• - -

Configurazione w63

Numero di reazioni
399
il fatto è che se io d'estate voglio partire e stare via 2 settimane senza guardare il gioco, il mio sharer si impegnerà di più in quel periodo e l'account rimane comunque un minimo attivo. altrimenti divento grigio.

e non venite a dirmi che "basta lasciare il sitting" perché se uno non gioca da pc non è assolutamente la stessa cosa, e soprattutto non si avrebbero le notifiche.

PROPRIO PERCHE' E' UN GIOCO se non ho tempo di starci dietro un periodo (lavoro,studio,motivi personali) e ho qualcun altro che gioca con me posso poi riprendere a giocare e continuare a divertirmi, altrimenti devo ricominciare da capo ogni volta.
tralasciando il fatto che almeno a mio parere se giochi in 2 in uno stesso account raddoppi il divertimento.

se non posso staccarmi dal gioco neanche per 2-3 giorni quando ne ho voglia o bisogno diventa un lavoro non un gioco.
 

Crazy Horse

Sommo Re
Numero di reazioni
2.730
bello questo mondo dovevano farlo 62 mondi fa , vedremmo quanti di questi pseudo top 1 che si riciclano 10 share a start avrebbero quel gagliardetto ,
e quante tribu realmente andrebbero a vincere senza gente che si mette in 4/5 nello stesso account
ottima mossa che aumenta anche il numero di villaggi e l'ampiezza del mondo se regolarmente applicata ,
1 account 1 giocatore ..come si fa in tutti gli altri giochi di questo mondo ,

il fatto è che se io d'estate voglio partire e stare via 2 settimane senza guardare il gioco, il mio sharer si impegnerà di più in quel periodo e l'account rimane comunque un minimo attivo. altrimenti divento grigio.
non giochi d'estate è cosi semplice :rolleyes:
 
Ultima modifica:

Pejo

Artigiano
Numero di reazioni
191
Cosa sbagliatissima in un gioco attivo 24h su 24h in cui bastano minuti per perdere?

Adesso alle condizioni attuali ti bastano minuti per perdere, perchè tutti siamo on 24/7
Ma in un mondo dove ognuno è singolo, voglio proprio mettermi a contare chi nerda 20-24h/7

Secondo me non raggiungiamo le 5 persone.
 

sarchiapone

Visconte
Numero di reazioni
390
ho giocato solo per 4 anni fino a quando causa impegni nella vita reale, e il troppo impegno che necessita questo gioco specialmente quando sei sotto attacco presi un socio... sono curioso di vedere se riesco di nuovo a rifare tutto da solo...
Luca
 
Numero di reazioni
399
@brothers in arms quindi devo scartare un world a settembre e sperare di chiuderlo entro maggio...

esistono world così ma sono i classici world da 4 continenti e 4 tribù che tutti ripudiate "perché sono già scritti".

almeno tu dovresti ricordarti mondi che durano anche 2-3 anni...

quindi posso anche non startare un world a ridosso dell'estate (come invece piace fare a te :p) ma se voglio portarlo avanti ed è un world avvincente ed emozionante (cosa che mi auguro sempre) dovrò per forza di cose giocare anche d'estate. cosa che appunto mi è impossibile senza sharing.

poi ognuno è libera di pensarla come vuole, ma che il no sharing impedisca a molti di giocare a questo gioco è un dato di fatto non un'opinione :)
 

Crazy Horse

Sommo Re
Numero di reazioni
2.730
io ho giocati mondi di 7 anni senza share w1 ..e continuo a non averne :D
adesso che durano un tempo infinitamente piu breve si necessita di 3/4 share lol
il gioco diventa imprevedibile con persone che non possono essere sempre disponibili ..
anzi a dirla tutta la farei anche piu cattiva
dimezzando i tempi dei sitting ...
 
Numero di reazioni
399
magari perché tu hai tanto tempo, lo sharing serve a colmare il gap che c'è tra chi può nerdare come te e chi no :)

riuscire a giocare da soli significa semplicemente avere più tempo da dedicare a questo gioco.

lo sharing serve a tenere vivo questo gioco, non è la causa del suo declino.

invece che vietare lo sharing bisognerebbe vietare account pushing e sanzionare pesantemente i multiaccount come fanno (o almeno cercano di fare) nel torneo internazionale del .net

di certo non si vede chi sa giocare e chi no perché non c'è sharing. penso che invece in un world dove molti account sono attivi 24/7 si veda chi sa giocare e chi no, perché hanno tutti più o meno le stesse possibilità.
ed emergerebbero le capacità di chi gestisce una tribù nel saper gestire e organizzare attacchi e difese, si noterebbe finalmente la differenza tra chi adotta una strategia e chi no.

in un world senza sharing, è quasi tutta una questione di nerding.
 

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.232
1610191592618.png

Questa è la mappa del w.
Riusciamo ogni tanto a parlare dati alla mano o dobbiamo sempre fare filosofia?
nel w ci sono neanche 2,5k villaggi, 1/3 sono barbari e già in prima pagina ci sono 5/6 tribe di mercanti(e parlo senza conoscere, quindi solo le tribe che hanno "market" o "pp" nel nome, poi magari ce ne sono anche di più di 5/6) il che fa presumere che dei restanti 1600/1700 villi quelli dei player che giocano non siamo più di 1000.
Startare un w da soli è, per me, impossibile. Non si tratta di nerding giornaliero ma per dire anche solo il fatto che sotto le feste io e chi gioca con me abbassiamo sempre le pretese dell'acco e facciamo a turno a gestire le situazioni, perché ci piace anche tipo mangiare con la famiglia, avere una ragazza e degli amici, insomma quelle belle cose lì. Per fare un esempio pur essendo in 3 in acco mi sono fatto una op da solo sotto halloween e i morti perché gli altri avevano impegni e ho deciso di restare a casa, ma per esempio a capodanno mi sono assentato 5 giorni andando dove internet neanche prende, in questo w cosa avrei fatto? sarei diventato inattivo?
Non mi venite a dire prima si faceva. Prima non si giocava da cell e quindi giocavi quando eri a casa, o da pc con connessioni indegne, ad oggi sarebbe una tortura, se vuoi giocare. Se poi voi vi arrivano 150 notifiche di attacco e dite "boh come va va a me non va di giocare ora" auguri, io non sono fatto così.
In più se l'intenzione era fare w più grandi(oltre che non essere riuscita) significa fare w che durano tanto, e chi può prendersi questo impegno?
Detto ciò siamo qua per parlare eh, sto w lo starta anche qualche mio amico a cui posso fare solo i miei migliori auguri ma per me questo non è il modo di equilibrare e sistemare il gioco e per quanto riguarda l'eventualità che questa regola aumenti i player a giocare i dati parlano chiaro
 

Crazy Horse

Sommo Re
Numero di reazioni
2.730
no lo sharing e un modo per primeggiare easy rovina la competitività !
quanti farebbero milioni di risorse farmando e rovistando ?
voglio vederli mandare 2000 attacchi coordinati da soli ...!
ed altrettanti fake che devi stare sveglio due giorni per farlo ...

è una regola che avvantaggia tutti perche tutti si dorme e si mangia si lavora ..
si hanno sempre buchi durante il giorno .
oramai e diventato tutto troppo facile , si coprono le 24 ore con diversi player e quelli che davvero nerdano
da soli e giocano con un account solo ( che non sono solo io )
vengono penalizzati da questo comportamento poco sportivo ,
di mettersi in 4/5 su unico account ...
 
Ultima modifica:

Mr. Goodkat

Visdomino
Numero di reazioni
146
Ha ragione il cavallo.
 

RUSCHIO

Baronetto
Numero di reazioni
258
Come volevasi dimostrare, la scelta ha solamente influito in modo negativo sulla partecipazione del w, ma non serviva un mago per capirlo.
 
Ultima modifica:

Ashton

Re
Numero di reazioni
1.134
Come volevasi dimostrare, la scelta ha solamente influito in modo negativo sulla partecipazione del w, ma non serviva un mago per capirlo.
Mostrare dei dati senza fare un minimo di confronto non ha alcun senso, se mi permettete di esprimere questa opinione.
Il mondo 63 risulta essere il mondo con il più alto numero di pre-registrazioni che abbiamo avuto di recente con la sola eccezione del mondo 61.
 

CANEMINI

Patrizio
Numero di reazioni
1.023
@brothers in arms,crazy,in due tuoi messaggi sottolini che hai sempre giocato senza share..ma quando la smetti di dire frottole..gia 2 te ne posso citare..in un w dove io ero presente..
 

Fabeer

Conte
Numero di reazioni
3.957
Mostrare dei dati senza fare un minimo di confronto non ha alcun senso, se mi permettete di esprimere questa opinione.
Il mondo 63 risulta essere il mondo con il più alto numero di pre-registrazioni che abbiamo avuto di recente con la sola eccezione del mondo 61.

E questo cosa dovrebbe dimostrare scusa? Un confronto sensato è quello di paragonare il numero totale degli iscritti in tutti i mondi durante la prima settimana (oltre che successivamente quella complessiva) visto che le preregistrazioni sono solo una parte dei dati e non dimostrano praticamente nulla (che tra l'altro io ma anche la maggior parte dei player che conosco e con cui gioco insieme non ci siamo mai preregistrati ad esempio).
E' abbastanza evidente che il 63 sta risultando uno dei w più piccoli, almeno per il momento, dell'it che sia per la questione dello sharing e/o per il fatto che una buon parte dei player piu attivi si è attualmente spostata nel net (W normali e il W del torneo)
 

zugzwang

Latifondista
Numero di reazioni
179
Se manchi una settimana e lasci sitting una settimana, per quella settimana sei un peso per la tribù. Sia perchè chi ti sitta ovviamente è costretto a loggare sia nel suo account che nel tuo, ma soprattutto perchè in caso di op offensive o difensive gli impedimenti dati da interazioni di sitting possono diventare una bella gatta da pelare.

Avere sharer serve a giocare ad un livello più alto, potendosi permettere inoltre di dedicare meno tempo al gioco nei momenti in cui gli amici, la ragazza, il lavoro, lo studio o (perchè no) altri interessi ti impediscono di farlo.
Se a voi questo fa schifo e preferite ritornare ad un supposto neolitico tribaliano in cui questa pratica non era permessa/praticata, posso rispettare la vostra opinione ma assolutamente non condividerla.

Il mio primo w è stato il 19, più di 7 anni fa, e già si sharava. Spero vivamente di poter sharare anche nei prossimi :)
 

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.232
Mostrare dei dati senza fare un minimo di confronto non ha alcun senso, se mi permettete di esprimere questa opinione.
Il mondo 63 risulta essere il mondo con il più alto numero di pre-registrazioni che abbiamo avuto di recente con la sola eccezione del mondo 61.
Tranquilli tutti, sarà qualche tecnica nuova per aggirare i controlli sui multi
 

HOLY SHEET

Cavaliere
Numero di reazioni
962
Mostrare dei dati senza fare un minimo di confronto non ha alcun senso, se mi permettete di esprimere questa opinione.
Il mondo 63 risulta essere il mondo con il più alto numero di pre-registrazioni che abbiamo avuto di recente con la sola eccezione del mondo 61.
tralasciando che le preregistrazioni siano di per se un dato che rispecchia solo in parte l'effettiva dimensione del w, anche dire "di recente" non ha molto senso a livello di dati, che significa? dal 61 in poi? dal 30 in poi?
 
In cima