• - -

Proposta: Torneo dei campioni

blackeagle

Artigiano
Numero di reazioni
51
Sono oramai 13 anni da quando esiste tribals (non considerando il "vecchio" TW) e in tanti abbiamo vinto almeno un mondo, lancio quindi la proposta di fare un torneo dei campioni
Ovviamente l'ingresso sarà solo ad invito, fatto direttamente dal TEAM DI TRIBAL a tutti i player che hanno vinto almeno un mondo,
quindi sarà un mondo senza nabbi e senza account fittizi fatti solamente per avere farm e quindi vantaggi sugli altri player; rimane da valutare se all'invito deve essere data adesione o si sarà iscritti in orni caso decidendo se giocare o far diventare barbaro il proprio villo dopo una settimana dal termine della protezione.
Io prevederei un mondo senza possibilità di sharers e, con un mondo così ristretto e prestigioso, non penso che ci siano player disposti a regalare il proprio villaggio per sharerare in modo occulto (cedendo la propria password) .... alla fine non risulterebbero loro i vincitori ma sull'albo d'oro risulterebbe il loro amico che gioca in modo visibile
Anche la possibilità di sitteraggio deve essere una cosa eccezionale (quindi non più di una settimana ed al massimo un paio di volte in tutta la durata del mondo).
Io, per questo torneo, farei tornare al tribal delle origini quindi nessun avviso push (sul telefonino o e-mail) e disabilitazione degli scripts.
Identica cosa per altre facilitazioni oggi esistenti (Assistente Farm, Account manager, Mercato del premium, bandiere, dimezza tempo costruzioni).
Essendo tutti esperti non ci dovrebbe essere l'assistente per le prime fasi e i premi per le varie costruzioni uno deve cercarseli senza essere avvertito ogni volta
Manterrei i punti prestigio per le tribù con missioni settimanali e con possibilità di fare le missioni nel momento in cui uno entra senza aspettare la missione successiva; ovviamente cambiando tribù si perdono i punti accumulati come succede per tutti i mondi attuali
Per quanto riguarda i villaggi barbari ne metterei pochissimi o nessuno proprio per incoraggiare fin dal primo momento gli scontri diretti.
Giusto per rendere la cosa più difficile direi di mettere sia la chiesa che la torre e non mettere truppe minime per i fake (non avendo la possibilità di script sono da lanciare tutti a mano ma se ne possono mandare centinaia da un villo, la torre serve appunto per capire quali sono le ff e quali i fake).
La velocità del mondo direi 2 e come condizione di vittoria la tribe chi ha più punti dopo 6 mesi vince (aggiungendo anche l'opzione che se una tribù ha raggiunto il 70% dei villaggi vince in ogni momento per manifesta superiorità)
Lo start deve avvenire casualmente (senza possibilità di scelta del punto cardinale e senza l'opzione dello spostamento) e chi perde tutti i propri villaggi non rincomincia a bordo mappa ma è fuori dal mondo senza possibilità di rientro.
Dopo 3 mesi di gioco si cristallizzano le tribù e non ci sono più possibilità di spostamento dei player.
Quanto debbono essere grosse le tribù? Bella domanda alla quale non so rispondere (non sapendo quanti players ci possono essere) ma direi che il numero massimo deve essere tale che ad inizio gioco ci siano un minimo di 10 tribù (prevedendo player uniformemente distribuiti quindi se saremo in 100 max 10, se 400 max 40) ed in ogni caso non prevederei più di 40 player per tribe.
Per quanto riguarda i premi finali per i vincitori (essendo un mondo piccolo) saranno sicuramente scarsi (sarà più una coccarda per il proprio profilo che altro).
 

blackeagle

Artigiano
Numero di reazioni
51
D'accordo ci può essere il caso in cui uno è stato particolarmente fortunato ad essere finito in una top-tribe e aver vinto e chi è stato particolarmente sfortunato e non è mai riuscito ad entrare in top-tribe o negli ultimi anni è stato quasi sempre in sharer e il merito lo hanno preso altri.
Comunque nei mondi ove era ammesso ufficialmente lo sharer i player avevano dichiarato la cosa e quindi in archivio i dati dei player ci sono e quindi penso che possano essere contattati ed invitati anche loro.
 

CC510

Community Manager Pro Tempore
Numero di reazioni
3.656
I Mondi a due livelli sono stati proposti in passato ma purtroppo non hanno avuto questa grande partecipazione.
 

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.232
La proposta in sé non è male, andrebbe modificata su alcune cose, in primis che i campioni andrebbero stabiliti nel torneo stesso, facendo un w a più fasi, tipo ad eliminazione.
Altre impo che hai proposto mi sono piaciute, alcune no, tipo l assenza totale di script e premium anche solo per le cose basilari. Nessuno ha il tempo di star dietro a costruzioni e truppe senza il manager.
Si potrebbe fare un w invece con tantissimi barbari non conquistabili, mantenendo lo shop(che senza possibilità di barbarizzare perfederebbe comunque grande parte della sua utilità)
In questo modo sarebbe un po un classic dove si starta molto off e si farma, dove però sei costretto a conquistare gli altri.
Manterrei il punto cardinale, o altrimenti ancora più bello toglierei la possibilità di creare tribe prestart, così da crearle in mappa e gli darei un limite di 5/10 membri.
Si poteebbe così fare un w progressivo partendo per esempio senza tetto di player e andando ad eliminazione(senza restart) fino a rimanere in un numero preciso di player.
Esempio :
W velocità x2 senza limite fi posti
Dopo 2 mesi i primi 100/200 accedono al turno successivo, o se si raggiunge prima il numero si inizia anche prima.
Il secondo round si fa x4 e si continua così.
Le tribe si bloccano sempre o si decide se la stessa tribe continua nel round successivo startando vicina o meno.

Alla fine si avrebbe un round discretamente veloce (ma non uno speed) con una 50ina di membri abbastanza vicini e molto selezionati.
Si potrebbero per esempio aumentare i villaggi iniziali già dall'inizio o progressivamente.
Secondo me sarebbe molto interessante, ma a queste condizioni o qualcosa di simile da discutere.
Le targhette valgono nulla, scegliere in base a quelle sarebbe assurdo, inoltre c'è troppa gente che per ovvi motivi non gioca più, account ceduti, gente che ha sempre giocato in sharing e non ha nulla sul suo account. Ma l'idea di base non è male
 

hogan

Artigiano
Numero di reazioni
232
Torneo dei campioni >>> Superlega
 

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840
mi sanguinano gli occhi

Così tanto da non riuscire a leggere nulla e chiedere un riassunto ad un povero cristo che si è letto tutte quelle parole vomitate sulla tastiera

E comunque giogioint vincerebbe a mani basse, miglior player del .it
 
Ultima modifica:
In cima