futuro di giocare un w con i COCOCO ma sapendo che non possiamo giocare in 13 un w, anche perché con lo sharing faremmo 4 account.
Da lì l'idea tardiva di aprire una scuola nel 72, facciamo girare un pm su w70 e 71, si aggiunge qualche amico a dare una mano e si parte.
Ancora una volta ci scontriamo con questa inutile impostazione dell'assenza dell'item, è un problema che va risolto subito, questa impo non ha alcun senso, danneggia tutti, raramente ho sentito qualcuno a cui piace e inoltre preclude ogni possibilità che la gente si aggiunga in corso d'opera, man mano che i nuovi pulcini si aggiungevano erano sempre più lontani dalla nostra "macchia" che peraltro con la nostra solita fortuna era tipo a 5 campi dal centro.

Ora vorrei non perdermi troppo in chiacchiere al mio solito perché ciò su cui vorrei porre l'attenzione è la proposta che metterò a fine post, ma vorrei prima ringraziare chi(cococo e non) ha speso tempo a scrivere guide e spiegare su whatsapp discord e quant'altro alle nuove leve, sono sicuro che sia stato utile a tutti come confronto.
La scuola è andata molto bene sullo start(a un certo punto per più giorni avevamo tipo 13/14 cocochini su 20 in top 50 rovistamento, che non mi pare poco dato che la maggioranza non sapeva cosa fosse fino a inizio w), ma avremmo voluto fare altro, principalmente io ho una mezza guida sulle basi della difesa scritta che devo completare ma tra ferie e tutto ci siamo persi e non ci siamo più recuperati, lascio ai commenti di tutti i racconti su cose ignorantissime accadute. I cocochini che avevano seguito meglio sono stati smistati in tribe che giocheranno davvero il w, e rimane qualcuno che era più indietro o che alla fine ha vendicchiato, ad ogni modo, dopo averli fatti startare li abbiamo divisi in squadre per livello e provato a seguirli più da vicino, con alcuni ha funzionato e alcuni no, anche e soprattutto perché ci vuole veramente tantissimo tempo e in estate, con loro tutti sparsi, non è stato e non sarebbe facile a prescindere, da qui e dal discorso difesa nasce la proposta degli speed

PROPOSTA SPEED
Ideare degli speed, con impostazioni durata e obiettivi ad hoc per fare delle "lezioni", da abbinare ad una sorta di guida, di cui abbiamo già buttato le basi, di modo che si possano insegnare alcuni punti cardine in 1/2 speed di un paio d'ore e poi tutti liberi.
Faccio un esempio: sulla difesa l'idea era finire la guida in cui si spiega come comportarsi in caso di attacco(richiesta di supporto, valutazione dell'attacco e di come difendere, come usare la torre e come rapportarsi con la tribe, scegliere se murare ninjare, come ninjare, gioco di squadra ecc) dopodiche imbastire uno speed con velocità delle truppe massimo x2, ma anche x1, ma con reclutamento a velocità più alta possibile, si starta con qualche villo a testa e li si attacca, da li uno vede come mettono in pratica, come difendono come si rapportano ecc, loro si allenano e ci prendono la mano, iniziano a coordinare ecc.
questo poi da ripetere con altre varie skill base del gioco e vedere come va.
toglierebbe meno tempo sia a chi "insegna" sia a chi impara, inoltre gli speed permetterebbero di creare delle situazioni specifiche che uno vuole valutare.
Io ne ho già parlato con CC che mi ha confermato la fattibilità, che ne pensate? ci sono proposte simili? sarebbe secondo me un bel progetto da metter su, più fattibile della scuola nel w. fermo restando che comunque ci sono un 5/6 player che si giocheranno abbastanza consapevolmente il w72 e che a inizio w non sapevano le basi, ora magari vanno un po meglio
 

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840

Mega Farm

Baronetto
Numero di reazioni
1.918
Ultima modifica:

Ray 20

Baronetto
Numero di reazioni
3.173
PROPOSTA SPEED
Ideare degli speed, con impostazioni durata e obiettivi ad hoc per fare delle "lezioni", da abbinare ad una sorta di guida, di cui abbiamo già buttato le basi, di modo che si possano insegnare alcuni punti cardine in 1/2 speed di un paio d'ore e poi tutti liberi.
Faccio un esempio: sulla difesa l'idea era finire la guida in cui si spiega come comportarsi in caso di attacco(richiesta di supporto, valutazione dell'attacco e di come difendere, come usare la torre e come rapportarsi con la tribe, scegliere se murare ninjare, come ninjare, gioco di squadra ecc) dopodiche imbastire uno speed con velocità delle truppe massimo x2, ma anche x1, ma con reclutamento a velocità più alta possibile, si starta con qualche villo a testa e li si attacca, da li uno vede come mettono in pratica, come difendono come si rapportano ecc, loro si allenano e ci prendono la mano, iniziano a coordinare ecc.
questo poi da ripetere con altre varie skill base del gioco e vedere come va.
toglierebbe meno tempo sia a chi "insegna" sia a chi impara, inoltre gli speed permetterebbero di creare delle situazioni specifiche che uno vuole valutare.
Io ne ho già parlato con CC che mi ha confermato la fattibilità, che ne pensate? ci sono proposte simili? sarebbe secondo me un bel progetto da metter su, più fattibile della scuola nel w. fermo restando che comunque ci sono un 5/6 player che si giocheranno abbastanza consapevolmente il w72 e che a inizio w non sapevano le basi, ora magari vanno un po meglio

Bellissimo, volevo fare una proposta per certi versi simile. Ovvero creare degli speed full combat 1vs1 con una decina di villi villi già uppati e fullati. Prima o poi la butto giù bene
 

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840

Mulignan

Bracciante
Numero di reazioni
30
COCOCO School
Bellissima idea, ci vuole davvero tanto impegno per fare una cosa del genere. Hai la mia stima. (Ci avevi anche chiesto di far entrare DarkRufio con noi, ma era nella mia chiesa con 3 villaggi e non era possibile). Nel 72 non hai più giocato poi? E il tuo nick è sempre questo "FRTD"?
 

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.232
Bellissima idea, ci vuole davvero tanto impegno per fare una cosa del genere. Hai la mia stima. (Ci avevi anche chiesto di far entrare DarkRufio con noi, ma era nella mia chiesa con 3 villaggi e non era possibile). Nel 72 non hai più giocato poi? E il tuo nick è sempre questo "FRTD"?
Si, ti avevo anche scritto in 73
 

CC510

Community Manager Pro Tempore
Numero di reazioni
3.656
Sto ancora aspettando la conferma per gli speed :p
 

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.232
E nel frattempo ci siamo messi a fare il 73, lascia che finiscono gli esami :cry::ROFLMAO:
 
Ultima modifica:
In cima