• - -

Nemesi

zambo700

Barone
Numero di reazioni
2.053

tebevama

Granduca
Numero di reazioni
1.942
Ho solo chiesto quanti di quei 28 villi sono stati persi dai buc, ergo ho fatto una domanda esplicita
Sí, scusa, strani noi a farci film mentali sul senso di una domanda del genere posta da uno che é passato in bucanieri per supportare e che quindi puó vederlo direttamente da solo semplicemente aprendo la panoramica tribú :trolltw:
 

sempremestesso

Artigiano
Numero di reazioni
99
FRATM @Snorlax INGIUSTAMENT RICICLATO

Visualizza allegato 6184

SEI UN LEONE! TORNERAI PIU' FORTE DI PRIMA!
download.jpg
 

hogan

Artigiano
Numero di reazioni
259
POV: hai almeno 30 off (calde) pronte tra 7 giorni a meno di 3 ore dai tuoi villi :trolltw:

thx @Ray 20, è Natale in anticipo
 

CANEMINI

Patrizio
Numero di reazioni
1.060
Escluso lui chiaramente

Meglio perdere 40 villi ad est che perderli in zona strategicamente importante per l'Asse.(zona da tappo)

E non perchè i buc sono sacrificabili.
Ma basta che si apre la mappa per capire.

La perdita di 20-30 villi buc ad est vuoi o non vuoi si mettono in conto.
Non 80 (come le passate op).

Considerando la poca qualità e poca attività di gran parte dei player li dentro.

Anzi a questa op qualcosa si è ''salvato''.

Forse le perdite potevano essere maggiori.

Ma poi arriva l'inculatura di snorlax( regalo di ray), che da un piccolo mini sorriso iniziale per i vari schianti di cheen su meganium poi ti viene di dire '' ma chi me lo fa fare''.

Detto ciò.

@tebevama nella tribu in cui sto conto 9 villi persi nelle restanti buc non ho visione.

E di questi 9 villi, non so nulla.

E se proprio vogliamo dirla tutta ho supportato uno dei player che ha perso 2 villi e non era neanche attivo durante l'arrivo degli attacchi.

Di cosa stiamo parlando?
Anche perché se hai 6 villi , 3 ce li hai coperti, do per scontanto che un minimo di autogestione la dovresti avere.

Ma niente.
Vabbè ci sta, ancora c'è chi crede che tribals sia farm ville. C'è chi ancora deve leggere pm dalle 8 di stamani in piena op.


E rispondendo a @gogeta lv4 in uno dei suoi commenti precedenti.

Avere piu villi non è sinonimo di maggiore forza.

Ma non sono io a dirlo, lo dicono le statistiche dei w passati e di questa attuale guerra.

Poi ogni w va analizzato, dalle impostazioni e sopratutto dai protagonisti .

Se al posto dei buc ci fossero stati 4-5 account diversamenti abili forse e dico forse il peso di avere un vantaggio maggiore era reale e constatabile.

Prendo un esempio nel 59,eravamo in inferiorità numerica come asse(in molti l'hanno giocato perciò lo cito) eppure Ssp dentro il k sud ovest dei delix& jedi riusciva a resistere ad ogni op(con aiuti esterni nostri e per le sue qualità da top) era diventanto per loro(passatemi il termine un ''cancro tribalistico'' per i delix&jedi).
Ora è anche vero che voi non siete delix & jedi, siete di gran lunga migliori.

Questo per dire che:

In termini offensivi i buc dell'est sono nulli(400-500 villi in termini off inutilizzati).
Ricordatemi se vi hanno mai fatto un op?O un raid? o messo in difficoltà in qualche modo?

In termini difensivi è difficile supportare i buc dell est per limite supporti membri, quindi anche in questo caso il limite membri (25) limita molto l'efficienza ed l'utilizzo di tutte le dif dell'asse.


Sicuramente si può fare di più in termini offensivi. Questo è poco ma sicuro.
 
Ultima modifica:

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.284
Meglio perdere 40 villi ad est che perderli in zona strategicamente importante per l'Asse.(zona da tappo)

E non perchè i buc sono sacrificabili.
Ma basta che si apre la mappa per capire.

La perdita di 20-30 villi buc ad est vuoi o non vuoi si mettono in conto.
Non 80 (come le passate op).

Considerando la poca qualità e poca attività di gran parte dei player li dentro.

Anzi a questa op qualcosa si è ''salvato''.

Forse le perdite potevano essere maggiori.

Ma poi arriva l'inculatura di snorlax, che da un piccolo mini sorriso iniziale per i vari schianti di cheen su meganium poi ti viene di dire '' ma chi me lo fa fare''.

Detto ciò.

@tebevama nella tribu in cui sto conto 9 villi persi nelle restanti buc non ho visione.

E di questi 9 villi, non so nulla.

E se proprio vogliamo dirla tutta ho supportato uno dei player che ha perso 2 villi e non era neanche attivo durante l'arrivo degli attacchi.

Di cosa stiamo parlando?
Anche perché se hai 6 villi , 3 ce li hai coperti, do per scontanto che un minimo di autogestione la dovresti avere.

Ma niente.
Vabbè ci sta, ancora c'è chi crede che tribals sia farm ville. C'è chi ancora deve leggere pm dalle 8 di stamani in piena op.


E rispondendo a @gogeta lv4 in uno dei suoi commenti precedenti.

Avere piu villi non è sinonimo di maggiore forza.

Ma non sono io a dirlo, lo dicono le statistiche dei w passati e di questa attuale guerra.

Poi ogni w va analizzato, dalle impostazioni e sopratutto dai protagonisti .

Se al posto dei buc ci fossero stati 4-5 account diversamenti abili forse e dico forse il peso di avere un vantaggio maggiore era reale e constatabile.

Prendo un esempio nel 59,eravamo in inferiorità numerica come asse(in molti l'hanno giocato perciò lo cito) eppure Ssp dentro il k sud ovest dei delix& jedi riusciva a resistere ad ogni op(con aiuti esterni nostri e per le sue qualità da top) era diventanto per loro(passatemi il termine un ''cancro tribalistico'' per i delix&jedi).
Ora è anche vero che voi non siete delix & jedi, siete di gran lunga migliori.

Questo per dire che:

In termini offensivi i buc dell'est sono nulli(400-500 villi in termini off inutilizzati).
Ricordatemi se vi hanno mai fatto un op?O un raid? o messo in difficoltà in qualche modo?

In termini difensivi è difficile supportare i buc dell est per limite supporti membri, quindi anche in questo caso il limite membri (25) limita molto l'efficienza ed l'utilizzo di tutte le dif dell'asse.


Sicuramente si può fare di più in termini offensivi. Questo è poco ma sicuro.
Ma infatti io sono assolutamente d'accordo come penso tutti che ci sono diversi tipi di tribe.
Tribals è un gioco e come tale va preso(il che non significa che se perdo o mi macinano dico "che meme" perché nei giochi mi piace vincere).
I buc, come tante altre tribe, sono "congregazioni di marroni", gente che gioca per puro divertimento, logga una volta al giorno(magari non hanno neanche l app per le notifiche o manco le guardano), poi ci sono tribe intermedie dove qualcuno nerda qualcuno meno e si cerca almeno di far gruppo e poi ci sono le tribe organizzate che si danno i compiti, hanno i gruppi su whatsapp ecc ecc.


Una volta però che si spostano 2 account in top10 in una tribe che ha in totale manco la metà dei loro villi e ha pure morale a favore sinceramente ci si può aspettare una difesa migliore, e soprattutto mettere in conto i villi mi pare ik minimo. Soprattutto dopo 3 giorni di parlare di 16 villi presi agli impero, che peraltro dal canto loro possono vantare di non aver ricevuto alcun supporto da parte nostra (semplicemente perché facciamo già fatica a coprire i villi dei nostri)
 

tebevama

Granduca
Numero di reazioni
1.942
Meglio perdere 40 villi ad est che perderli in zona strategicamente importante per l'Asse.(zona da tappo)

E non perchè i buc sono sacrificabili.
Ma basta che si apre la mappa per capire.

La perdita di 20-30 villi buc ad est vuoi o non vuoi si mettono in conto.
Non 80 (come le passate op).

Considerando la poca qualità e poca attività di gran parte dei player li dentro.

Anzi a questa op qualcosa si è ''salvato''.

Forse le perdite potevano essere maggiori.

Ma poi arriva l'inculatura di snorlax( regalo di ray), che da un piccolo mini sorriso iniziale per i vari schianti di cheen su meganium poi ti viene di dire '' ma chi me lo fa fare''.

Detto ciò.

@tebevama nella tribu in cui sto conto 9 villi persi nelle restanti buc non ho visione.

E di questi 9 villi, non so nulla.

E se proprio vogliamo dirla tutta ho supportato uno dei player che ha perso 2 villi e non era neanche attivo durante l'arrivo degli attacchi.

Di cosa stiamo parlando?
Anche perché se hai 6 villi , 3 ce li hai coperti, do per scontanto che un minimo di autogestione la dovresti avere.

Ma niente.
Vabbè ci sta, ancora c'è chi crede che tribals sia farm ville. C'è chi ancora deve leggere pm dalle 8 di stamani in piena op.


E rispondendo a @gogeta lv4 in uno dei suoi commenti precedenti.

Avere piu villi non è sinonimo di maggiore forza.

Ma non sono io a dirlo, lo dicono le statistiche dei w passati e di questa attuale guerra.

Poi ogni w va analizzato, dalle impostazioni e sopratutto dai protagonisti .

Se al posto dei buc ci fossero stati 4-5 account diversamenti abili forse e dico forse il peso di avere un vantaggio maggiore era reale e constatabile.

Prendo un esempio nel 59,eravamo in inferiorità numerica come asse(in molti l'hanno giocato perciò lo cito) eppure Ssp dentro il k sud ovest dei delix& jedi riusciva a resistere ad ogni op(con aiuti esterni nostri e per le sue qualità da top) era diventanto per loro(passatemi il termine un ''cancro tribalistico'' per i delix&jedi).
Ora è anche vero che voi non siete delix & jedi, siete di gran lunga migliori.

Questo per dire che:

In termini offensivi i buc dell'est sono nulli(400-500 villi in termini off inutilizzati).
Ricordatemi se vi hanno mai fatto un op?O un raid? o messo in difficoltà in qualche modo?

In termini difensivi è difficile supportare i buc dell est per limite supporti membri, quindi anche in questo caso il limite membri (25) limita molto l'efficienza ed l'utilizzo di tutte le dif dell'asse.


Sicuramente si può fare di più in termini offensivi. Questo è poco ma sicuro.

Bene, chiarito che la domanda effettivamente nascondeva un'allusione, sul merito del discorso possiamo anche, in parte, concordare.
Io direi anche però che 3/4 buoni dei player asp/m/r/i/th/etc se si ritrovassero nella stessa situazione dei bucanieri in k55 farebbero allegramente la stessa fine quindi eviterei di scaricare colpe a gratis sui bucanieri.

Per il resto anche io ho sempre trovato ridicolo il discorso sui numeri ma sai chi trovo più ridicolo ancora? Chi ci ha fracassato la minchia per due mesi per il nap con voi e i bucanieri dicendo che vincevamo per la totaldiplo e adesso mette like ad un post che di fatto dice che i bucanieri sono inutili :trolltw:
 

Fabeer

Conte
Numero di reazioni
3.982
@CANEMINI non tieni conto di una cosa fondamentale:
In TBW abbiamo mosso 50 treni su Snorlax che erano indirizzati verso altri target (l'assorbimento è stato organizzato in appena 24h). Avremmo preso altrettanti 50 villaggi? Ovviamente no ma siamo comunque riusciti a conquistare un po (ad occhio direi attualmente 10, ma piu tardi si fa un riepilogo generale per capire) attaccando solo 30/40 villaggi in quella zona non mi sembra un brutto risultato.
 

CANEMINI

Patrizio
Numero di reazioni
1.060
Ma infatti io sono assolutamente d'accordo come penso tutti che ci sono diversi tipi di tribe.
Tribals è un gioco e come tale va preso(il che non significa che se perdo o mi macinano dico "che meme" perché nei giochi mi piace vincere).
I buc, come tante altre tribe, sono "congregazioni di marroni", gente che gioca per puro divertimento, logga una volta al giorno(magari non hanno neanche l app per le notifiche o manco le guardano), poi ci sono tribe intermedie dove qualcuno nerda qualcuno meno e si cerca almeno di far gruppo e poi ci sono le tribe organizzate che si danno i compiti, hanno i gruppi su whatsapp ecc ecc.


Una volta però che si spostano 2 account in top10 in una tribe che ha in totale manco la metà dei loro villi e ha pure morale a favore sinceramente ci si può aspettare una difesa migliore, e soprattutto mettere in conto i villi mi pare ik minimo. Soprattutto dopo 3 giorni di parlare di 16 villi presi agli impero, che peraltro dal canto loro possono vantare di non aver ricevuto alcun supporto da parte nostra (semplicemente perché facciamo già fatica a coprire i villi dei nostri)


Ma non si tratta di tribe diverse o meno diverse.

Perchè anche nelle top tribu c'è chi gioca meno e chi di più.

I w hanno delle fasi di gioco, ed in questa fase non puoi non difendere e non attaccare, ergo non giocare.

Se non giochi lasci i villi al compagno che gioca.

Perchè in buc c'è chi gioca, chi almeno ci prova a difendere.

Non basto io o cavani per non perdere 20 -30 villi.
Considerando che molte dif in supporto non sono state neanche colpite e alcune neanche inviate che ritornavano da altri villi.

Ma anche qua per dire no, supporto player x che non è target op, il player x dovrebbe supportare il player y vicino sotto nobile(giusto?) , questo non succede.

Quindi perdere 20-30 villi come detto io personalmente,li avevo messi in conto.
Sopratutto se avete colpito piu di 60 villi con nobili.
Ergo per non perdere villi si dovrebber bunkerare 300 villi su 400/500.
Ma poi la coperta sarebbe corta da altre parti.

Quindi è ovvio che ''ora'' si cerca solo di limitare i danni.

Sperando che la selezione naturale faccia il suo corso.
 
In cima