• - -

Nikolaj vs ppd

Nikolaj

Artigiano
Numero di reazioni
43
Buonasera a tutti!
Sono Nikolaj e mai pubblicato in questa sezione ma se mi era possibile, avevo il piacere di condividere con voi e sapere soprattutto dai più esperti, come me la sono cavata con le mie primissime ninjate? (2 da supporto villi propri e quella dal barbaro in alto di annulla)


(Mi accorgo ora che la ninjata di annulla avevo annullato ad un solo minuto, non ho fatto in tempo a fare screen ma questo è il report. Non essendoci i ms potete non credermi ma io in quel momento mi son sentito di aver scritto la mia storia su Trib ahah

Si va detto, iniziai a giocare a 14 anni (ora ne ho 24) e tra tanti anni saltati a non giocare, per assurdo di esperienze di ninjate così mai fatte, (forse erano anche anni diversi e senza il discorso di poter mandare nobili in automatico)

Comunque complimenti anche a @Parminho che ok non cambiava l'esito ma piazzare 3 lanci di nob (2 attacchi con "trenino" da 2 e uno da solo) in nemmeno 300 ms, non so se sarei capace!

Anche @Saint-14 pazzo vero ad attaccarmi con asce e ini ed il fatto di non aver messo gli arieti nei primi due attacchi, mi ha fatto credere non fossi io l'obbiettivo e quindi perso tempo a coordinare i supporti su altri compagni)


PS: Poi vabè villo perso ma comunque, io son comunque soddisfatto di me stesso perché rientrare nei 200 ms, post 2 nobili come prefissato, non pensavo ti riuscire, sinceramente parlando :ROFLMAO:

PS2: @FreeDrinnk tu mi tagghi sempre e allora a sto giro lo faccio io, dimmi davvero la tua opinione sincera, grazie!
 
Ultima modifica:
Numero di reazioni
5.161
Secondo me se non ci fossero stati i pp avresti tenuto il villo.
 

Nikolaj

Artigiano
Numero di reazioni
43
Bravo per le due da fuori, ma mi spaice dirti che quella di annulla invece non è entrata (o almeno, non davanti a nobili inclusi nello screenshot).

Villo perso perchè sono passati i primi due nobili e gli ultimim 2?
Ciao Lodi, ho fatto caso solo ora e vedendo meglio la sequenza report, è entrata la ninjata di annulla subito dopo l'attacco di arieti, quindi sui primi 2 nobili e non dopo come pensavo

Secondo me se non ci fossero stati i pp avresti tenuto il villo.
Nono, qua sono il primo a dire che i pp non facevano nessuna differenza. L'unica differenza è stata che nel mentre io ho fatto after tutta la notte (taggando ogni singolo villo nell'esatto s) perché avevo immaginato fossi io il bersaglio, tutti i miei compagni erano andati a dormire e solo due sono riusciti ad arrivare prima delle 8, gli altri tutti dopo

Bello tutto ma perché hai perso il villo? Con quanto hai ninjato?
Per il fatto che le ninjate erano piazzate con pochi supporti sperando non fossero Anti-ninjata, invece tutti lo erano.... soprattutto poi ho provato a metter poco nelle ninjate perché speravo in un supporto notevole della tribe e murarlo in maniera Easy (dato che ci stavano 5 ore notturne per organizzarsi)
 
Ultima modifica:

Nikolaj

Artigiano
Numero di reazioni
43
Colpa della tribù
Ma perché devi dire questo? Io non ho dato la colpa a nessuno. Io ho aperto il post per semplicemente sapere cosa ne pensavano altri player, soprattutto più capaci ed esperti in ninjate..il fatto che poi i compagni dormivano serenamente, mica ho puntato il dito contro.. semplicemente ci son rimasto male perché dopo tutto quel che faccio ogni volta ed in ogni w per i miei compagni, speravo di 45 membri, almeno qualcuno piazzasse una sveglia, tutto qui.
Comunque io so di aver fatto tutto il possibile per salvare il villo e anche divertirmi e questo avanza :D
 
Numero di reazioni
5.161
Io ho aperto il post per semplicemente sapere cosa ne pensavano altri player, soprattutto più capaci ed esperti in ninjate..

Che se il villo l'hai perso c'è ancora parecchio da migliorare.
 

ivanSSJ4

Nobile
Numero di reazioni
683
vado un pò controcorrente, non prendendo in giro il caro nicolaj e provando a spiegare,umilmente, come funziona il gioco ad una persona che sembra stia entrando in questo mondo da poco (e io da anni sono del parere che queste persone bisogna tenerle strette a questo gioco il piu possibile)

la differenza in tribal caro mio sta sostanzialmente in questo, e col tempo te ne accorgerai
quando parlavi all inizio di pp e shopponi vari tutti ti deridevano perchè ormai tribal è questo, e parlare di shop è davvero ridicolo e da nabbi.
la differenza in tribal la fa chi nerda, chi si mette le sveglie di notte e di giorno, chi non dorme e chi ha voglia di imparare a giocare...ma bisogna dedicarci del tempo....purtroppo molte volte anche troppo! xD

ninjate, ninjate d annulla, coordinazione...serve solo un minimo di esperienza e presto ti accorgerai che sono piu semplici di quanto tu possa immaginare.
ma dovrai avere sempre un gruppo ben organizzato alle spalle, perche da solo o con tribe che se ne fregano riceverai sempre e solo delusioni
per il resto buon game e ti auguro di trovare tribe all altezza del tuo entusiasmo :)
 

Nikolaj

Artigiano
Numero di reazioni
43
vado un pò controcorrente, non prendendo in giro il caro nicolaj e provando a spiegare,umilmente, come funziona il gioco ad una persona che sembra stia entrando in questo mondo da poco (e io da anni sono del parere che queste persone bisogna tenerle strette a questo gioco il piu possibile)

la differenza in tribal caro mio sta sostanzialmente in questo, e col tempo te ne accorgerai
quando parlavi all inizio di pp e shopponi vari tutti ti deridevano perchè ormai tribal è questo, e parlare di shop è davvero ridicolo e da nabbi.
la differenza in tribal la fa chi nerda, chi si mette le sveglie di notte e di giorno, chi non dorme e chi ha voglia di imparare a giocare...ma bisogna dedicarci del tempo....purtroppo molte volte anche troppo! xD

ninjate, ninjate d annulla, coordinazione...serve solo un minimo di esperienza e presto ti accorgerai che sono piu semplici di quanto tu possa immaginare.
ma dovrai avere sempre un gruppo ben organizzato alle spalle, perche da solo o con tribe che se ne fregano riceverai sempre e solo delusioni
per il resto buon game e ti auguro di trovare tribe all altezza del tuo entusiasmo :)
Veramente tanto apprezzato il tuo messaggio, non pensavo di poterne ricevere uno così bello, grazie davvero
 
Ultima modifica:

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
Ciao Lodi, ho fatto caso solo ora e vedendo meglio la sequenza report, è entrata la ninjata di annulla subito dopo l'attacco di arieti, quindi sui primi 2 nobili e non dopo come pensavo

Secondo me hai fatto confusione coi report.
1644882448800.png

Se il comando della ninjata era quello l'unico posto dove poteva finire è dove c'è la freccia. Il concetto base della ninjata di annulla è infatti che i comandi annullati tornano esattamente con gli stessi millisecondi del loro arrivo teorico
 

Nikolaj

Artigiano
Numero di reazioni
43
Secondo me hai fatto confusione coi report.

Se il comando della ninjata era quello l'unico posto dove poteva finire è dove c'è la freccia. Il concetto base della ninjata di annulla è infatti che i comandi annullati tornano esattamente con gli stessi millisecondi del loro arrivo teorico
Essendo la prima volta a provare effettivamente una ninjata di annulla non sapevo del fatto che si dovessero combaciare esattamente i ms ma resta il fatto, (purtroppo e peccato io non abbia lo screen dell'orario per dimostrarlo) son sicuro sia entrata una delle 3 mandate (4,2,1) perché le 100 lance e 100 spade le avevo mandate solo per le ninjate di annulla.

Poi vabè fare.una ninjata da cell senza avere un doppio schermo dato da pc (rotto) o altro cell, credo sia più difficile, almeno dentro la mia testa conteggiarmi i secondi che passano nel mentre cambio la schermata per attaccare effettivamente, non è facile per me. Se poi ci sta un altro modo per fare ninjate di annulla forse non lo conosco, son proprio neofita su queste azioni.

Briccona…..

@Nikolaj premetto che sono sveglio da poco e più rincoglionito del solito.

Ma sperare che una ninjata di annulla con 100 Lance e 100 Spade regga è molto coraggioso.
Pensavo che, immaginando una persona di solito alle 8 dorma, avesse.mandato i nobili con le truppe che aveva e non smezzarle rischiando magari di esser murato più facilmente. Alla fine non ho voluto usare troppe truppe nella ninjata di annulla di proposito altrimenti il muro che speravo di trovare da parte degli alleati (mai arrivato o comunque non sufficienti), andava a vanificarsi con metà o tutte truppe mie, non presenti nell'arrivo dei primi attacchi
 
Ultima modifica:

Commander2

Principe
Numero di reazioni
1.999
Essendo la prima volta a provare effettivamente una ninjata di annulla non sapevo del fatto che si dovessero combaciare esattamente i ms ma resta il fatto, (purtroppo e peccato io non abbia lo screen dell'orario per dimostrarlo) son sicuro sia entrata una delle 3 mandate (4,2,1) perché le 100 lance e 100 spade le avevo mandate solo per le ninjate di annulla.

Poi vabè fare.una ninjata da cell senza avere un doppio schermo dato da pc (rotto) o altro cell, credo sia più difficile, almeno dentro la mia testa conteggiarmi i secondi che passano nel mentre cambio la schermata per attaccare effettivamente, non è facile per me. Se poi ci sta un altro modo per fare ninjate di annulla forse non lo conosco, son proprio neofita su queste azioni.


Pensavo che, immaginando una persona di solito alle 8 dorma, avesse.mandato i nobili con le truppe che aveva e non smezzarle rischiando magari di esser murato più facilmente. Alla fine non ho voluto usare troppe truppe nella ninjata di annulla di proposito altrimenti il muro che speravo di trovare da parte degli alleati (mai arrivato o comunque non sufficienti), andava a vanificarsi con metà o tutte truppe mie, non presenti nell'arrivo dei primi attacchi
Bro, meglio ninjare che bunkerare u.u
 

Nikolaj

Artigiano
Numero di reazioni
43
Bro, meglio ninjare che bunkerare u.u
Probabile ma con 0 pp e le mura a 0, è solo un patimento e potevano solo ripartire nel giro di nemmeno mezza giornata (e io oggi ho un esame universitario..quindi gestire attacchi in arrivo e mura a 0 era una rottura immensa)
Con lo shoppare le mura si rigira la situa e allora do ragione a te ed è quindi meglio ninjare (a patto sempre che tra tutte le ninjate te ne entri almeno 1/2)

PS: Sapendo le quantità di tutte le truppe dei compagni vicini, potevano bunkerare veloce, facilmente e con poche perdite..ho peccato di superficialità e positività..amen
 
Ultima modifica:

realessioVII

Senior Social Mod
Team di supporto
Numero di reazioni
1.463
Ma sperare che una ninjata di annulla con 100 Lance e 100 Spade regga è molto coraggioso.

Beh oddio non mi sembra una scelta folle se sono le uniche truppe che hai metterla su un terzo nobile che di solito potrebbe essere scarico.
per il resto @Nikolaj apprezzo sempre un player che ci prova facendo del suo meglio, c'è da migliorare su quella di annulla ma le altre mi son piaciute, continua cosi!
 

-carlo00mark-

Patrizio
Numero di reazioni
1.195
Alla fine non ho voluto usare troppe truppe nella ninjata di annulla di proposito altrimenti il muro che speravo di trovare da parte degli alleati (mai arrivato o comunque non sufficienti), andava a vanificarsi con metà o tutte truppe mie, non presenti nell'arrivo dei primi attacchi

Beh diciamo che le ninjate di annulla inizi a farle 15-20 minuti prima dell'arrivo degli attacchi, quindi in un momento in cui è abbastanza chiaro se riesci a murare con le dif del villo oppure se l'unica scelta per salvare il villo è ninjare. In quest'ultimo caso allora tanto vale murare con sufficienti truppe in modo da stare tranquillo che vada a buon fine. Poi chiaro che ninjare è solo un rimandare la difesa in molti casi, soprattutto se partono da vicino e se come dici te non hai modo di alzare le mura a sufficienza in tempo.
 

Finrod

Latifondista
Numero di reazioni
1.219
Dai tuoi messaggi deduco comunque che con il resto delle truppe del villo sei rimasto dentro, perché a priori speravi di poter murare con truppe alleate mai arrivate. Ma che non fossero arrivate lo sapevi benissimo prima delle 8:00

Non hai quindi sfruttato appieno uno dei grossi vantaggi della ninjata di annulla, che è quello di potertela piazzare veramente all'ultimissimo minuto. Ci vuole sicuramente una certa pratica, ma resteresti sorpreso dal numero di tentativi che un bravo player può fare anche solo con una manciata di minuti a disposizione. Avresti quindi potuto provare poco prima dell'arrivo a rinforzare la ninjata di annulla o le altre messe.

A questo si lega anche un secondo consiglio, che è quello di valutare MOLTO bene quando ci sono le condizioni per rischiare o meno le def su un comando ariete (i comandi ascia davanti avrebbero confuso chiunque cmq, non ti biasimo per aver sottostimato le off che arrivavano). Le def del villo sono la risorsa più importante a tua disposizione, più delle mura o dei primi 99 punti di lealtà, e vanno preservate a meno che tu non sia ragionevolmente sicuro di un loro buon impiego. Realizzato che di truppe della tribe non ne avevi, sarebbe stato molto meglio investire il 100% dei tuoi sforzi in una ninjata grossa. Parli di un ritorno entro poche ore, ma magari quelle sarebbero state le ore sufficienti affinché la tua tribe si svegliasse. Oppure se beccavi il nob giusto, avevi margine per ninjare ancora una volta e le ore diventavano 8. Capisci dove voglio arrivare: finché hai le truppe a disposizione, qualcosa puoi fare. Se te le giochi male, è finita.

Bravo per i primi passi "tecnici", affina però le decisioni prima di tutto, che una buona tecnica su cattive decisioni serve a poco.
 
In cima