• - -

Sezione grafica - Sfide

DeletedUser34271

Ospite
Piccola premessa: non loggavo su tribal da 4 anni, e la sezione dedicata alla grafica è diventata morta, e a me, come ad altri, piace la grafica digitale ^^

Proposta: Indire delle sfide grafiche, le quali opere verranno messe tramite sondaggio alla community per decretare il vincitore; allo scopo di dare più visibilità e visite a una sezione morta.

Mi spiego meglio:
Chiunque può proporre una sorta di sfida indicando (facoltativamente): un tema per l'immagine, dimensioni, tempo per creare l'immagine, eventuali render da utilizzare, ecc.
Chiunque voglia (Singole persone, ma anche coppie contro coppie, o vere e proprie "squadre") può accettare la sfida, creare un'opera entro il tempo prestabilito, e postarla nel topic dedicato.
Quando le opere necessarie saranno presenti, verrà creato un sondaggio per decretare il vincitore.
Ai partecipanti verranno assegnati dei punti in base al risultato ottenuto; per esempio: Vincitore 6 punti, Vinto 1 punto. Nel caso di un pareggio 3 punti a testa. Nel caso di più partecipanti tutti contro non ci ho pensato lol ma queste sono cose che si possono decidere in itinere, nel caso l'idea andasse in porto.
Con questi punti, si andrebbe ad aggiornare un topic dedicato alla hall of fame delle sfide grafiche.


Personalmente mi sembra un'idea carina, che ho già "vissuto" con Enigmista1990, un bel po' d'anni fa sul forum di ungiococoncorrente, se non ricordo male ^^.
Ne ho parlato anche con Im lovin it, e l'idea è piaciuta anche a lui... Pertanto ora la sottopongo alla community!
Le risposte di eventuali GO, admin, CoMa, etc, sono gradite, per capire se la cosa sia realizzabile! (il fatto dei sondaggi, di sottosezioni, etc etc) :)
 

DeletedUser43396

Ospite
Io di sicuro seguirei questa sezione del forum.
Non so farle ma mi piace fare da spettatore
 

DeletedUser34271

Ospite
Io di sicuro seguirei questa sezione del forum.
Non so farle ma mi piace fare da spettatore

Questo sarebbe lo scopo principale... portare visite e visualizzazioni alla sezione non solo da chi cerca grafici per farsi fare firme e dai grafici stessi, ma dagli utenti in generale a cui piace vedere e valutare le opere di chi ha voglia/tempo/passione per farle :)
 

DeletedUser34271

Ospite
Speriamo riscuota tanto altro successo :) a me personalmente piacerebbe parecchio vedere realizzata questa idea!
 

DeletedUser38289

Ospite
Mi domando in quanti parteciperebbero... sono in pochi quelli che partecipano a contest grafici (una volta erano di più) dove vengono dati pp ai 3 ritenuti migliori... figuriamoci in una cosa simile dove sostanzialmente si vince "onore" e non premi veri e propri...
 

DeletedUser34391

Ospite
A me piacerebbe. Quando mi hai contattato mi son dimenticato di dirti che, quasi 3 anni fa, eravamo sull' orlo di far partire questo meccanismo (LINK!!!).

Come spesso accade, però, la cosa è finita nel dimenticatoio.

Io mi connetto ogni 20/30 giorni per una letturina generale.

Egoismo credo abbia gettato photoshop nel cestino :D

Enigmista se non sbaglio trovò lavoro e fu costretto ad "abbandonarci".

Fabi72 dopo la chiusura dei vecchi server si è visto poco e nulla. Su questa nuova piattaforma, l' unica sua immagine che ho visto è stata quella postata sotto al mio tutorial ^^ (http://img191.imageshack.us/img191/6271/capitanamericah.png). E ti/vi assicuro che fabi era una spanna sopra tutti. Se googleate un pò trovate numerose sue opere, sia sul giochino nello spazio sia su quello dei re.

Purtroppo se vengono a mancare i possibili "sfidanti" è chiaro che il tutto resta nell' ombra.

Ora ci sono anche nitratus, m3n3str3llo, leon, tu...si può fare qualcosa; poi ci sono coloro che, giustamente, si mettono all' opera solo sulle ricompense e nemmeno . (Al mio contest con 1000 pp in palio pochi hanno partecipato).

Io metto la mia disponibilità a patto che, per vie terze, mi vengano segnalati i topic quando creati, dato che non sarò sempre presente.
 

DeletedUser34271

Ospite
Ho frequentato poco il forum pure io ultimamente, e mi ero perso la tua risposta :D
Tuttavia, come abbiamo notato praticamente tutti (io, te, nitratus etc) il vero problema sarebbe la mancanza di partecipanti...
Enigmista lo riporto io, lavoro o non lavoro :p se trova tempo per nerdare in w24 gli facciam trovare due minuti per sfornare anche qualche sign :D
E così siamo già a 3 partecipanti lol

a parte tutto, è un problema non da poco, nel senso che senza quelli la cosa non avrebbe senso...
comunque ho letto il tuo post di 3 anni fa, e la cosa è molto ordinata, ben organizzata, e a mio avviso attuabile.
boh, anche provarla, perchè no? cosa c'è da perdere? nulla, tanto la sezione è già poco visitata :p

la speranza, in my opinion, è che qualcuno si appassioni, proprio come lo siamo noi, e si metta giù a graficare senza entrare sempre nell'ottica "PP".
 

DeletedUser45217

Ospite
Mi domando in quanti parteciperebbero... sono in pochi quelli che partecipano a contest grafici (una volta erano di più) dove vengono dati pp ai 3 ritenuti migliori... figuriamoci in una cosa simile dove sostanzialmente si vince "onore" e non premi veri e propri...

io pp o no lo farei. ci sarà molta gente che parteciperà secondo me anche 10/11 persone
 
Ultima modifica di un moderatore:

leonhart89

Senior Supporter - Non sono Lion è LEON!
Team di supporto
Numero di reazioni
450
io ci sono u.u
 

DeletedUser36180

Ospite
Faby era una cosa assurda, mi ricordo ancora le sue firme nel vecchio tribalwars, dovrei averne alcune ancora salvate che mi aveva fatto.

Comunque io nel mio piccolo qualcosa farei in base al tema :)
 

DeletedUser37955

Ospite
Io ricordo Valerioack che era molto bravo..

Cmq se volete fare premi a pp io sono disponibile anche a donare un po di pp a chi vincerebbe il contest..

ps: non so graficare e non parteciperei, ma cmq seguirei tutto perchè mi piace
 
In cima