• - -

Mercato ristretto

DeletedUser48684

Ospite
Salve, secondo voi sarebbe possibile inserire un'opzione per restringere il mercato (se non esiste già)? Perché spesso il mercato libero è disattivato, al di fuori della tribù, e capita di trovarsi ad accettare proposte di scambio di nemici o che essi accettino le proprie, favorendo indirettamente anche lo sviluppo dell'avversario. So che è possibili visualizzare solo le offerte della proprie tribù, ma gli altri possono comunque accettare le nostre (non mi risulta possibile poter creare offerte solo per la tribù). Sarebbe interessante invece poter creare una sorta di "mercato ristretto" anche con alleati o aventi NAP, creando una apposita condivisione simile a quella dei forum e del pianificatore di nobilitazione, ad esempio, o anche creare un apposito sistema di embargo, per cui i capi di una tribù possono vietare ai membri di accettare offerte dei nemici o di vendere loro. A tutto questo si potrebbe aggiungere che fuori dal "mercato ristretto" sia possibile anche aumentare il rapporto di scambio, anziché averlo 1:1 (obbligatorio all'interno del "mercato ristretto").
Quest'ultima proposta è un po' più defilata, ritengo invece più importanti e fattibili le altre due.
 

FURY CORPORATION

Visconte
Numero di reazioni
802
basta porre la giusta attenzione quando fai gli scambi...
 

DeletedUser47152

Ospite
Esiste il mercato libero solo con la propria tribe.
Anche se è tanto che non viene riproposto
 

DeletedUser48684

Ospite
Forse sono io che non sono in grado di farlo, però quando metto una proposta sul mercato, tutti la possono accettare. Attenzione la posso porre quando sono io ad accettare proposte di altri, ma non quando gli altri la accettano per me. Inoltre, non è possibile porre una sorta di embargo, perché qualche membro della tribe potrebbe fregarsene dell'ordine e accettare le proposte dei nemici (non si possono tracciare gli scambi commerciali); invece, inserendo una opzione di questo tipo, i capi potrebbero vietare automaticamente a tutti i membri di favorire lo sviluppo dei nemici. La soluzione può senza dubbio essere trovata nell'aprire il mercato libero nella tribe, anche se io punterei a qualcosa che coinvolga anche alcune tribù alleate; il problema del mercato libero è che entrambi i contraenti devono essere presenti per stipulare lo scambio e inviare le risorse, mentre sarebbe più comodo formulare la propria proposta e attendere che qualcuno la accetti, come avviene di solito, senza però doversi preoccupare che i nemici si avvantaggino da questo.
 

DeletedUser41473

Ospite
Se un nemico accetta il tuo scambio avvantaggia anche te! Altrimenti dubito che avresti messo un'offerta sul mercato!

Quindi è uno scambio equo alla fine :D
 

DeletedUser48684

Ospite
Se un nemico accetta il tuo scambio avvantaggia anche te! Altrimenti dubito che avresti messo un'offerta sul mercato!

Quindi è uno scambio equo alla fine :D
Non fa una piega :D però se riuscissi ad avvantaggiare un alleato, anziché un nemico, sarebbe meglio, no?
 
In cima