• - -

Mappatura w62

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
Ve la aspettavate al pomeriggio, e io invece la faccio a mezzogiorno, tiè!

Schermata 2020-11-07 alle 12.05.25.png

K45 - NORD EST
k niente male, abbiamo i Natale, i CELLO e gli FDH con relativa Accademia.
Sugli FDH non ci punterei mezzo scellino (keniota, nda), i Natale non riesco a decifrarli, hanno anche una tribu di mercanti che non ho segnato, ma a mio modesto parere il k45 lo prenderanno i CELLO, magari non sul velluto, probabilmente un po faticheranno, ma alla fine lo prenderanno.

Percentuali conquista k:
CELLO 75%, Natale 24%, FDH 1%.


K55 - SUD EST

Qui abbiamo TBRM/TSRM e SPQR + relative accademie.
Salvo errori non ci saranno problemi per i TBRM.

Percentuali conquista k:
TBRM 90%, SPQR 10%


k54 - SUD OVEST

Chi abbiamo qua?
RED + accademia e un'altra tribu che non ho segnato in mappa (LBC).
Questo è il k dei no namer e forse per questo il più interessante. Non conosco ne una tribu ne l'altra, ma nei RED vedo piu gente conosciuta e di esperienza rispetto ai LBC, quindi non mi sbilancerò eccessivamente.

Percentuali conquista k:
RED 65%, LBC 35%


k44 - NORD OVEST
Qui DELIX + accademia vs CN + accademia.
Tra i due vedo favoriti i DELIX, seppur freschi di fallimento in 59. Dovrebbero riuscire a prendere il k alla fine.

Percentuali conquista k:
DELIX 75%, CN 25%





Ciò detto, quindi, ci ritroveremmo con:
TBRM vs. CELLO vs. RED vs. DELIX
Due le opzioni: o una bellissimo e sportivissimo 3 vs 1 contro i TBRM, oppure un 2 vs 2.
Gli accoppiamenti e la diplo sono a me totalmente sconosciuti, ma mettiamola cosi:
Se TBRM e CELLO si alleano, il w è gia chiuso.
Se sono in due schieramenti diversi, sarà una bella lotta e conteranno anche glia alleati a disposizione (come sempre).

Percentuali vittoria world?
TBRM 50%, CELLO 30%, DELIX 15%, RED 5%.


Baci e abbracci a tutti, e che vinca chi svuota prima la carta di credito di mamma e papà per shoppare pp. <3
 
Ultima modifica:

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.038
Mi gratto come se non ci fosse un domani. Venite vicino a me se volete fare PP che sto carico.


EDIT: Prima che poi ci rimanete male, il mio essere "carico" è solo una frazione di quanto lo possa essere @StaSenzaPensieri . Quindi non lamentatevi xD
 
Ultima modifica:

Fun Cool

Conte
Numero di reazioni
888
Sput, io sto sempre aspettando la mia di mappatura.
ora che ti hanno sbannato vedi di recuperare XD
 

StaSenzaPensieri

Latifondista
Numero di reazioni
366
Ve la aspettavate al pomeriggio, e io invece la faccio a mezzogiorno, tiè!


K45 - NORD EST
k niente male, abbiamo i Natale, i CELLO e gli FDH con relativa Accademia.
Sugli FDH non ci punterei mezzo scellino (keniota, nda), i Natale non riesco a decifrarli, hanno hanno una tribu di mercanti che non ho segnato, ma a mio modesto parere il k45 lo prenderanno i CELLO, magari non sul velluto, probabilmente un po faticheranno, ma alla fine lo prenderanno.

Percentuali conquista k:
CELLO 75%, Natale 24%, FDH 1%.


K55 - SUD EST

Qui abbiamo TBRM/TSRM e SPQR + relative accademie.
Salvo errori non ci saranno problemi per i TBRM.

Percentuali conquista k:
TBRM 90%, SPQR 10%


k54 - SUD OVEST

Chi abbiamo qua?
RED + accademia e un'altra tribu che non ho segnato in mappa (LBC).
Questo è il k dei no namer e forse per questo il più interessante. Non conosco ne una tribu ne l'altra, ma nei RED vedo piu gente conosciuta e di esperienza rispetto ai LBC, quindi non mi sbilancerò eccessivamente.

Percentuali conquista k:
RED 65%, LBC 35%


k44 - NORD OVEST
Qui DELIX + accademia vs CN + accademia.
Tra i due vedo favoriti i DELIX, seppur freschi di fallimento in 59. Dovrebbero riuscire a prendere il k alla fine.

Percentuali conquista k:
DELIX 75%, CN 25%





Ciò detto, quindi, ci ritroveremmo con:
TBRM vs. CELLO vs. RED vs. DELIX
Due le opzioni: o una bellissimo e sportivissimo 3 vs 1 contro i TBRM, oppure un 2 vs 2.
Gli accoppiamenti e la diplo sono a me totalmente sconosciuti, ma mettiamola cosi:
Se TBRM e CELLO si alleano, il w è gia chiuso.
Se sono in due schieramenti diversi, sarà una bella lotta e conteranno anche glia alleati a disposizione (come sempre).

Percentuali vittoria world?
TBRM 50%, CELLO 30%, DELIX 15%, RED 5%.


Baci e abbracci a tutti, e che vinca chi svuota prima la carta di credito di mamma e papà per shoppare pp. <3

in tutto questo manca KREZI
 

Monica Vitti

Cavaliere
Numero di reazioni
1.525
Si manca una tribù e quella del 61 hai smesso di farla. Considerando che chi gestisce il forummone è andato in pensione dopo il 59, ormai contiamo solo su di te <3<3

Venite nel 54 a vendere che non ci sono praticamente mercanti
 
Ultima modifica:

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
Sput, io sto sempre aspettando la mia di mappatura.
ora che ti hanno sbannato vedi di recuperare XD
ma non era finito quel casual? :eek:

Comunque ho inserito le prime 11/12 tribu con relative accademie, i colori non sono infiniti ahimè
 

Egoman

Visconte
Numero di reazioni
991
@Sputnick se segni in mappa gli LBC il k54 diventa interessante, sono entrambi posizionati in blocco anzi che essere sparsi.
Ho paura che comunque il nord si giocherà a tarallucci e vino
 

Fabeer

Conte
Numero di reazioni
3.957
@Egoman dici che tutto il nord crea un asse?

Se ssp rimane coerente farà guerra a crazy, dago e cavani. Staremo a vedere
 

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
@Sputnick se segni in mappa gli LBC il k54 diventa interessante, sono entrambi posizionati in blocco anzi che essere sparsi.
Ho paura che comunque il nord si giocherà a tarallucci e vino
il k54 l'ho detto che gli LBC non li ho segnati ma che era forse il. più equilibrato e quindi piu interessante. impara a leggere, analfabeta funzionale <3

:oops:

Ora comunque vedremo di perdere il k solo per poter dare torto a @Sputnick
ovviamente sullo sportivissimo 3 vs 1 ero sarcastico, quello va bene solo quando siete contro una tribu dove gioco io :rolleyes:<3:trolltw:
 

Ray 20

Baronetto
Numero di reazioni
3.173
Bella mappatura come al solito, nel complesso mi pare una valutazione attendibile.

Propongo però due emendamenti:

Percentuali conquista k:
DELIX 75%, CN 25%

Nel k44 le percentuali dovrebbero essere DELIX/CRAZY 90% CN 10%
Non ci fosse stata la variabile Crazy sarebbero state corrette ma visto che c'è va ripensata così. Do per assolutamente scontata l'ally Dago/Crazy. Due founder che non han mai combattuto nei loro K di partenza contro tribe che facevano almeno finta di essere organizzate anche quando avrebbero potuto realisticamente permetterselo non perderanno occasione per fare un accordo ora che ne hanno effettivamente un disperato bisogno.




Percentuali vittoria world?
TBRM 50%, CELLO 30%, DELIX 15%, RED 5%.

Le mie percentuali sono: CELLO 40% -TBRM 40%- DELIX/CRAZY 20%
Non sarà facile per nessuna tribe vincerlo da sola come Tag, è un world relativamente "denso". Diciamo che metto le percentuali che una tribe vinca come "azionista di maggioranza" in una coalizione (che mi sembra lo scenario più probabile).
TBRM e CELLO a pari merito. CELLO ha più top account e questo è sempre un bel vantaggio, TBRM giocano insieme da più tempo e sono già stati testati come gruppo sotto pressione. Vediamo quale variabile incide di più.
DELIX/CRAZY stanno ben sotto nelle aspettative ma credo che dopo i w47/54/59 non ci sia nulla da obiettare. Hanno tanto ma tanto da dimostrare.
RED non credo possano ambire ad un ruolo da protagonisti (nel senso che ho inteso sopra) però saranno una variabile fondamentale negli equilibri del world.

My2cents
 
In cima