• - -

Libri da leggere

Ashton

Re
Numero di reazioni
1.134
Ciao a tutti,
pensavo di avventurarmi nella lettura di qualche trilogia o lettura di qualche libro seriale e tra le tante opportunità mi sono imbattuto nella serie The maze runner. Premetto che ho visto il film ma non ho letto nessun dei libri, voi me ne consigliereste la lettura? Oppure avete delle alternativa?


Grazie :)
A.
 

DeletedUser42662

Ospite
Di simile a Maze Runner non saprei, leggendo la trama sembra sia un libro post-apocalittico (spero) in questo caso ho letto il libro "La peste scarlatta" di Jack London che potrebbe fare al caso tuo... Di più non so :cool:
 

DeletedUser43971

Ospite
in inglese o in italiano? io li sto leggende in inglese in quanto ho letto su internet che hanno pasticciato con la traduzione
 

DeletedUser42662

Ospite
Diciamo che di questo genere ne so ben poco ;) sono più un tipo da fantasy tipo ho letto molto volentieri le trilogie di Licia Troisi (le cronache del mondo emerso - Le guerre del mondo emerso - Le leggende del mondo emerso) che a mio parere sono fantastici :cool:
 

DeletedUser42662

Ospite
Io personalmente li ho amati :rolleyes:
Bernhard Hennen un'altro scritto molto bravo io ho letto "Il cavaliere degli elfi la rocca dell'ordine" e lo consiglio agli amanti del fantasy ;)
 

Soobinize

Patrizio
Numero di reazioni
954
Simile a Maze Runner ti consiglio:
- La trilogia del silo: wool, shift, dust
- Tutti i libri di Asimov
- Tutti i libri di George R. R. Martin
 

DeletedUser11740

Ospite
Robert Jordan
La ruota del Tempo (14 libri, 14.000 pagine più o meno)

Io sto all'11 libro, sarà una lunga avventura leggerli tutti ma meritano tanto.
 

gendoral

Nobile
Numero di reazioni
131
Se ti piace la divina commedia, Francesco Gungui ha scritto una trilogia
Canti delle Terre Divise - Inferno
Canti delle Terre Divise - Purgatorio
Canti delle Terre Divise - Paradiso
richiama l'inferno di dante ma diciamo in una storia completamente diversa, da cellulare sono circa 600 pagine a libro non saprei nella versione cartacea
 

DeletedUser42662

Ospite
Se ti piace la divina commedia, Francesco Gungui ha scritto una trilogia
Canti delle Terre Divise - Inferno
Canti delle Terre Divise - Purgatorio
Canti delle Terre Divise - Paradiso
richiama l'inferno di dante ma diciamo in una storia completamente diversa, da cellulare sono circa 600 pagine a libro non saprei nella versione cartacea

Interessante... Grazie!;) Mi sa che proverò a leggerli.
 

DeletedUser

Ospite
un bel libro che lessi tempo fa è stato

Il quinto giorno di Frank Schätzing

in totale sulle 1000 pagine
 

DeletedUser37955

Ospite
non è una trilogia, ma è comunque una serie di libri che io ho amato davvero..
Forse sono un po scontato, ma ti consiglio tutti i libri di Dan Brown, specie quelli con Robert Langdon come protagonista
 

Nikothebest

Nobile
Numero di reazioni
79
Del genere dei the hunger games ce ne sono parecchi

Comunque ti consiglio "La regina rossa" finito qualche giorno fa di leggerlo e merita secondo me
 
In cima