• - -

Rsa

DeletedUser

Ospite
Dire che il Barca senza Messi è scarso è come dire che una squadra sud africana vince la Champions :/

espertissimo do calcio,la Champions si vince in Europa...la coppa d'Africa in Africa : D

lo ripeto, inutile discutere con chi trova il catenaccio addirittura esaltante
poi non mi risulta che il barcellona segni pochi goal o mi sbaglio? fanno possesso palla, fanno le azioni, non lasciano passare nessuno in difesa e segnano anche bei gol, meglio di così non so cosa ci sia

Il calcio è fatto di emozioni, non di 89 minuti di immobilismo e 1 con un goal striminzito nato da un'azione insulsa
E proprio l'Italia in questo campo è padrona, in 90 minuti con la bulgaria sono stati capaci di fare un solo misero goal
Altro che gradino sopra, come nazionale in questo momento siamo forse tra le prime 6, ma Inghilterra, Germania, Spagna, Brasile, Argentina ci stanno sempre sopra

beh,stiamo parlando civilmente e non vedo il perché di tutte queste lamentele su ciò che espongo; sarete forse troppo presi dalle stupidaggini

che dicono i media,il cittadino contadino medio si sorbe tutta quella roba e ci crede;l'erba del vicino é sempre migliore e l'Italia é pietosa...

ottimi speculatori di Borsa ah ah ah,avete un futuro.

poi sì,io sono per il catenaccio e lo reputo esaltante...un gioco costruito sulla tenacia,sulla forza e sull'unità di squadra...sull'inaspettato

e sull'emozione :D

89' di immobilismo e 1' d'azione striminzita ? beh...non so te ma io preferisco questi ipotetici 89' nel calcolare l'avversario(89' li vedi solo tu

comunque : S) poi,si dà il caso che la partita più bella mai fatta é una bella Italia-Germania semifinale della coppa del mondo MEXICO '70

vinta 4-3 comtro la Germania...non é una partita della Spagna : D

siamo sotto Brasile(ok,mi può star bene,é in forma ora) Spagna(ho i miei dubbi ma l'accetto),Germania(oh cielo,gliele suoniamo sempre)

Argentina(una nazionale con Romero in porta ah ah ah,sta sopra di noi ? no dai,serio;) che non arriva mai da nessuna parte ?)

Inghiletta migliore di noi proprio no...hanno un pallonaro in porta,si salvano solo Rooney e Lampard.)
 

DeletedUser

Ospite
cosa ci trovi di emozionante in una squadra che aspetta che l'avversario si faccia avanti non lo so
Sono del parere che la miglior difesa è l'attacco, restare chiusi in difesa aspettando una distrazione dell'avversario per segnare è noioso, logorante e poco divertente. Le partite veramente emozionanti sono quelle in cui le squadre si affrontano senza paura, a viso aperto, provando sempre a bucare la difesa avversaria e dando il 110% a livello fisico e mentale. A tal proposti ricordo una bellissima finale di Champions tra Manchester Utd e Chelsea, giocata sotto alla pioggia arrivando fino ai rigori. Altro che ghanesi che corrono senza nessun motivo


Ma se questi sono i tuoi gusti ti consiglio i tornei rionali di bocce o i mondiali di freccette, per i tuoi gusti potresti quasi morire per l'emozione...
 

DeletedUser

Ospite
cosa ci trovi di emozionante in una squadra che aspetta che l'avversario si faccia avanti non lo so
Sono del parere che la miglior difesa è l'attacco, restare chiusi in difesa aspettando una distrazione dell'avversario per segnare è noioso, logorante e poco divertente. Le partite veramente emozionanti sono quelle in cui le squadre si affrontano senza paura, a viso aperto, provando sempre a bucare la difesa avversaria e dando il 110% a livello fisico e mentale. A tal proposti ricordo una bellissima finale di Champions tra Manchester Utd e Chelsea, giocata sotto alla pioggia arrivando fino ai rigori. Altro che ghanesi che corrono senza nessun motivo


Ma se questi sono i tuoi gusti ti consiglio i tornei rionali di bocce o i mondiali di freccette, per i tuoi gusti potresti quasi morire per l'emozione...

perché,giocare di contropiede non é emozionante ? si fanno 10/15 contropiedi a partita a catenaccio,...

forse più delle occasioni/azioni del tiki taka(é divertente passarsi la palla per 20 minuti ? stessa cosa di quel che dici sull'aspettare

l'avversario) rivediti Italia-Spgna della confederation di quest'anno...il loro tiki faka ha funzionato ? no;perché ?

perché faceva girar palla in difesa,...il catenaccio;contro il brasile hanno fatto ridere i tuoi campioni,un branco di bimbi che cercavano

il pallone;

il tiki taka presto finirà,il catenaccio non finirà mai di stupire : D

puoi citarmi tutte le partite belle che vuoi,ma la migliore rimane la nostra semifinale del messico anni 70...

se non la apprezzi di calcio parli solo :mad:

poi se hai da ridire sul Ghana fai pure,nemmeno a me piace molto,mi piace il sud africa;ma poi non venir a dire che A corre solo avanti e

indietro quando in brasile e argentina non sanno fare nemmeno quello e si affidano sulla capacità del singolo.

i miei gusti sono questi,un minimo ricercati e un poco particolari forse,ma probabilmente non mi piace tutto ciò che i giornali sportivi

vantano e odio quello che il giornale sportivo non cita o forse partite/squadre che non ho mai visto;

io ho visto e ricordo la figurona del Chelsea l'anno scorso in Champions,ricordo sempre il top team MAN.city che arriva sempre

in basso,peggio delle suole delle mie scarpe quando toccano terra;vedo i vostri super player che scappano all'estero

perché gli danno qualche soldino in più o perché possono evadere meglio/spendere meno in tasse;

tenetevi il vostro calcio viziato,tenetevi questo robo che nemmeno é legale chiamarlo 'sport'...io mi tengo quello che apprezzo davvero.
 

DeletedUser

Ospite
...cioè la maratona su erba .-.

contento tu contenti tutti, ma io non ho mai detto di essere patito di calcio, ho solo espresso una mia opinione in merito
se proprio vedo il calcio, tanto vale che sia spettacolare, sennò esistono tanti altri sport per me più belli ma purtroppo non così tanto pubblicizzati, come la pallanuoto, di cui si parla ancora meno che del calco sudafricano
e dire che là veramente contiamo qualcosa...
 

DeletedUser

Ospite
...cioè la maratona su erba .-.

contento tu contenti tutti, ma io non ho mai detto di essere patito di calcio, ho solo espresso una mia opinione in merito
se proprio vedo il calcio, tanto vale che sia spettacolare, sennò esistono tanti altri sport per me più belli ma purtroppo non così tanto pubblicizzati, come la pallanuoto, di cui si parla ancora meno che del calco sudafricano
e dire che là veramente contiamo qualcosa...

anche io sono appassionato di pallanuoto : D ma é uno sport secondario secondo i media,il brutto dello sport é questo,

si sa solo ciò che i giornali dicono...ciò che piace alla gente dipende da questi...a malincuore(ora non prendetemi come uno che non legge i

giornali,ne leggo 2 al dì ma quelli unicamente sportivi non li sopporto).

Rapa
 
In cima