Perchè ritieni siano ininfluenti? Io in materia non ne so molto sinceramente.Credo sia chiaro che il divieto di condividere le proprie credenziali di un account online sia dettato non da momentanei capricci ma da una serie di reali vincoli burocratici . Quali essi siano è ininfluente (e probabilmente sono cose molto complesse che servono per tutelare l'azienda in casi limite). Si sa che ci sono e è pratica comune nel settore il prendere simili provvedimenti.
Appurato questo personalmente mi preoccuperei più dei server che ancora permettono lo sharing.
Pendio scivoloso conseguente alla tua provocazione: Quindi pensi che se ci fosse più dialogo e si "allevassero" i nuovi giocatori la community di tribals ricomincerebbe a crescere nuovamente?EDIT: Pensiero provocatorio finale. Analisi simili mostrano come tribals perda circa 1000 giocatori all'anno. Se ci tenete davvero alla community forse sarebbe meglio provare a instaurare un dialogo costruttivo piuttosto che ricorrere a argomenti "ab auctoritate" e insulti contro i pochi giocatori nuovi
Perchè ritieni siano ininfluenti? Io in materia non ne so molto sinceramente.
C'è di mezzo la questione soldi/acquisti? In molti siti (99%) per gli acquisti è necessario immettere pin e codici vari, proprio per evitare che qualcuno ti fotta. In tribals non è così? (non ho mai acquistato pp, quindi non ho idea di come funzioni)
Quindi per questo volevo capire meglio quali fossero ste questioni burocratiche.
Pendio scivoloso conseguente alla tua provocazione: Quindi pensi che se ci fosse più dialogo e si "allevassero" i nuovi giocatori la community di tribals ricomincerebbe a crescere nuovamente?
Non penso sia l'esempio giusto. L'esempio che fai tu è come se chiedessi: "perche la stalla fa gli ini?"Perchè sono tecnicismi e perchè è una cosa diffusa. Fosse una novità poterbbe essere interessante avere degli insight, ma non è questo il caso.
Per fare un confronto non chiederei mai in un concessionario il perchè la macchina abbia 4 ruote. Sicuramente ci sono mille buoni motivi per cui è così, ma appunto è una cosa normale e diffusa. Allo stesso tempo oltre al non essere rilevante per l'acquisto immagino che l'addetto del concessionario non saprebbe giustificare il perchè la macchina non abbia 6 ruote, dato che si tratta di dettagli tecnici di scarso interesse per l'utente finale. Al contrario se qualcuno vendesse una macchina con 5 ruote mi incuriosierei e chiederei il perchè.
Invece se volessi scoprire il perchè le macchine hanno 4 ruote farei una ricerca su google, dove potrei trovare un discreto numero di spiegazioni più o meno approfondite (esempio direttamente applicato al nostro caso).
Capisco sia un ragionamento semplicistico, ma boh, non sapendo come funzionino ste cose vado a tentoni
Immagino tu possa rientrare in questa categoria mentre chi ha un opinione diversa dal tuo dogma, è un idiota. Bah...@Marmoreo968 Non ci vuole Tesla per capire cosa nel tuo ragionamento sia sbagliato, ci vuole semplicemente un cervello con un QI sufficientemente alto.
Da anni la community di tribals sta diminuendo sempre di più. Con il divieto di sharing un'altra fetta di player ha smesso di giocare. Meno gente gioca, meno introiti ha la inno, meno sarà invogliata a portare eventi e cose nuove. Più succede ciò e più vicina sarà la chiusura di Tribals. Poi giocaci tu quando sarà chiuso.
Immagino tu possa rientrare in questa categoria mentre chi ha un opinione diversa dal tuo dogma, è un idiota. Bah...
Qua si ritorna hai commenti che da più di 1 anno leggo sul forummone, ovvero a players che vogliono il gioco cucito a misura. Patetici ed infantili.
Come scritto da Lodi e suggerito da moltissimi altri, se alcuni scendessero dal piedistallo e fossero più disponibili con i nuovi del gioco, il declino sarebbe probabilmente più lento. questo è un gioco che sotto l'aspetto ludico è semplicemente ridicolo per chi gioca da anni con consolle varie; il fatto che si avvicinino nuovi giocatori dovrebbe esser grasso che cola, invece i soltiti sboroni saccenti intervengono subito a segnare il territorio.
Comunque ricordate sempre che come disse un tizio (e qua attendo l'intervento del mio nuovo bro)..
le opinioni sono come il buco di culo, ognuno ne ha uno
Ok, ora continuiamo il ragionamento?
No perchè lo hai finito a metà. Buona parte dei player gioca per essere competitivo; certo, per passare il tempo, ma avendo possibilità di vittoria. Cosa succede se buona parte della community non ha sufficiente tempo per giocare da sola? Succede chehe, visto le premesse, smettono di giocare. I numeri di tribals diminuiscono, gli introiti pure, e come va a finire?
Io rientro nella categoria di chi legge e capisce.
Ti ho spiegato, due volte, come il tuo ragionamento del "Se non avete tempo per giocare, non giocate" fosse sbagliato in quanto se diminuiscono i player gli introiti della innogames diminuiscono. Se diminuiscono sotto una certa soglia non ha senso continuare a tener aperto Tribals Italia e bom, si chiude. è semplice.
Qua ad un certo punto, conosci il gioco e punto., la differenza tra top players la fa il nr di sharers.
Basterebbe mettere un divieto ai supporti esterni e vedi come sarebbe comunque interessanteEffettivamente come dice @Guare visto i numeri potrebbe essere interessante il porre un numero piu basso di membri in tribu. 5-10 forse è eccessivo (anche se molto interessante comunque). L'unico problema è che conoscendo il server .it ci sarebbero la tribu AAA, gemella AAA1, gemella AAA2, gemella AAA3, etc.
Effettivamente come dice @Guare visto i numeri potrebbe essere interessante il porre un numero piu basso di membri in tribu. 5-10 forse è eccessivo (anche se molto interessante comunque). L'unico problema è che conoscendo il server .it ci sarebbero la tribu AAA, gemella AAA1, gemella AAA2, gemella AAA3, etc.
Uno dei problemi maggiori è che la "community" non ha un pensiero unico e che (come ovvio che sia) ognuno è convinto di avere la verità in mano.
Basta guardare questo stesso thread. Si è passato da dire che tribals è troppo impegnativo per essere giocato da soli al dire che è troppo poco impegnativo anche se giocato da soli e a proporre una "soluzione" che lo renderebbe mille volte più pesante da giocare
A me non sembra per niente un problema che la community abbia un pensiero variegato. Ci sono molteplici idee da cui prendere spunto. Ma il management preferisce restare nel 2009.
Credo sia un dato di fatto visibile a tutti, questo è un gioco che richiede troppo tempo per gestire un account da solo
Mettere un limite tribù di 5-10 player, combinato all'assenza di sharing, renderebbe anche i nuovi mondi competitivi e divertenti.
Ottima idea @Guare, sarebbe bello startasse un w così dove magari si potrebbe vedere qualche bella tribù di nicchia