• - -

Eliminiamo i PP e torniamo al game vero e proprio

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Ghostrider

Artigiano
Numero di reazioni
32
L'indroduzione dei pp ha creato l'effetto pay to win, direi di creare un mondo senza il pp.
torniamo al mondo 1 dove nessuno si conosceva e le amiczie si sono create in ret, senza soldi solo per divertirsi,.
 

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.038
L'indroduzione dei pp ha creato l'effetto pay to win, direi di creare un mondo senza il pp.
torniamo al mondo 1 dove nessuno si conosceva e le amiczie si sono create in ret, senza soldi solo per divertirsi,.

Cosi facendo dubito che la Innogames possa pagare i fornitori di servizi e i dipendenti. Ma puoi provare a mandare una mail a iomangiodiamicizie@innogames.it , tentar non nuoce.
 

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
L'indroduzione dei pp ha creato l'effetto pay to win, direi di creare un mondo senza il pp.
torniamo al mondo 1 dove nessuno si conosceva e le amiczie si sono create in ret, senza soldi solo per divertirsi,.
Qual è il nesso tra pp e conoscere i player?


L'introduzione dei pp è un pay to win? Si, ma è un pay to win che tutti possono fare e che non comporta per forza l'utilizzo di soldi.
Vendi per 3-4 world, al quinto hai sufficienti pp per shoppare quanto vuoi.
 

Jinchuriki

Baronetto
Numero di reazioni
2.142
Qual è il nesso tra pp e conoscere i player?


L'introduzione dei pp è un pay to win? Si, ma è un pay to win che tutti possono fare e che non comporta per forza l'utilizzo di soldi.
Vendi per 3-4 world, al quinto hai sufficienti pp per shoppare quanto vuoi.
Basta seguire l'ottima guida che ha fatto il nostro Sput
 
Ultima modifica:

Ghostrider

Artigiano
Numero di reazioni
32
Qual è il nesso tra pp e conoscere i player?


L'introduzione dei pp è un pay to win? Si, ma è un pay to win che tutti possono fare e che non comporta per forza l'utilizzo di soldi.
Vendi per 3-4 world, al quinto hai sufficienti pp per shoppare quanto vuoi.
Il nesso c'è, l'assenza pp creava un sistema di interscmbio che portava a stringere contatti e amicizie, non so se è chiaro quello che voglio dire.
Comunque sia io un W senza shop lo farei volentieri magari non biennale come il w1.
 

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
Il nesso c'è, l'assenza pp creava un sistema di interscmbio che portava a stringere contatti e amicizie, non so se è chiaro quello che voglio dire.
Comunque sia io un W senza shop lo farei volentieri magari non biennale come il w1.
No, non c’è il nesso.
Quando non c’erano i pp mettevi le risorse sul mercato come ora, non andavi dai singoli player a chiedere “ehy, ti do x di ferro, mi dai y di legno?”
La presenza dei pp e del cambio del premium fa solo in modo che tutti possano shoppare prima o dopo.
Se tu non hai sbatti di metterti li a vendere per po shoppare sono problemi tuoi.
Non puoi dire che c’è un nesso tra i pp e l’amicizia, è pure follia.

p.s: si è appena concluso io word Classic in cui non c’era lo shop. Prima o poi lo rifaranno, quindi vedi di giocarlo se non vuoi così tanto i pp.
 

Ghostrider

Artigiano
Numero di reazioni
32
Quando non c’erano i pp mettevi le risorse sul mercato come ora, non andavi dai singoli player a chiedere “ehy, ti do x di ferro, mi dai y di legno?”
In realtà lo si faceva, se non c'erano screzi, e adesso come adesso il mercato è senza offerte, quindi o shoppy o non giochi.
Se sei in w65 vai nel mercato e vedi tu stesso, o almeno così è in k44. Se non mi credi chiedi a qualche conoscente i k44, Sino alle 96 ore nessuna offerta!
 

leonhart89

Senior Supporter - Non sono Lion è LEON!
Team di supporto
Numero di reazioni
450
In realtà lo si faceva, se non c'erano screzi, e adesso come adesso il mercato è senza offerte, quindi o shoppy o non giochi.
Se sei in w65 vai nel mercato e vedi tu stesso, o almeno così è in k44. Se non mi credi chiedi a qualche conoscente i k44, Sino alle 96 ore nessuna offerta!

Io non shoppo eppure gioco....gioco a modo mio ma gioco.

Cattura111.jpg

A me non sembra che non ci sono offerte....ho 10 pagine.

Magari nel 65 nessuno scambia risorse, ma se provi a chiedere nel forum non penso che non ti mandano risorse.
 

Ghostrider

Artigiano
Numero di reazioni
32
Io non shoppo eppure gioco....gioco a modo mio ma gioco.

Visualizza allegato 3910

A me non sembra che non ci sono offerte....ho 10 pagine.

Magari nel 65 nessuno scambia risorse, ma se provi a chiedere nel forum non penso che non ti mandano risorse.
NNq12r.jpg


k44, il punto non è che non le mandino o meno, il punto è che il commercio normale con lo shop non c'è più non c'è più neanche crea l'offerta 2:1 o altro perchè lo shop lo ha eliminato.
 

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840
ma scusa, perché dai la colpa allo shop? cosa c è di sbagliato se si possono scambiare solo con tasso 1:1?

invece che stare qui a lagnarti, prova a imparare a giocare, in 10 anni il gioco si è evoluto, le dinamiche son cambiate, il tuo cervello mi sa di no
 

Ghostrider

Artigiano
Numero di reazioni
32
non si tratta di lagnarsi, come dici tu, è solo un punto di vista, e come al solito se uno va contro corrente si parte con l'impara a giocare non lagnarti ecc. ecc.
a prescindere hai deciso che non sappia giocare, perchè a me lo shop non piace, a prescindere hai deciso che si è bravi se si shoppa, perchè le dinamiche di gioco sono cambiate ovvero non conta se sei bravo a giocare ma in percentuale conta quanti pp hai, quindi 40% bravura 60% pp.
Queste sono le dinamiche di gioco attuali.
Quindi mi stai dicendo impara a shoppare non a giocare!
 
Ultima modifica:

leonhart89

Senior Supporter - Non sono Lion è LEON!
Team di supporto
Numero di reazioni
450
NNq12r.jpg


k44, il punto non è che non le mandino o meno, il punto è che il commercio normale con lo shop non c'è più non c'è più neanche crea l'offerta 2:1 o altro perchè lo shop lo ha eliminato.

Magari nel continente dove sei la gente non usa il mercato, come vedi dove sono io ho 10 pagine....avrai avuto sfortuna o semplicemente nel mondo dove sei hai solo giocatori che non usano il mercato, in W8 3\4 dei commerci risorse in tribù si faceva nel forum e all'epoca non ci stavano tutte ste cose dei PP.

In ogni caso fare "shop" gratis non ci vedo nulla di male...se mi dici tutti spendono 10k di € a mondo perchè shoppano risorse ero pure d'accordo con te....ma i PP si fanno gratis.

Per quanto riguarda il tuo ultimo messaggio non è assolutamente così...e molti mondi lo hanno dimostrato, c'è stata gente che ha shoppato (gratis o meno) una valangata di PP per essere TOP PLAYER....ma poi è stato FLOP PLAYER, perchè bordomappato brutalmente da player che sanno giocare e hanno speso lo 0,00001% dei suoi PP.
Quindi si, lo shop aiuta, ma no...lo shop non fa di te un top player...se poi sei un top player e shoppi beh GG per te.
 

March96

Newbie
Numero di reazioni
17
Chiaramente chi shoppa sarà più avvantaggiato rispetto a chi non lo fa (40% skill 60% shop è un po' fantasioso), in ogni caso vendere anche in un solo world ti permette di giocare quello successivo più che decentemente con il giusto impegno. Non finirai in top 10 così ma è quello a cui aspiri? dubito, dato che anche tu stesso parli di "giocare per divertirsi".
Inoltre posso capire il desiderio di volere giocare un world "shop-free" ma, lamentarsi (discutere/proporre? scegli il verbo che preferisci) in ogni thread della questione, in uno dei pochi giochi che ti permette di ottenere pp in game senza spendere un euro mi pare un po' eccessivo
 

BlackRider

Bracciante
Numero di reazioni
6
ma scusa, perché dai la colpa allo shop? cosa c è di sbagliato se si possono scambiare solo con tasso 1:1?

invece che stare qui a lagnarti, prova a imparare a giocare, in 10 anni il gioco si è evoluto, le dinamiche son cambiate, il tuo cervello mi sa di no
Magari nel continente dove sei la gente non usa il mercato, come vedi dove sono io ho 10 pagine....avrai avuto sfortuna o semplicemente nel mondo dove sei hai solo giocatori che non usano il mercato, in W8 3\4 dei commerci risorse in tribù si faceva nel forum e all'epoca non ci stavano tutte ste cose dei PP.

In ogni caso fare "shop" gratis non ci vedo nulla di male...se mi dici tutti spendono 10k di € a mondo perchè shoppano risorse ero pure d'accordo con te....ma i PP si fanno gratis.

Per quanto riguarda il tuo ultimo messaggio non è assolutamente così...e molti mondi lo hanno dimostrato, c'è stata gente che ha shoppato (gratis o meno) una valangata di PP per essere TOP PLAYER....ma poi è stato FLOP PLAYER, perchè bordomappato brutalmente da player che sanno giocare e hanno speso lo 0,00001% dei suoi PP.
Quindi si, lo shop aiuta, ma no...lo shop non fa di te un top player...se poi sei un top player e shoppi beh GG per te.
Ma lascialo perdere, tranquillo a breve li passa.
te lo dice il fratello gemello ha coinvolto anche me| E io pollo che ci sono entrato.
 

BlackRider

Bracciante
Numero di reazioni
6
Ragazzi un consiglio spassionato, dico ragazzi perchè ho superato il 1/2 secolo quindi non me ne vogliate.
Non data corda a Ghost, lui è per le battaglie perse, e la sua visone del mondo e a due colori bianco e nero.
Quindi non ci perdete tempo.
Un abbraccio scassazebedei di un Ghost.:D:D:D:D
 

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
non si tratta di lagnarsi, come dici tu, è solo un punto di vista, e come al solito se uno va contro corrente si parte con l'impara a giocare non lagnarti ecc. ecc.
a prescindere hai deciso che non sappia giocare, perchè a me lo shop non piace, a prescindere hai deciso che si è bravi se si shoppa, perchè le dinamiche di gioco sono cambiate ovvero non conta se sei bravo a giocare ma in percentuale conta quanti pp hai, quindi 40% bravura 60% pp.
Queste sono le dinamiche di gioco attuali.
Quindi mi stai dicendo impara a shoppare non a giocare!
Se uno va controcorrente per partito preso si, la risposta è "non lagnarti".
Tutto il resto che hai scritto sono tue supposizioni e tue elucubrazioni mentali su cose che nessuno ha detto.

Il gioco ormai prevede l'utilizzo dei pp. Vuoi usarli? Usali. Non vuoi usarli? Non usarli.
Non puoi semplicemente chiedere alla Innogames "togliete i pp"; stai chiedendo ad un'azienda di togliere quella che è la sua fonte di guadagno maggiore. Un po come se andassi dalla Ferrero e dicessi "si ma raga, buona la nutella eh, ma che bello era una volta che prendevi il cacao, le nocciole e tutto e te la facevi da solo con la tua famiglia? Cioè che figo che era".
Opinione lecita, ovviamente, ma non ha senso chiedere una cosa del genere.

Il mercato viene usato maggiormente in fasi avanzate del game, quando con tanti villi devi ritruppare e quindi ti mancano maggiormente le risorse. A world inoltrato come mostrato da leonhart il mercato è pieno di risorse.
Una volta si usava di piu? Beh, una volta (taaaanto tempo fa) non si rovistava, si fermava poco o nulla, quindi era essenziale utilizzare il mercato per compensare alcune mancanze di risorse.
Oggi il gioco si è evoluto, si farma, si rovista etc, e c'è meno bisogno del mercato (soprattutto all'inizio). Semplice.

Per quanto riguarda la bravura/pp non è vero neanche quello.
è un discorso che va avanti da anni. In tribals non conta il portafoglio, conta il tempo sopra qualsiasi altra cosa. Poi la bravura, poi i pp.
Un pro (un vero pro) che starta e va easy shoppando poco o nulla, alla lunga raggiungerà uno che ha poca bravura ma tanti pp.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima