• - -

[Ciclismo] Giro D'Italia 2015!

DeletedUser37955

Ospite
Era l'immagine del corridore che si è lussato la spalla dopo aver sbattuto contro l'obbiettivo di una fotocamera..
 

DeletedUser42991

Ospite
Penalizzato porte perché aiutato da un corridore non della sua squadra che gli impresta la ruota... Invece di apprezzare un gesto di sportività lo penalizzano... Che schifo
 

DeletedUser28378

Ospite
Penalizzato porte perché aiutato da un corridore non della sua squadra che gli impresta la ruota... Invece di apprezzare un gesto di sportività lo penalizzano... Che schifo

Il regolamento dice che tra corridori possono passarsi acqua, elementi nutritivi e zuccheri, ma le parti meccaniche come un telaio o una bici non può.

Ogni corridore viene registrato alla partenza con il proprio mezzo e può utilizzare solo le parti di ricambio della propria ammiraglia o della macchina di assistenza tecnica della corsa.

Bello il gesto sportivo, ma non può farlo perché va ad interferire con altri corridori che competono per la classifica generale.

E' uno sport bellissimo questo e gesti del genere sono fantastici. Io credo che nel ciclismo ci sia più animo di sportività che in qualsiasi altro sport.
 

DeletedUser44252

Ospite
Anch'io seguo alcune tappe, ovviamente le più interessanti, dove si vede bene la bravura di un corridore....
Il gesto riportato di sopra è veramente bello; premetto che sono un appassionato di calcio e altri sport, ma queste cose non si vedono quasi mai a differenza che nel ciclismo!
 

DeletedUser34391

Ospite
Din don!!!

Comunicazione di servizio;

Il giro d'Italia si é chiuso oggi :D
 

DeletedUser28378

Ospite
Din don!!!

Comunicazione di servizio;

Il giro d'Italia si é chiuso oggi :D

Vabbè ma era stato pronosticato il primo giorno che Aru avrebbe preso 2 minuti da Contador nella crono LOL

Ecco perché Aru attaccava sempre nella prima settimana. Ora domani ci sarà sicuramente spettacolo perché è li che deve Attaccare ancora più forte.

Un dato è certo, Aru ha la squadra migliore e se la mette a lavorare per bene, Contador resta solo come già è accaduto.
 

DeletedUser

Ospite
Landa ha vinto la 15esima tappa.
Contador ha ancora più distacco da Aru u.u
 

DeletedUser28378

Ospite
E' un animale Contador, el pistolero è sempre un grande :D

Aru è ancora giovane e secondo me pecca di esperienza, è al suo secondo giro e tutto sommato va bene per la sua età.

Contador lo voglio vedere al Tour contro il Nibali dell'anno scorso... li sarà davvero una grande sfida.

Ormai questo Giro è chiuso salvo colpi di scena.
 

DeletedUser34391

Ospite
Averli entrambi alla stessa condizione è praticamente impossibile.

Aru, per sperare ancora, ha bisogno che qualcuno all' arrivo voglia fare un selfie e ributti giù Contador ahahah :D

Con oggi credo che tu abbia sciolto tutti i dubbi sugo.

Astana Vs Contador = 0 - 1
 

DeletedUser579

Ospite
Raga, Nibali quest'anno ancora non gira bene, mi sa che non sarà un granchè al tour, ahimè..

Di certo secondo me il nibali dell'anno scorso lo piantava a metà salita contador, non c'era proprio storia
:O
 

DeletedUser28378

Ospite
Raga, Nibali quest'anno ancora non gira bene, mi sa che non sarà un granchè al tour, ahimè..

Di certo secondo me il nibali dell'anno scorso lo piantava a metà salita contador, non c'era proprio storia
:O

Beh aspè bisogna sempre vedere con quale soglia di affaticamento Contador conclude il Giro.

Non ci dimentichiamo che al Tour ci saranno sicuramente Quintana e Froome.

Io non vedo l'ora che arrivi Luglio sinceramente LOL
 

DeletedUser

Ospite
l' anno scorso Nibali ha fatto il primo successo annuale ai campionati italiani (28 giugno 2014) e poi al tuor era a pari condizione con contador che ha staccato ma in una tappa sul pavè! in salita non c' è mai stato scontro a causa della frattura del pistolero!
 

DeletedUser28378

Ospite
Oggi il giro si è chiuso, domani tappa di montagna con cima Coppi, l'ultima speranza per Landa Meana e Miracolo per Aru.

Contador è imbattibile a questo Giro, ha un'esperienza e una leadership pazzesca, riesce a mettersi d'accordo con tutti come solo i grandi padroni sanno fare.

L'unico modo di battere Contador è quello di stipulare alleanze, ma andava fatto molto prima, ormai non ce storia, salvo imprevisti (che non auguro), il Giro d'Italia 2015 è suo.

PS: Pronostico per domani... Contador vuole lasciare il segno anche vincendo una tappa, domani è la sua tappa.
 

DeletedUser

Ospite
verissimo quello che dice sugo: contador è mostruoso e se riesce a mantenere questa condizione vincerà anche il tour dove si scontrerà coi veri capitani di astana, sky e movistar! Contando che al tour avrà anche gregari come majka e kiserlovski sarà un bellissimo spettacolo!
 

DeletedUser28378

Ospite
Io a luglio non uscirò con la tipa per vederlo, per me quando ce il Tour e come se giocassero i Mondiali di Calcio XD
 

DeletedUser

Ospite
Contador, Nibali, Quintana e Froome. *-*
Come dire "quattro Golia che si scontrano"

Se ci penso, URAN URAN non si fa sentire più

P.S ultima tappa non vista u.u
 

DeletedUser

Ospite
uran quest' anno era fuori condizione e aveva una bronchite a inizio giro, anche se parte comunque svantaggiato in quanto la etix quick step non è una squadra per grandi giri ma è strutturata per le classiche!
 

DeletedUser34391

Ospite
la maggioranza sono dopati

"Intervento ignorante sempre presente !" cit. :D

Scherzi a parte, Contador ha vinto il giro quando saltava sulla ruota di Aru che cercava di scattare in salita. Se hai la consapevolezza di poter riprendere tutti, la corsa è già tua.

Restano due tappe di alta montagna. Rosicchiare 5' a questo Contador sembra pura follia, soprattutto vedendo la condizione di ieri di Landa. Aru ormai è fuori dai giochi. Può avere la testa, ma le gambe hanno detto STOP!.

Oggi perderà molti altri secondi. Il mio dubbio resta la gerarchia che si è venuta a creare nell' Astana ad inizio giro.
 
In cima