• - -

Nemesi

Ray 20

Baronetto
Numero di reazioni
3.173
Buongiorno Principesse!

Casualmente mi sono imbattuto in queste righe il giorno stesso che ho scoperto che qualcuno in SOFT nel w69 ha fatto il furbo e devo dire che sono state fonte di suprema ispirazione per ideare una punizione esemplare. Ecco la citazione, da un dizionario ottocentesco sulla mitologia greca:



« [Nemesi, ma in questo contesto leggasi tranquillamente “Ray”] dall’alto de’ cieli, assorto in un’arcana eternità, osservava tutto ciò che avea luogo sulla terra, vegliava in questo mondo pel castigo dei colpevoli [World 69], e nell’altro con estremo rigore li puniva [World 70]. Severi, ma giusti erano i suoi castighi, e niuno potea sottrarsi ai suoi colpi. […] Questa Divinità, sovrana dei mortali, giudice delle segrete cagioni che li faceano operare, comandava eziandio al cieco Destino, e a suo beneplacito facea dell’urna di quel Dio uscire i beni ed i mali. Essa avea piacere di far piegare le orgogliose teste, d’umiliare coloro che nelle prosperità mancavano di moderazione […] e coloro finalmente che disobbedivano agli ordini delle persone che aveano dritto d’imporli »





Veniamo alle cose importanti e meno poetiche:

Io sono una bestia pericolosa e con me non si scherza. Se qualcuno fa la spia nella mia tribe e lo vengo a scoprire (e le probabilità sono discretamente alte, credetemi) ha finito di giocare a Tribals. Vi vengo a prendere in qualsiasi antro di questo gioco e solo per uno dei due l’incontro sarà piacevole.

Poi su quello che ha fatto @Snorlax non intendo fare l’ipocrita, le spie fanno parte di Tribals e io come tutti gli altri ne ho direttamente o perlomeno indirettamente usufruito. Sono i rischi del gioco. Ognuno è libero di fare quello che ritiene più opportuno basta ricordarsi che questa cosa vale anche per la controparte. Soprattutto quando la controparte ha non solo la libertà ma pure i mezzi per reagire adeguatamente.



Si tratta della seconda spia che abbiamo avuto. @Sputnick però aveva almeno un’attenuante: siamo all’inizio del world 45 e non si rendeva conto di quanto pericoloso fosse quello aveva di fronte. @Snorlax non ha questa scusa: avrebbe dovuto sapere che fine hanno fatto tutti quelli che pensavano di essere più furbi del sottoscritto. La Storia non ammette ignoranza.



Di tutta questa vicenda l’aspetto che mi lascia attonito è la leggerezza. Leggerezza nel passare screen senza le dovute precauzioni (vogliamo parlare poi di di @lucifero900 che li fa girare in una tribe al suo primo world insieme?) e leggerezza nel lasciare l’account al fondatore delle tribe contro cui ha appena fatto la spia. Sperando che io non sapessi. Ecco il vero crimine. Mai dare per scontata la mia ignoranza.

Credevo oramai fosse chiaro a tutti il concetto ma a quanto pare serviva un ripasso (che mi sarei volentieri risparmiato). Vediamo che non né servano più in futuro.



Per quanto riguarda gli ASR&co sappiate che mi sono limitato a castigare @Snorlax evitando qualsiasi fuga di notizie/ comandi / screen. Sebbene lui sia stato un membro importante della vostra tribe e nonostante abbia messo a repentaglio gli sforzi di tutti gli account SOFT con le sue azioni, non posso dire che vi rappresenti del tutto quindi mi sono limitato a occuparmi di lui. Ovviamente il fatto che abbia regalato i villi ai vostri avversari avrà delle conseguenze anche sul vostro world, ma quello era un inevitabile danno collaterale.

Alla luce delle mie parole cercate di contare fino a 10 prima di commentare questo post che non mi debba pentire di quello che non ho fatto.



La buona riuscita di questa strafexpedition si deve a:

-I fuoriusciti IFN che mi hanno dato gli elementi per provare al 100% la colpevolezza della spia (sebbene non sapessero precisamente la sua identità)

-I TBW, molto organizzati e perfetti partner in crime per lo smaltimento del rifiuto.

-Un ringraziamento particolare a @Close To The Edge che ha fornito il casus belli che gli è costato il flame della sua tribe. Alla fine le puttanate che normalmente scrive si sono rivelate utili (però ascolta me, non farlo mai più che non è sempre domenica ahahah)

- @lucifero900 che passa alla gente gli scrren ad una tribe appena nata con un’affidabilità tutta da dimostrare. Però va detto che perdere 15/20 villi ad Op con TUTTI i comandi della tribe (le info venivano dall'account di @HOLY SHEET quando era sittato) è stata davvero una gran mossa per evitare di insospettirci eccessivamente. Però aspetta, forse non era voluta….

-La poca scaltrezza di @Snorlax. Se fosse stato più sveglio tutto ciò non sarebbe potuto accadere, ovviamente perché evitava direttamente di fare la spia in casa dell’equivalente tribaliano del KGB.



Se l’ennesimo spettacolo vi è piaciuto, applaudite.
 

zambo700

Barone
Numero di reazioni
2.043
@Snorlax sempre saputo fossi ancora dei nostri, tvb
 

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.231
che cosa è successo con snorlax eh?
 

Fabeer

Conte
Numero di reazioni
3.957
E' stato divertente proxare Gandren nel 67 per vedere tutti i comandi avversari e la panoramica tribe ogni op vero?

Ad oggi ci siamo tolti qualche sassolino dalle scarpe:

- Bordomappare @stemax
- Far esplodere la tag dei TBRM nel giro di pochi mesi
- Rovistare Snorlax

La lista è ancora lunga

Stay tuned
 

FreeDrinnk

Barone
Numero di reazioni
2.622
Metto un immagine che con un po di immaginazione si può anche sentire.

hqdefault.jpg
 

Mega Farm

Baronetto
Numero di reazioni
1.918
va bene tutto ma ti mando un po' in figa @Ray 20
nonostante tutto tomask si merita questo ed altro
 
Ultima modifica:

Mad Max

Latifondista
Numero di reazioni
569
@Snorlax... più che il nome di un account sembra un lassativo
 

TomasKH96

Patrizio
Numero di reazioni
1.341
Mi dispiace solo non aver fatto vincere il w agli Inf.
 
Ultima modifica:

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.231
che memexd
 

Mega Farm

Baronetto
Numero di reazioni
1.918
Mi dispiace solo non aver fatto vincere il w agli Inf.
se ci fosse l'emote del pagliaccio la metterei sotto questo commento. POPIPOPI
vi siete persi su discord la flammata
 
Ultima modifica:
In cima