• - -

Cronache del Corvo - Edizione di Giugno

Le Cronache del Corvo


Buonasera Community con l'idea di aggiornare tutti sui i w chiusi da poco o in corso ritorniamo a pubblicare le cronache del Corvo.

W conclusi
  • I TBRM e INPS dopo un'alleanza finale hanno chiuso il 67 a discapito di FLAT e COCOCO
  • Nel 68 i NAZGUL con un colpo di scena hanno costruito in tempi rapidi l'università nonostante i NO TAG e WAN stessero vincendo sul campo non sono riusciti a fermarli.

W in corso

  • Nel W69 gli IFN si sono sciolti per problemi interni e un w che era in bilico ora sta volgendo a favore dei SOFT la cui avanzata sembra ora certa
  • Nel 70 TBW e TBRM si stavano battagliando quando i ASR hanno ribaltato la diplomazia reclutando i TBRM diventando cosi gli antagonisti principali dei lupi.
Questi ultimi due w hanno avuto anche un incrocio molto particolare per chi vuole approfondire -->> Clicca Qui

  • Il W71 è entrato nel vivo da poco dove vediamo già due schieramenti-->> -VG- NOMIND contro NOTAG BIP BUCNRI la dichiarazione di guerra è fresca fresca questo w sta per decollare.
  • Il Classic è partito con una notevole partecipazione ellenica e al momento dominano gli Annulla con un buon margine.

W futuri
  • Siamo arrivati al sondaggio finale per decidere le impostazioni del w72 --->> Clicca Qui

Verranno pubblicate altre edizioni delle Cronache del Corvo che hanno come unica ambizione quella di dare un quadro generale di cosa succede nei vari w.
 
Ultima modifica:

CC510

Community Manager Pro Tempore
Numero di reazioni
3.656
Ave sommo CC!

Precisamente, questo:


Mi sembra "pubblicizzare", non si era mai visto un supporter che usi le comunicazioni ufficiali per portare l'attenzione su thread che trattano, peraltro, di abusi della funzione sitting

Il cringe da baraccone, per essere più preciso anche su questo punto, è la mano scrivente/pubblicizzante :)

Temo che non abbia dato una lettura all'intro della discussione:
Buonasera Community con l'idea di aggiornare tutti sui i w chiusi da poco o in corso ritorniamo a pubblicare le cronache del Corvo.

Non si tratta di "pubblicità" ma bensì di riportare una delle discussioni più "calde" dell'ultima settimana.
L'idea è quella di creare, volta per volta, dei resoconti utili ad informare la Community degli eventi accaduti, se poi lei vuole montarci dei complotti faccia pure.
In genere consiglio sempre di "chiedere spiegazioni in privato", poi ovviamente ognuno è libero di fare ciò che vuole.
 

Bjarts

Patrizio
Numero di reazioni
1.008
Non si tratta di "pubblicità" ma bensì di riportare una delle discussioni più "calde" dell'ultima settimana.


Post muto, "gg CC"

Rimango della mia idea che un supporter non debba usare i canali ufficiali per "riportare l'attenzione" (non uso "pubblicizzare" come termine visto che non sembra essere conosciuto) su thread che trattano di argomenti che sono, a tutti gli effetti, degli abusi della funzione sitting.

Cose del genere non si erano mai viste, se non sbaglio :)
 
Numero di reazioni
5.161
thread che trattano, peraltro, di abusi della funzione sitting

Cito la schermata sitting:

Stai attento! Non scegliere qualcuno di cui non ti fidi come sitter. Nonostante i limiti imposti, avranno sempre la possibilità di prendere decisioni relative al tuo account per il quale potreste non essere d'accordo.”

Cose del genere non si erano mai viste, se non sbaglio :)

Poco ma sicuro.
Più che altro però per il semplice fatto che lo staff non era presente in forummone come lo è ora.

Vogliamo ricordare i ticket aperti che restavano non risposti anche per 2-3 giorni?

Personalmente apprezzo l’impegno che lo staff e CC in primis sta mettendo.

Se poi vuoi flammare a priori, o vedere del complottismo ovunque, fai pure.
 
Ultima modifica:

gogeta lv4

Visconte
Numero di reazioni
952
Post muto, "gg CC"

Rimango della mia idea che un supporter non debba usare i canali ufficiali per "riportare l'attenzione" (non uso "pubblicizzare" come termine visto che non sembra essere conosciuto) su thread che trattano di argomenti che sono, a tutti gli effetti, degli abusi della funzione sitting.

Cose del genere non si erano mai viste, se non sbaglio :)

ma non credi che "pubblicizzando" il post come dici tu eviti di far fare la stessa fine ad altri?
poi quello che è successo è un dato di fatto perché si dovrebbe nascondere?
 

-carlo00mark-

Patrizio
Numero di reazioni
1.166
Ave sommo CC!

Precisamente, questo:


Mi sembra "pubblicizzare", non si era mai visto un supporter che usi le comunicazioni ufficiali per portare l'attenzione su thread che trattano, peraltro, di abusi della funzione sitting

Il cringe da baraccone, per essere più preciso anche su questo punto, è la mano scrivente/pubblicizzante :)

Ma c'è qualcosa a questo mondo per cui non ti lamenti?
Te li inventi proprio i problemi
 

Bjarts

Patrizio
Numero di reazioni
1.008
Vogliamo ricordare i ticket aperti che restavano non risposti anche per 2-3 giorni?

Personalmente apprezzo l’impegno che lo staff e CC in primis sta mettendo.

Se poi vuoi flammare a priori, o vedere del complottismo ovunque, fai pure.

Non mi pare di aver parlato di ticket, ho parlato di comunicazione tramite i canali ufficiali
Non si era mai visto un "supporter" che riportasse l'attenzione su una discussione che tratta di un "rovistamento tramite sitting"

La ritengo una cosa di cattivo gusto, ed esprimo la mia idea
La pensi diversamente? Ci sta, ignorami. Non dovevi fare così, tra l'altro?

ma non credi che "pubblicizzando" il post come dici tu eviti di far fare la stessa fine ad altri?
poi quello che è successo è un dato di fatto perché si dovrebbe nascondere?

Nessuno dice di nasconderlo, farlo entrare nelle "Cronache del Corvo" al contrario penso possa essere un incentivo a qualcuno, un domani, per imitare l'azione
Non credi?
 

Mega Farm

Baronetto
Numero di reazioni
1.918
E' giusto che questo fatto venga riportato nelle Cronache del Corvo, siccome queste ultime si propongono di riportare i fatti decisivi dei w in corso, come una specie di giornalino. Ipotizziamo che nella vita vera un tuo amico abbia fatto la spia presso un'altra industria, rivelando i segreti della sua, e il suo capo, grosso brutto e cattivo SOVIETICO (avessi usato altre provenienze geografiche probabilmente sarei finito gambizzato io, rip @lodi94), lo gambizzi (rip @Munchlax), esca allo scoperto dicendo che è stato lui, ma in questo stato ideale non ha violato alcuna legge (rip @Munchlax); tu non vorresti che ciò venga riportato sul giornale che si prefigge di riportare le notizie?
Che poi tu ritenga che sia un'azione sbagliata e che di conseguenza non debba riportare attenzione mediatica, posso accettarlo. Però anche meno eh.
 
Ultima modifica:
Numero di reazioni
5.161
Non mi pare di aver parlato di ticket, ho parlato di comunicazione tramite i canali ufficiali
Non si era mai visto un "supporter" che riportasse l'attenzione su una discussione che tratta di un "rovistamento tramite sitting"

La ritengo una cosa di cattivo gusto, ed esprimo la mia idea
La pensi diversamente? Ci sta, ignorami. Non dovevi fare così, tra l'altro?



Nessuno dice di nasconderlo, farlo entrare nelle "Cronache del Corvo" al contrario penso possa essere un incentivo a qualcuno, un domani, per imitare l'azione
Non credi?

Visto che hai, neanche troppo velatamente, criticato lo staff ho fatto presente che oltre ad essere questi più attivo in forummone è anche più attivo nella piattaforma di supporto al game.

Comunque niente, quello che dici non ha proprio senso.
Svuotare account da sitting è sempre stato fatto.
I multi sono sempre stati fatti.
Proxare account è sempre stato fatto.

E non c’è mai stato il giornalino di Tribals.

Dai ammettilo, ti volevi elevare a “Voce dei poveri” , hai toppato.
 

FreeDrinnk

Barone
Numero di reazioni
2.622
@Bjarts intanto grazie condividere un pensiero in modo civile non è da tutti

Anche se siamo “supporterini” era doveroso raccontare per informare gli utenti, magari qualcuno leggendo in futuro presterà più attenzione.


Spiace che tu legga il flame dove c’è solo l’Intenzione di riportare i fatti.

Saluti da un Supporterino.
 

realessioVII

Senior Social Mod
Team di supporto
Numero di reazioni
1.463
Visto che hai, neanche troppo velatamente, criticato lo staff ho fatto presente che oltre ad essere questi più attivo in forummone è anche più attivo nella piattaforma di supporto al game.

Comunque niente, quello che dici non ha proprio senso.
Svuotare account da sitting è sempre stato fatto.
I multi sono sempre stati fatti.
Proxare account è sempre stato fatto.

E non c’è mai stato il giornalino di Tribals.

Dai ammettilo, ti volevi elevare a “Voce dei poveri” , hai toppato.
più che voce dei poveri deve fare sempre da "muro del pianto"
 

Ray 20

Baronetto
Numero di reazioni
3.173
Le cronache del Corvo sono all'inizio e ci sta che prendano piede riportando le news dei world in maniera più estesa magari citando 3D dal forum. Certo che poi ci vuole anche gente che sappia scriverli con un po' di storytelling (@Matricolato offre lezioni private) per venire citati, no porcherie tipo la gita sul lago Duria...
 
Ultima modifica:

Puket

Visdomino
Numero di reazioni
246
Non mi pare giusto dargli tutti contro... a me sta simpatico e ha carattere, anzi se hai bisogno non farti problemi a girarmi il sitting :D

Burle a parte un grazie collettivo a @FreeDrinnk per la bella iniziativa, limpida imparziale e senza censure ipocrite che ci racconta tribal semplicemente per quello è!

Ci sono anche gli IMP
 

Finrod

Latifondista
Numero di reazioni
1.219
Evidentemente doveva ancora presentarsi il cringe da baraccone

La critica costruttiva al link messo falla, in realtà sono anche abbastanza d'accordo con te. Ma se vuoi andare da qualche parte con la discussione oltre al tirarti tutti contro, magari evita di sparare a zero sullo staff, su ... soprattutto se parliamo di uno alla mano come @FreeDrinnk
 

Bjarts

Patrizio
Numero di reazioni
1.008
La critica costruttiva al link messo falla, in realtà sono anche abbastanza d'accordo con te. Ma se vuoi andare da qualche parte con la discussione oltre al tirarti tutti contro, magari evita di sparare a zero sullo staff, su ... soprattutto se parliamo di uno alla mano come @FreeDrinnk

Sparare a zero sullo staff sarebbe stato diverso credimi, considerando determinati antefatti di cui probabilmente non sei a conoscenza.
E' una palese presa per i fondelli spacciata per "azione magnanima", se arriva da un supporter il supporter perde di credibilità per quanto mi riguarda, e lo faccio presente. Il modo rispecchia il basso livello dell'azione che reputo molto scorretta.

@Bjarts intanto grazie condividere un pensiero in modo civile non è da tutti

Anche se siamo “supporterini” era doveroso raccontare per informare gli utenti, magari qualcuno leggendo in futuro presterà più attenzione.


Spiace che tu legga il flame dove c’è solo l’Intenzione di riportare i fatti.

Saluti da un Supporterino.


Ah si, è chiaro che citare il thread di vaneggiamenti autoerotici del montato che ha svuotato l'account tramite sitting è assolutamente il modo più adatto per indicare ai player di fare attenzione - anzichè un più adatto al tuo ruolo: "durante questo w è stato fatto abuso della funzione sitting, ricordiamo a tutti di fare attenzione e di scegliere solo persone di cui ci si fida"
La realtà è che hai palesemente esaltato un'azione scorretta solo perchè ha portato vantaggio ai tuoi amici e/o perchè ti ha divertito. Per quanto mi riguarda è una cosa che puoi fare da player, non da supporter e usando canali ufficiali.

Inoltre, così facendo corri il reale rischio di "glorificare" l'azione, e far sì che altri possano voler seguirne l'esempio anche solo per "essere citati nelle cronache del corvo".
Ma che te frega tanto, siamo arrivati al punto in cui svuotare account, fare multi, proxare e via discorrendo sono motivi di vanto, dico bene?

Ciao supporterino, stammi bene

Svuotare account da sitting è sempre stato fatto.
I multi sono sempre stati fatti.
Proxare account è sempre stato fatto.

Eheheh parla al singolare o al plurare indicando te e la tua tribù, c'è anche chi porcate del genere non le fa, nè le ha mai fatte.
Che il gioco faccia sempre più schifo, imho, è anche grazie alla "normalizzazione" di detti comportamenti che tu hai orgogliosamente citato.
Chi gioca così, fa pena.

E mi viene in aiuto anche il tuo founder in altro thread:

senza multi, senza spie, senza accordi sottobanco e tutte altre cose che normalmente ci piacciono molto.

Voi ne fate un vanto, il "nuovo forummone" vi acclama in festa, io vado controcorrente prendendomi il flame dei vari "adepti" e vi faccio presente che è già ridicolo sfruttare determinati meccanismi per avvantaggiarsi in un gioco di per se, venire addirittura a vantarsene è il top ahaha
 
Ultima modifica:

Fabeer

Conte
Numero di reazioni
3.957
@Bjarts giocheresti mai in una tribe che in w precedenti ha proxxato, creato multi e svuotato account tramite sitting?
 

CC510

Community Manager Pro Tempore
Numero di reazioni
3.656
hai palesemente esaltato un'azione scorretta
Ripeto: osservazioni del genere vanno fatte in via privata.
Se secondo lei un membro del Team ha avuto un comportamento da rivedere, è tenuto a contattare la persona in questione o un suo superiore (@leonhart89 e/o @CC510), senza creare un circo mediatico inutile.

Comunque sia, dalla Treccani leggo: Esaltazione [nomina di qualcuno a una suprema dignità] ≈ elevazione, innalzamento. 2. [atto di attribuire onore e gloria: l'e. del vincitore] ≈ celebrazione, glorificazione, (spreg.)

Le chiedo pertanto di riportarmi per esteso (ripeto di nuovo: in privato) le frasi usate dal Supporter in questione per glorificare tale pratica.

Ma che te frega tanto, siamo arrivati al punto in cui svuotare account, fare multi, proxare e via discorrendo sono motivi di vanto, dico bene?
No.
 

Finrod

Latifondista
Numero di reazioni
1.219
considerando determinati antefatti di cui probabilmente non sei a conoscenza.

No esatto, come probabilmente 3/4 di chi legge questo topic. Quindi a che pro inquinare una bella iniziativa con ruggini precedenti?

se arriva da un supporter il supporter perde di credibilità per quanto mi riguarda, e lo faccio presente.

"Suggerireri di rimuovere il link verso quella discussione. Trovo che, essendo una situazione limite di uso della meccanica dell'account sitting, lo staff dovrebbe astenersi dal metterla in vetrina."

Non è che sia difficile scrivere in modo civile, si ha pure il tempo di rileggere.

Inoltre, così facendo corri il reale rischio di "glorificare" l'azione, e far sì che altri possano voler seguirne l'esempio

E qui ribadisco, mi trovi d'accordo. Il mio feedback è che le cronache del corvo potrebbero avere la descrizione succinta come in questo caso, e direzionare in maniera sistematica e senza troppo commento verso le discussioni più attive dei w.

Se invece si vuole dare un'analisi del w un pelo più estesa, conviene magari implicare qualche protagonista del server? O qualche statistica. Tutto nell'interesse di garantire l'imparzialità della cronaca ed evitare che lo staff venga tacciato di favorire questo o quello sul forummone.
 
In cima