• - -

[Ciclismo] Giro D'Italia 2015!

DeletedUser28378

Ospite
"Intervento ignorante sempre presente !" cit. :D

Scherzi a parte, Contador ha vinto il giro quando saltava sulla ruota di Aru che cercava di scattare in salita. Se hai la consapevolezza di poter riprendere tutti, la corsa è già tua.

Restano due tappe di alta montagna. Rosicchiare 5' a questo Contador sembra pura follia, soprattutto vedendo la condizione di ieri di Landa. Aru ormai è fuori dai giochi. Può avere la testa, ma le gambe hanno detto STOP!.

Oggi perderà molti altri secondi. Il mio dubbio resta la gerarchia che si è venuta a creare nell' Astana ad inizio giro.

Oggi non ci sono più i fuoriclasse di un tempo.

Mi riferisco a quel tipo di fuoriclasse che se è consapevole di avere più grinta e più forza del suo capitano... SCATTA.

Volete alcuni esempi... Contador quando non era nessuno era in squadra con Armstrong (Capitano) e Contador scattava vedendo Armstrong faticare.

O meglio il nostro Pantani ancora non pirata in squadra con Chiappucci (Capitano), e lui scatto sul Capitano che non ne aveva più.

Landa è stato troppo a badare Aru e ha perso la sua chance di lottare con Contador.

Oggi è la tappa Regina del Giro, vedremo cosa succederà...
 

DeletedUser

Ospite
sugo mi spiace contraddirti, ma landa a causa di aru non ha perso quasi nulla ( se non spiccioli).
landa non è un cronoman e si è visto, infatti 4 dei 5 minuti che ha tuttora di ritardo li ha presi nella cronometro di sabato...
 

DeletedUser28378

Ospite
sugo mi spiace contraddirti, ma landa a causa di aru non ha perso quasi nulla ( se non spiccioli).
landa non è un cronoman e si è visto, infatti 4 dei 5 minuti che ha tuttora di ritardo li ha presi nella cronometro di sabato...

Si hai ragione, ma io comunque già dal primo giorno di crisi di Aru, lo avrei fatto diventare il nuovo capitano.

Tanto quando un ciclista va in crisi di gambe, difficilmente il giorno dopo recupera.
Landa ne aveva di più, sembrava un mastino col guinzaglio.
 

DeletedUser579

Ospite
Sugo, le ultime parole famose eh..
ahahahah

Gran tappa oggi di Aru!
Va bene che Contador ha deciso di stare su Landa, ma caspita, tanta roba eh Aru oggi!
*__*
 

DeletedUser28378

Ospite
Sugo, le ultime parole famose eh..
ahahahah

Gran tappa oggi di Aru!
Va bene che Contador ha deciso di stare su Landa, ma caspita, tanta roba eh Aru oggi!
*__*

Hanno fatto le prime due salite a passo d'uomo, solo sull'ultima hanno spinto... poi chiamamela salita quella... la pendenza media era del 7% lol
 

DeletedUser

Ospite
landa è stato a ruota anche se ne aveva e tutto sommato è comprensibile.. l' astana porta a casa 4 tappe ( la tinkoff è a 0 ), la maglia bianca e tiene i due uomini sul podio: non possono di certo lamentarsi!
 

DeletedUser28378

Ospite
Bellissima tappa oggi, fantastico il finale di questo Giro.

Il Tuor sarà anche bello perché è storicamente la corsa a tappe più antica e richiama tutti i più grandi ciclisti del panorama mondiale, però raga il Giro ha sempre le montagne più belle e solo grandi corridori come Contador sanno apprezzare e dare spettacolo.

Oggi Contador ha dato dimostrazione non solo di quanto sia umano anche lui, ma ha messo in campo tutta l'esperienza da campione riuscendo a gestirsi in modo esemplare. Era del tutto normale un momento di crisi, nell'ultima settimana ha fatto praticamente tutto da solo senza quasi mai la squadra a coprirlo, ha risposto a tutti gli attacchi di Aru e di Landa, il crollo di oggi si può anche giustificare.

Fantastica Astana come lo è stata per tutta la durata del Giro, l'unica squadra Pro Tour che non ha snobbato il Giro e ha portato grandi campioni in condizioni ottimali.

Che dire... il Giro di quest'anno mi è davvero piaciuto ed è stato altamente spettacolare sin dal primo giorno.
E' la prima volta che vedo il Giro per intero, di solito la prima settimana lo saltavo o guardavo qualche spezzone, ma questo ha catturato la mia attenzione quasi tutti i giorni.

Beh... ora aspetto il Tour :)
 
In cima