• - -

Configurazione w63

Mr.Leuven

Bracciante
Numero di reazioni
61
Credo siano arrivate rassicurazioni sia nei ticket che pubblicamente sul fatto che ci sarà controllo.
I metodi per raggirare delle restrizioni, si trovano sempre (Credo).
Capita in real, figuriamoci in un gioco.
Io spero che fin dal principio non si verifichino cose viste in altri W...

Magari l’auspicio è quello di vedere ban seri...

Nella speranza che almeno sul 63, i chiacchieroni con 27 persone in account, oltre ai proclami, inizino a giocare.. Vi auguro buon W :)
 

zugzwang

Latifondista
Numero di reazioni
179
4) si gioca come al solito, sperando di fare meglio del solito

Bellissimo il vostro idealismo, ma pragmaticamente: per giocare con molti villi su un fronte esteso contro una tribù di alto livello serve avere l'account attivo/reperibile almeno 18 ore al giorno (e sto basso). Altrimenti si perde villi. Beati voi se potete permettervelo, io mi tengo ben lontano dal nerdare così.
 

jordie

Visconte
Numero di reazioni
1.107
Bellissimo il vostro idealismo, ma pragmaticamente: per giocare con molti villi su un fronte esteso contro una tribù di alto livello serve avere l'account attivo/reperibile almeno 18 ore al giorno (e sto basso). Altrimenti si perde villi. Beati voi se potete permettervelo, io mi tengo ben lontano dal nerdare così.
Non sono mai stato un nerd, non sono neppure idealista (non ho case da vendere/affittare) ho giocato anche con 250 villi da capotribe (w13) con un pò di voglia e volontà si può fare, chiaramente se si perde qualche villo non è che uno butta grigio per disperazione, ora con tutte queste comodità che sono state introdotte per farmare e crescere villi non vedo tutto questo problema.
Ps Se ci sono tribe serie, ma anche semiserie che startano mi facciano un mezzo fischio please :)
 

gogeta lv4

Visconte
Numero di reazioni
952
Vedo molta agitazione. Siete preoccupati di non poter più dire "non giocavo più in quell'account" in caso di disfatta?
Ho iniziato a sharare nel 56 e i risultati fatti dal mio account risalgono a molti anni prima
Però se devi giocare ed incontrare player con share o ban dopo che spendi 10k pp girano parecchio non credi? Per me non è un w da startare, o almeno avere delle linee guida su come evitare ban per incomprensioni da parte dello staff! Cioè se so che quella determinata azione fa rischiare il ban eviterò di farla, ovviamente credo che qui dentro conoscano tutti la geo localizzazione e quindi se oggi mi collego in Sicilia e dopo un ora in Lombardia ovvio che so che rischio il ban, e quasi sicuramente ho lo share! Ma prendi me solo a casa ho 3 linee e più dispositivi, vado a lavoro stessa cosa, quindi se non si chiariscono certe cose per me non è da startare!
 

gio 94

Artigiano
Numero di reazioni
59
Beh per ovviare al problema degli ip basterebbe che ad ogni account fosse permesso inserire solo uno/due indirizzi Mac ( cellulare e pc ad esempio ) come può essere fatto con i modem, ed il problema dello share sarebbe risolto.
Certo due potrebbero anche mettersi d'accordo, uno utilizzare solo il cellulare e quell'altro solo il pc, ma voglio vedere chi si mette a gestire un intera operazione offensiva o difensiva solo da cellulare se quello da pc non può loggare.
 

CANEMINI

Patrizio
Numero di reazioni
1.023
Ultimo avvertimento, al prossimo post in cui si discute di IP, proxy e via dicendo saremo costretti a chiudere il thread.

Un po di elasticità..si sta parlando con modi pacati..e sopratutto si parla di argomenti riguardanti la configurazione del w 63.
 

jackkk1

Conte
Numero di reazioni
581
il discorso che un pò tutti chiedono ashton è questo se io mi collego sia da cellulare sia da rete fissa di casa sia da casa di mio suocero oppure come altri si connettono da lavoro oppure da università si spera che non si diano ban tutto qui ecco perchè vogliamo capire cosa fare diamo risposte non chiudiamo i thread
 

RUSCHIO

Baronetto
Numero di reazioni
258
il discorso che un pò tutti chiedono ashton è questo se io mi collego sia da cellulare sia da rete fissa di casa sia da casa di mio suocero oppure come altri si connettono da lavoro oppure da università si spera che non si diano ban tutto qui ecco perchè vogliamo capire cosa fare diamo risposte non chiudiamo i thread

Probabilmente loro guarderanno la geocalizzazione degli indirizzi e l'orario di accesso, perciò se tu in 5 minuti ti colleghi da due regioni differenti, a loro viene qualche sospetto.
 

Ashton

Re
Numero di reazioni
1.134
il discorso che un pò tutti chiedono ashton è questo se io mi collego sia da cellulare sia da rete fissa di casa sia da casa di mio suocero oppure come altri si connettono da lavoro oppure da università si spera che non si diano ban tutto qui ecco perchè vogliamo capire cosa fare diamo risposte non chiudiamo i thread
Come già detto, non ci sono restrizioni in termini di numero di connessioni che possono essere utilizzate. Tuttavia devo ricordare nuovamente che l'uso di proxy/vpn è vietato.
 
Numero di reazioni
179
Quindi fatemi capire, così facendo eliminate dal gioco tutti quelli che hanno un paio di ore al giorno per giocare, e di conseguenza si appoggiavano allo sharing.
C’era bisogno di una scrematura che già siamo rimasti in 4 gatti a giocare?
 

jackkk1

Conte
Numero di reazioni
581
ma io sono d'accordo con te asthon ma avvolte a me mi segna come se fossi in tunisia o corsica che fate lo prendete come proxy?
eee.PNG
eee.PNG
 

RUSCHIO

Baronetto
Numero di reazioni
258
Come già detto, non ci sono restrizioni in termini di numero di connessioni che possono essere utilizzate. Tuttavia devo ricordare nuovamente che l'uso di proxy/vpn è vietato.

Mi posso permettere di dire che dovreste abbandonare questa regola? Devo elencarvi io gli innumerevoli vantaggi dell'uso della vpn nell'ambito informatico, non solo agli "addetti ai lavori" oppure lo sapete da voi? State limitando e assegnando sanzioni a chi utilizza uno strumento suggerito e consigliato a tutti e da tutti, per molti aspetti di cui, se fate una ricerca, troverete elencati.
 

Danthi

Scudiero
Numero di reazioni
75
Onestamente a me sembra un World interessante. Forse si potrebbe giocarlo seriamente.
 

ValleyDEXM

Newbie
Numero di reazioni
12
Probabilmente il metodo di controllo è più facile e gli IP non c'entrano niente.

Se non viene comunicato è perché il controllo si baserà su qualcosa che la community ignora ma i supporter no, e comunicarlo eliminerebbe il vantaggio (la conoscenza è potere)

Per quanto riguarda il problema di account molto estesi sul fronte, se prima erano in 4 a gestirne uno, ora il fronte potrà essere gestito da 4 persone diverse. A essere disabilitato è lo sharing, non il sitting. Organizzandosi in maniera corretta si potrebbe cercare di arginare i problemi relativi ad assenze (due player su due fronti diversi difficilmente interagiranno spendendosi supporti a vicenda, potrebbero quindi alternarsi nei sitting)

Inoltre tutte le zone d'ombra che venivano sfruttate dai vari player per sfruttare l'account pushing adesso non potranno più essere sfruttate, e i ban saranno più semplici portando a un gioco più pulito

Io sinceramente non vedo niente di negativo, ma potrei anche sbagliare
 

RUSCHIO

Baronetto
Numero di reazioni
258
Il mondo sta andando verso l'open source, il sapere piano piano non vorrà più dire potere, ma solo abilità nel saperlo mettere in pratica e migliorare quello che già esiste.

Per identificare un client che esegue la richiesta verso un server, gli unici parametri che si possono utilizzare sono IP e N° Porta, il protocollo network è fatto così per tutti. Quindi ripeto, sono quelli i parametri che utilizzeranno al 99% per sapere con quale identificativo stai contattando il server in un preciso istante di tempo. Dunque la risposta più logica che riesco a darmi è che loro utilizzino almeno questi due dati per fare dei controlli automatizzati o manuali.
 
Ultima modifica:

Photoshop

Principe
Numero di reazioni
2.161
ma ripeto sarebbe anche bello tornare a quello, l'importante è che si riesca a garantire che ABBIAMO TUTTI LO STESSO PROBLEMA.
perchè come detto prima, se io nerdo 20h su 24h e poi c'è chi shara e non viene beccato che fa 24/7 è tutto inutile

Verissimo, deve essere uguale per tutti ci sto.. tuttavia secondo me è veramente una novità inutile, chi gioca poche ore al giorno e non può nerdare 20\24 è praticamente tagliato fuori da questo gioco, io la penso così :)
Già questo gioco ormai mi da pochi stimoli, così gli do proprio l'addio ufficiale
 

Pejo

Artigiano
Numero di reazioni
191
Verissimo, deve essere uguale per tutti ci sto.. tuttavia secondo me è veramente una novità inutile, chi gioca poche ore al giorno e non può nerdare 20\24 è praticamente tagliato fuori da questo gioco, io la penso così :)
Già questo gioco ormai mi da pochi stimoli, così gli do proprio l'addio ufficiale

eh ma non sono cosi tanti quelli che lo possono fare bra.
Forse si contano sulle dita di due mani e voglio esagerare.
Siamo quasi tutti nella condizione 2-6 ore al giorno max.


@Jinchuriki
ma a me interesserebbe, perchè si tratterebbe di un mondo competitivo ma non Hardcore, quind con possibilità di vedere giocatori nabbi, competere con i pro ad armi pari, perchè magari il primo ha 8 ore per giocare ed il secondo solo 2, cosi si favorisce la crescita.

Qui dobbiamo un po tutti ritornare con i piedi per terra che tribals non vuol dire farmo a bestia, faccio il treno e conquisto. Giocare a tribals, vuol dire sudarsi ogni singolo attacco. Vuol dire schiantare, vuol dire recuperare, vuol dire falangiare.

Ma sopratutto questo permetterebbe di eliminare anche quella schifezza che è il rovistamento, perchè se un off non ha cosi tanto nerd e farma poco, un dif gli sta comunque dietro.
 
In cima